Posso fare tanti soldi in prossimi anni ma non voglio

Status
Not open for further replies.

SanTan

Well-known member
Credo di poterli fare, forse no, ma il punto non è sse posso o non posso farli; il punto è che anche se dovessi guadagnare milioni non sarei comunque felice. Non mi sentirei bene lo stesso.

Certo meglio averli che no. Sogno qualcosa che non riesco a spiegare. Non so cosa voglio dalla vita e non credo sia la figa, anzi sicuramente non è la figa.
 
non so bene cosa voglio.
Capire cosa non vuoi può essere un inizio.

Comunque in merito ai soldi e alla felicità ti cito Seneca: "Per molti la ricchezza non ha segnato la fine delle loro miserie, ma solo un cambiamento." E non me ne stupisco: il male non sta nelle cose, ma nell'anima. Quello che ci aveva reso intollerabile la povertà, ci rende tale anche la ricchezza. Non ha importanza se fai coricare un ammalato su un letto di legno o d'oro: dovunque tu lo trasporti, porterà con sé la sua malattia; così non fa differenza se un animo infermo si trova nella ricchezza o nella povertà: il suo male lo segue.
 
Last edited:
Capire cosa non vuoi puo essere un inizio
È tutto così privo di sostanza ai miei occhi. Tutto privo di vita vera.
Voglio un obbiettivo. Come Gatsu che va in una montagna ad allenarsi con la spada, forse una cosa fine a se stessa.
Una di quelle cose per le quali diventi completamente zen senza rendertene conto, che non pensi a nient'altro al di fuori di ciò. Praticamente puoi morire a fare quella cosa.
 
Credo di poterli fare, forse no, ma il punto non è sse posso o non posso farli; il punto è che anche se dovessi guadagnare milioni non sarei comunque felice. Non mi sentirei bene lo stesso.

Certo meglio averli che no. Sogno qualcosa che non riesco a spiegare. Non so cosa voglio dalla vita e non credo sia la figa, anzi sicuramente non è la figa.
Tra il dire e il fare,cè di mezzo il mare.....
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top