POST SERIO Sorveglianza tecnologica

Dr. Koper

Well-known member
Bluepillato
Ormai, chiunque di noi, ha una traccia in rete, che consiste di tutti i post a cui avete messo mi piace dai vostri dispositivi, parole cercate su google, acquisti fatti, etc. Non sono un informatico, ma è ormai noto che tutti questi dati possono essere, e sono stati, raccolti.
Che cosa accadrà se tra qualche anno, diciamo 5 o 10, partirà in vigore un sistema che dia un credito sociale in base a questi dati, e non potremo farci niente dato che la raccolta è iniziata ben prima?
Io sono terrorizzato da questa cosa. Magari hai messo mi piace a un post che prende in giro un capo di stato europeo perchè ha il cazzo piccolo e non puoi piu prendere il treno o fare certi lavori

Ormai, chiunque di noi, ha una traccia in rete, che consiste di tutti i post a cui avete messo mi piace dai vostri dispositivi, parole cercate su google, acquisti fatti, etc. Non sono un informatico, ma è ormai noto che tutti questi dati possono essere, e sono stati, raccolti.
Che cosa accadrà se tra qualche anno, diciamo 5 o 10, partirà in vigore un sistema che dia un credito sociale in base a questi dati, e non potremo farci niente dato che la raccolta è iniziata ben prima?
Io sono terrorizzato da questa cosa. Magari hai messo mi piace a un post che prende in giro un capo di stato europeo perchè ha il cazzo piccolo e non puoi piu prendere il treno o fare certi lavori
imho quando avverranno ste cose style puntata di black mirror, staremo già nella tomba quindi fottesega e w il pittore austriaco

C'è un proverbio che dice "Male non fare, paura non avere".
Tu comportati bene, utilizza un linguaggio educato, vedrai che nessuno ti romperà le scatole...