Prestigio sociale del lavoro

Kv01

Member
Sono dell'idea che il lavoro non sia davvero un metodo efficace per attirare donne dai venti-venticinque anni in su nella società di oggi. Sicuramente un buon livello di M aiuta, ma il punto è capire quale sia il livello di M necessario oggi per soddisfare le aspettative di una donna.
Oggi le donne lavorano e quelle che non lo fanno comunque possono contare sul sostegno del patrimonio familiare, quindi sperare di impressionarle con il reddito derivante da un lavoro ordinario è pura follia: lo stipendio dell'operaio, ma anche dell'impiegato, intendiamoci, (ammesso che questa distinzione abbia ancora senso di esistere), non attira nessuna al giorno d'oggi. Stesso dicasi di quello di un giovane professionista, ma questo può puntare sullo status della professione esercitata: penso ad esempio a medici, avvocati, ingegneri (non sono tutti pelati e single, ve lo assicuro) ecc. ecc. Possono puntare sullo status e, in questo caso anche sul reddito, soltanto imprenditori di successo, grandi professionisti (e non ce ne sono tanti) e vari dirigenti pubblici o privati.
L'impiegato medio alle prime armi delle poste o del comune guadagna in media più di un avvocato per i primi 15-20 anni di professione (in realtà, nella maggioranza dei casi per tutta la vita), ma la maggioranza delle donne preferirà il secondo al primo, non tanto per lo stipendio ma per il prestigio sociale del lavoro.
I soldi fanno la differenza solo quando sono davvero tanti, solo quando possono garantire uno stile di vita diverso alla ragazza di turno: guadagnare 2k al mese e spenderli in modo oculato non porterà mai alla figa (togli il mutuo/affitto, la macchina, spese per la salute, bollette, fondo pensione e non rimane moltissimo). Ovviamente se guadagni 5k al mese il discorso cambia, ma chi in Italia guadagna così tanto, in particolare da giovane? Altra cosa da considerare è che i soldi per essere utili con le donne vanno spesi in vestiti, auto, cene, quelli che le donne chiamano piccoli pensierini (un mazzo di fiori può costare tranquillamente anche più di 50 euro).
L'ultima riflessione riguarda il patrimonio, questo può cambiare radicalmente le cose, anche se non è a livelli stellari: essere proprietari di un appartamento a Milano o in altre grandi città è un plus non da poco. Infatti, consente di di trasformare uno stipendio buono o normale in uno stile di vita medio alto, specie se allo stipendio normale di lui unisci lo stipendio normale di lei.

Cosa ne pensate?
 
Alcuni ti diranno che il lavoro può aiutare anche con meno di 5k/mese e altri ti diranno che è inutile e conta solo la faccia per l'attrazione genuina

Io ti dico questo: Conosco alcuni che si sono sbloccati col lavoro però gli mancava "poco" per uscire dalla loro condizione, non erano dei reietti totali
E altri che il loro lavoro retribuito decentemente gli è comunque servito per l'indipendenza è economica ma con le np free non è cambiato di una virgola, al massimo soldi più per le puttane.

Quindi valuta te in base alla tua condizione.
 
io quando si parla di M ho sempre pensato al patrimonio familiare anche perche under30 che guadagnano anche solo più di 4k euro sono pochissimi quindi la differenza vera la fa sempre la famiglia.
Comunque come cosa l’ho sempre trovata triste,sapere che una ragazza sta con te solo perché hai i soldi.
Però é importante non confondere soldi con sicurezza e stabilità,magari una ragazza a 25anni cerca qualcuno con cui fare famiglia e cerca qualcuno che può dare amore e stabilità economica(che non significa per forza avere tanti soldi ma semplicemente avere uno stipendio e un lavoro assicurato)
 
io quando si parla di M ho sempre pensato al patrimonio familiare anche perche under30 che guadagnano anche solo più di 4k euro sono pochissimi quindi la differenza vera la fa sempre la famiglia.
Comunque come cosa l’ho sempre trovata triste,sapere che una ragazza sta con te solo perché hai i soldi.
Però é importante non confondere soldi con sicurezza e stabilità,magari una ragazza a 25anni cerca qualcuno con cui fare famiglia e cerca qualcuno che può dare amore e stabilità economia(che non significa per forza avere tanti soldi ma semplicemente avere uno stipendio e un lavoro assicurato)
Comunque un cheatcode se volete moneymaxxare e andare a lavorare sulle piattaforme petrolifere avevo letto una posizione in cui veniva richiesto un laureato con un anno di esperienza adesso nn ricordo bene per cosa(mi sembra qualcosa relativo ai sistemi informatici) a 300k annui e lavori solo 6 mesi l'anno mentre se si ha la terza media si può fare l operaio a 150 /100k le cifre potrebbero essere diverse perché lo avevo letto tempo fa
 
Comunque un cheatcode se volete moneymaxxare e andare a lavorare sulle piattaforme petrolifere avevo letto una posizione in cui veniva richiesto un laureato con un anno di esperienza adesso nn ricordo bene per cosa(mi sembra qualcosa relativo ai sistemi informatici) a 300k annui e lavori solo 6 mesi l'anno mentre se si ha la terza media si può fare l operaio a 150 /100k le cifre potrebbero essere diverse perché lo avevo letto tempo fa
Il mio moneymaxing é sperare che mio padre faccia più soldi possibili prima di andare in pensione
 
Il lavoro in Italia non ha piu' nessun prestigio, infatti comunque sono in pochi quelli che lavorano davvero.

Ricordiamoci che per fare carriera e prendere buoni stipendi bisogna comunque lavorare molto, non si può stare sempre in giro come molti fanno.
Alle NP bisogna sempre dedicare molto tempo oltre che soldi.

E' visto molto meglio uno che ha molti soldi ereditati e ha anche il tempo libero e non lavora o fa finta di lavorare.
Questo è il prototipo dell'uomo di "successo" oggi.

Io comunque continuo a vedere persone con lavori umilissimi scopare a nastro solo perché hanno la terron face.
 
alle np del lavoro che un uomo fa non interessa nulla, a loro interessa solo questa equazione

lavoro prestigioso = tanto M (e forse anche S)

dove lavoro prestigioso si intende ad esempio dirigente o manager di alto livello, imprenditore di livello a capo di aziende, notai, avvocati di grande successo ecc..
 
Back
Top