Primitivismo

io sono primitivista e/o antinatalista.

ci sono due modi di vivere in maniera coerente:

1) in maniera naturale: zero tecnologia, caccia, tanti figli...
2) in maniera ''morale'': non fare figli ed estinguerci, poiché mettere in vita è violenza.

A me andrebbero bene entrambe, le trovo entrambe sensate. La società attuale invece è un ibrido incoerente che non mi piace.

Disobbedienza civile di Thoreau mi scorre nelle vene, o forse mi scorreva un tempo, voler tornare a ciò che si era, avere nostalgia per ciò che non si è vissuto ha senso?
Qualsiasi tipo di società ha i propri limiti e difetti, tanto vale vivere il nostro tempo, sennò si finisce per fare la fine della famiglia di Palmoli, conosci la vicenda? Cosa ne pensi?

Come mi piacerebbe vivere? Improntato all' autoconsumo ed all' autosufficienza, senza dipendere da Stato ed aziende. Quindi coltivando qualche orto, vignetto ed agrumeto, raccogliendo l' acqua dalle sorgenti montane, raccogliendo legna, frutti di bosco, radici, erbe commestibili. Insomma vivere così, facendo a meno di elettricità, acqua corrente e gas.

Disobbedienza civile di Thoreau mi scorre nelle vene, o forse mi scorreva un tempo, voler tornare a ciò che si era, avere nostalgia per ciò che non si è vissuto ha senso?
Qualsiasi tipo di società ha i propri limiti e difetti, tanto vale vivere il nostro tempo, sennò si finisce per fare la fine della famiglia di Palmoli, conosci la vicenda? Cosa ne pensi?
Lo Stato è come la mafia, è come una setta.

Mi considero anarco primitivista, le cose che considero più sacre e giuste sono la natura e vivere interconnesso con la natura, la società è un concetto orribile è spero che crolli al più presto ma so che prima o poi succederà, per quello è importante il primitivismo/survivalismo, bisogna abituarsi a ritornare alle origini, vivere in una capanna di legno, non avere troppe dipendenze per la tecnologia, avere l' indispensabile per sopravvivere, imparare a come usare le erbe per creare medicine naturali, mangiare sano avendo ortaggi, ultimo punto importante per fare queste cose è isolarsi in un bosco lontano dalla civilizzazione.

Mi considero anarco primitivista, le cose che considero più sacre e giuste sono la natura e vivere interconnesso con la natura, la società è un concetto orribile è spero che crolli al più presto ma so che prima o poi succederà, per quello è importante il primitivismo/survivalismo, bisogna abituarsi a ritornare alle origini, vivere in una capanna di legno, non avere troppe dipendenze per la tecnologia, avere l' indispensabile per sopravvivere, imparare a come usare le erbe per creare medicine naturali, mangiare sano avendo ortaggi, ultimo punto importante per fare queste cose è isolarsi in un bosco lontano dalla civilizzazione.
A me mi sa che mi toccherà.

Vedi che gli ortaggi si possono avere solo grazie all'agricoltura, e l'agricoltura non è naturale perché è una creazione dell'uomo.

L'alimentazione naturale è la cacciagione.

Indietro