Pro o contro psicofarmaci

Cosa ne pensate

  • Pro

    Votes: 5 23.8%
  • Contro

    Votes: 0 0.0%
  • Solo in casi gravi biologici e chimici (es schizofrenia )

    Votes: 9 42.9%
  • Pro ma solo per brevi periodi come stampella

    Votes: 6 28.6%
  • Altro (specificare)

    Votes: 1 4.8%

  • Total voters
    21
Contro il 99% delle volte c'è solo un caso in cui sinceramente mi piacerebbe provare ma per studymaxxing/moneymaxxing
 
Assolutamente pro, sempre sotto stretto controllo medico, senza mai fare di testa propria coi dosaggi.
 
è ovvio che li prescriva un medico, il problema è che li prescrivono con troppa leggerezza, e il paziente accetta, senza fare i dovuti controlli su ciò che poi, legalmente, ti inibisce la burocrazia, in quanto 'assuntore' di antidepressivi vari.
 
è possibile che i medici prescrivano con troppa leggerezza certi tipi di farmaci con potenziali effetti collaterali anche di un certo calibro. come addirittura sviluppo di nuovi disturbi o ideazioni suicidarie e cosi via?

diversi anni fa ero seguito da una psicologa e vi posso dire che avevano quadernetti e penne marchiati con nomi di noti farmaci o case farmaceutiche.. in altre parole. sono sponsorizzati

esisterebbero delle terapie alternative? musicoterapia, aromaterapia, ma anche della banale socialità in ambiente protetto..
boh non so più cosa pensare. vedo certa gente che dice che i farmaci gli hanno salvato la vita altri che entrano in uno stato di zombie da cui non escono mai più
 
Sono pro ai psicofarmaci ma solo se presi in piccole dosi e in casi davvero necessari, se prendi piccole dosi nessun farmaco ti può danneggiare, il segreto è prendere la metà o anche meno rispetto alla dose che ti prescrive il dottore e non ti succede nulla
 
Sono pro ai psicofarmaci ma solo se presi in piccole dosi e in casi davvero necessari, se prendi piccole dosi nessun farmaco ti può danneggiare, il segreto è prendere la metà o anche meno rispetto alla dose che ti prescrive il dottore e non ti succede nulla
Ma scherzi!
Pigliate 'na pastiglia, pigliati doi pastiglie, pigliati tre pastiglie, pigliate tutta a scatola siente a me!
 
La psichiatria aveva come scopo l'annullamento del paziente.
Fisicamente, con la chirurgia e con le lobotomie chimiche dopo, e psicologicamente.
I vecchi psichiatri si stanno tutti dimettendo perché adesso i Csm di città hanno la psicologa, il centro per le anoressiche, le 30enni che vengono a lavoro truccate, sembrano più una puntata de I Soprano che un organo per la repressione dei malati di mente, cosa che erano fino a 10 anni fa, e infatti la psichiatria era sotto il Ministero di grazia e giustizia.
Se non siete uno che mangia gli occhi o uno che cammina storto, vi prendete la pastiglia adeguata a voi e non i quintali di punture che pensano di potervi imporre, per quel che vi serve, e poi la smettere.
Tanti disturbi come l'ansia, gli attacchi di panico, etc, si curano anche con il semplice Tavor, di uno psichiatra non vene fate niente.
 
a me lo psichiatra ha salvato la vita, mi ha ridato la gioia di vivere con la giusta pastiglia, presa per il giusto tempo previsto, e andando in psicoterapia breve.
 
a me lo psichiatra ha salvato la vita, mi ha ridato la gioia di vivere con la giusta pastiglia, presa per il giusto tempo previsto, e andando in psicoterapia breve.
Si ma è un cope spesso bisogna fixare le robe alla radice, gli psicofarmaci servono per dare l'illusione che tutto sia a posto quando non lo è....
 
a me la cosa che spaventerebbe sono gli effetti collaterali. E li è una roulette russa
 
Sono pro ai psicofarmaci ma solo se presi in piccole dosi e in casi davvero necessari, se prendi piccole dosi nessun farmaco ti può danneggiare, il segreto è prendere la metà o anche meno rispetto alla dose che ti prescrive il dottore e non ti succede nulla
E non ti fanno neanche effetto però...
 
a me la cosa che spaventerebbe sono gli effetti collaterali. E li è una roulette russa
Io ho un rapporto di odio con gli psicofarmaci perchè in terza media li prendevo e mi hanno devastato, una cazzo di psichiatra terrona dell'asl mi aveva prescritto il depakin, roba che danno ai bipolari, quell'anno ero uno zombie.
 
Back
Top