Propositi per il 2025

Rommel

Well-known member
Detta sinceramente, non mi aspetto proprio niente da questo 2025, anzi, temo possa essere l'anno della disfatta, tutte queste guerre, diatribe tra poveri, una misera pizza surgelata al costo di 5€ da me...
Io ho deciso che comunque, personalmente, avendo avuto un 2024 di merda con tante disgrazie voglio rifarmi partendo dal vendere la mia casa per trasferirmi in qualche posto più isolato, possibilmente una casetta indipendente, anche più piccola della mia attuale ma con un bel giardino per gli animali e soprattutto, basta vicini rompicoglioni che ti succhiano energie, basta condomìni dove le spese le paghiamo tutti, anche chi nella sua proprietà non ha da fare lavori... Quì insistono per rifare la facciata posteriore che viene 15.000€ a famiglia essendo un palazzo di quattro piani ed insomma, sono soldi e preferisco spenderli per fare qualche lavoretto in una casa indipendente da sistemare piuttosto che buttarli così.
Inoltre con una parte dei soldi che mi sono stati lasciati in eredità vorrei aprire una piccola ditta di termoidraulica, perché nel mio paese c'è molta domanda e poca offerta, io a tenere la contabilità e a prendere appuntamenti e un paio di operai, partirei inizialmente con un garage abbastanza grande da renderlo un magazzino, perché ovviamente mi costerebbe meno in affitto rispetto ad uno studio o ancora un negozio, e poi lascerei in uso la mia macchina e prenderei in leasing un furgoncino da adibire agli operai.
Sinceramente mi fa un po' paura, perché intanto mi dispiace essere costretto a lasciare la casa dove sono cresciuto e poi anche perché di questi tempi mettersi in proprio è sempre un azzardo, una roulette.
Dall'altra parte però mi sento in un vicolo cieco e adesso non essendoci più mia mamma ho paura che l'ansia si trasformi in depressione, perché essendo rimasto solo sarebbe una vita di corse dal lavoro a casa per pulire, sistemare gli animali, fare lavatrici, lavastoviglie perché magari anche loro non essendo abituati a stare soli per tante ore si scatenano come pazzi e mi distruggono tutto. Forse con un lavoro così riuscirei ad uscire meno ore rispetto ad un lavoro da sottoposto o comunque, riuscire almeno a portarmi i cani dietro.
Io spero che me la cavo.

Per la casa, devi farti il calcolo, della distanza dal centro abitato, da stazioni ecc e quanto ci rimetteresti in cio, sapendo che saranno costi permanenti, per la ditta devi vedere anche se la domanda è alta, quanta è popolato il paese. Vabbè comunque sono cose che devi saperlo da te, la vita è un azzardo. ti auguro il meglio e buona vigilia

Back