Psicofarmaci

ale90

Well-known member
Premium FDB
Volevo sapere da chi li prende per motivi depressivi o di grosse delusioni se hanno avuto qualche effetto benefico, ovviamente la vita resta la stessa ma vi hanno fatto sentire meglio? Vi hanno tolto un minimo quella sensazione di disperazione e di baratro?
Fatemi sapere grazie perchè sono in una situazione critica e anche se non li vorrei mai prendere credo sia l'unica cosa a cui aggrapparmi.

Non ne ho mai presi. Considera che spesso fanno ingrassare o persino perdere capelli. Poi se ne resta dipendenti per molto tempo.
Mi calma la campagna, ad esempio prima ero a fare lavoretti in un vignetto, così pulisco un pò la mente.

Gli psicofarmaci (che tipo di psicofarmaci?) possono portare benefici, ma sappi che bisogna seguire la cura correttamente e che spesso viene accompagnata da sedute di psicoterapia.
Dipende dai casi comunque: tu per quale motivo li dovresti prendere (scusa se te lo chiedo, ma è per capire meglio).

Gli psicofarmaci (che tipo di psicofarmaci?) possono portare benefici, ma sappi che bisogna seguire la cura correttamente e che spesso viene accompagnata da sedute di psicoterapia.
Dipende dai casi comunque: tu per quale motivo li dovresti prendere (scusa se te lo chiedo, ma è per capire meglio).
Delusioni d'amore che mi hanno segnato e completa mancanza di autostima, cose che ora mi hanno portato a una depressione forte

Delusioni d'amore che mi hanno segnato e completa mancanza di autostima, cose che ora mi hanno portato a una depressione forte
Ma hai anche attacchi di ansia/di panico?
Inoltre, bisogna scindere la tua delusione-incazzatura dall'essere veramente depressi. Chi è depresso non si alza nemmeno dal letto, tanto per dire.

Ma hai anche attacchi di ansia/di panico?
Inoltre, bisogna scindere la tua delusione-incazzatura dall'essere veramente depressi. Chi è depresso non si alza nemmeno dal letto, tanto per dire.
Riesco solo ad andare a lavoro.. ma dopo quest ultima batosta che ho preso sto impazzendo e sono ossessionato da quella ragazza.. che so che non potrò più avere perché ha preferito un altro a me.. comunque sì ho sensazioni di ansia e panico inteso come senso di disperazione

Riesco solo ad andare a lavoro.. ma dopo quest ultima batosta che ho preso sto impazzendo e sono ossessionato da quella ragazza.. che so che non potrò più avere perché ha preferito un altro a me.. comunque sì ho sensazioni di ansia e panico inteso come senso di disperazione
Mi viene in mente la Paroxetina per darti più sprint e lo Xanax per attutire l'ansia, ma deve essere lo psichiatra a prescriverteli...
Io credo che nel tuo caso servano piu' che altro sedute psicologiche, sarà la psicologa/lo psicologo a dirti se c'è da integrare a farmaci.

Continuo a prenderli da anni ma ho notato che è come non li prendessi, sono altre cose che mi fanno stare meglio un interessante conversazione con qualcuno per esempio, figuriamoci se dovessi avere interazioni positive con una donna.

intensifica l'attività su tinder e scopati il maggior numero di tipe possibile, ti aiuterà a desensibilizzarti dopo l'ultima batosta.
Le pilloline servono solo a congelarti il cervello, e nel lungo periodo sono l'ascensore per il patibolo.

Sono troppo mentalcel non ci so proprio fare con le tipe.. e non sono bello come sembra purtroppo.. per quello quando ne trovo una decente e la perdo per me è la fine del mondo. Soprattutto mi faccio i sensi di colpa

devi curare la causa del tuo malessere secondo me non il sintomo. Al netto di quanto sostiene il 90% del forum, la psicoterapia può essere molto utile.
Però consiglierei psicoterapeuta e non psicologo.
Se il tuo malessere non è particolarmente invalidante potresti cavartela senza ricorrere agli psicofarmaci.
Forza! I periodi molto bui possono capitare a tutti. È importante che tu sia propenso ad affrontarli anziché farti risucchiare.

Indietro