Pugni

ho sempre schivato eventi del genere. Ma non lo so se ne e' valsa la pena. Pero' vero che a scuola ero debole. Fossi oggi di nuovo un bambino a dieci anni mi iscriverei a qualche corso di combattimento. A me non preoccupava tanto prendere le botte quanto che tutti avrebbero visto che sono una mezza sega a combattere. Era la figuraccia che mi preoccupava di piu'. Poi vabbe', i miei genitori non volevano che praticassi calcio a 12 anni poiche 'dovevo studiare', figuratevi se mi facevano fare attivita' di combattimento.

Da adulto invece ho praticato due sport di combattimento, erano un'attivita per fare attivita' fisica piuttosto che una passione. Ma era passabile. Poi alla boxe ricordo c'era un tredicenne che era pericoloso in quanto colpiva con forza. Mentre i boxer stagionati, anche se tatuati in genere sapevano misurare i colpi

E' successo.
Ricordo molti anni fa, avevo quasi 23 anni. Un ragazzo, anzi erano in 2, mi stavano urlando "******** coglione". Scesi dalla corriera, riprendo questo ragazzo e incomincio a darli colpi, stava prendendo un coltello, e io ero riuscito a bloccarlo e metterli la testa vicino allo spigolo di un muro, se volevo avrei potuto ferirlo seriamente. Non si trattava di un delinquente o un rissaiolo, ma di un ragazzo studente penso in scuole tipo le industriali, che voleva fare lo spiritoso.

Quando ero adolescente ho preso in 3/4 occasioni schiaffi/pugni ma non ho mai reagito poichè sono sempre stato un ragazzo calmo.
Erano dinamiche da paesino con persone già conosciute ed in tutte le occasioni la causa scatenante era l'invidia nei miei confronti (uscivo/piacevo alla ragazza che piaceva al tipo e cose simili, di mio mi sono sempre comportato bene e non ho mai rotto il cazzo a nessuno) + il fatto che fossero i classici bulletti dell'entroterra campano.
Dopo quella fase poi non ho mai avuto particolari problemi con nessuno.
Più di qualche battibecco in disco che non è poi sfociato in nulla non è successo nient'altro.

Preferisco prese e proiezioni. Mai più venuto seriamente alle mani dopo i 17. Molto più date che prese (ho spesso fatto a botte con bambini/ragazzi più grandi di 1-2-3 anni).

Come dicono i veri fighi: Le ho date e le ho prese.
Però ultimamente quando vedo o penso a due che si menano trovo la cosa ridicola.
Con me devi proprio farmi incazzare per passare alle mani,cerco sempre di fare finta di niente o incassare il più delle volte.

Ho fatto a botte almeno 7-8 volte in vita mia, dipende di chi mi trovo davanti, ma solitamente li riesco a buttare giù senza neanche dargli un cazzotto.
Con certe tecniche di arti marziali sono cazzi, quello pensa di darti un cazzotto in bocca invece manco se ne accorge che già sta con il culo a terra.

Mai. Neanche con lo sparring. Sempre stato beta.
Ho rischiato di finire male una sera quando avevo 15 anni. Non avevo ancora preso massa con la palestra o fatto arti marziali in quel periodo. Due ubriachi del mio istituto che avevo qualche anno in più di me mi aggredirono per strada sbattendomi la testa su una ringhiera e dandomi botte sulla schiena mentre ero piegato, per fortuna erano delle fichette a tirare quelle botte sulla schiena e non ho sentito nulla ma se avessero puntato alla testa quella sera sarei rimasto a terra sul marciapiede e derubato.
Mi divincolai quando mollarono un momento la presa e scappai velocissimo.

Poi negli anni a venire sviluppai di molto il fisico. In quinta superiore mi meravigliai che non ero più vittima dei bulli. 1.77cm in Sicilia, schiena a portaerei, massa muscolare più di adesso. Anche per strada nessuno si azzardava più a fare il furbo. Andatura/portamento da pericoloso (percepito ovviamente, poi la realtà era che ero un beta).
Se mai dovesse capitare punterei a evitare principalmente e fuggire. Mio padre per una rissa tra pezzenti in strada è finito ai domiciliari e deve pure pagare i danni adesso. Se si è beta si finisce sempre nei guai con la legge per queste cose, soprattutto appena entri nel mondo del lavoro. Dove non c'è più lo scudo "minorenne" e scuola. Rifletteteci se siete in questa condizione. E non ho neanche menzionato il rischio coltellata infame.

Edit: mi è tornato in mente che qualche anno fa misi le mani addosso solo a uno, ma solo una mano stretta sul collo per minacciarlo. E farlo stare al suo posto, perché si era avvicinato davanti al naso per provocarmi. Era un 50enne panzuto che voleva mettersi in mostra prendendomi per il culo perché mi scopavo una del nostro corso. (La wallata storica). Su questo clown geloso si scoprì in seguito che era il cuck di una milf tettona da battaglia, che la dava per soldi a mezzo paesino, decisamente più figa di quella che trombavo io. Qualche urla nel parcheggio poi e tutti a casa con i numeri di telefono bloccati.

Last edited:
Al massimo alle elementari ci prendemmo per i capelli con le amichette in un tutti contro tutti all'uscita della scuola, e venimmo severamente rimproverate dal direttore didattico.

Back