Qualcuno può chiarire come funziona il sistema tributario in Italia?

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
E del perché sia impossibile moneymaxxare?
Quando vedo una azienda che funziona rimango sempre stupito..

ho visto un ragazzo su tik tok.. penso abbia più o meno la mia età.. devo dire che un po di rosik in buona fede c'è
ha aperto diverse aziende inerenti alla sua passione .. collezionismo carte pokemon.
penso ci guadagni anche bene, ma mi chiedo come abbia fatto sinceramente..
sicuramente aveva già grana di partenza, ma mi chiedo se ci guadagna veramente o se lo fa più per passione.. o se magari ha sede all estero.
 
mettere su una azienda anche solo con un ufficio e una sede finta ha un costo iniziale. Dai fai 5k.
Devi avere la contabilità, altri 5k.
Attrezzature per il lavoro e arredamento, 5k.
Decidere il tipo di trattamento che fiscale a cui conformarsi e versare i contributi. In base a quanti contributi versare nella tua cassa prevvidenziale dovrai anche considerare iva, ecc.
Diciamo che il 50% del tuo ricavato va tra tasse e contributi vari.
Se riesci a starci dentro vendendo carte dei pokemon, complimenti. Non so quando si riprenderà i costi di avviamento che ha sostenuto (in media sui 50k per una piccola azienda/ bottega).
 
Si infatti sicuramente o è stato aiutato.. o comunque mi sembra uno capace sto ragazzo qua.. non lo conosco eh l ho visto qualche volta su tik tok si vede che è veramente appassionato alle carte..

comunque se apri una sede all'estero di qualsiasi cosa sia, devi avere anche la residenza all estero.. e passare almeno 8 mesi l'anno fuori dal territorio
 
mettere su una azienda anche solo con un ufficio e una sede finta ha un costo iniziale. Dai fai 5k.
Devi avere la contabilità, altri 5k.
Attrezzature per il lavoro e arredamento, 5k.
Decidere il tipo di trattamento che fiscale a cui conformarsi e versare i contributi. In base a quanti contributi versare nella tua cassa prevvidenziale dovrai anche considerare iva, ecc.
Diciamo che il 50% del tuo ricavato va tra tasse e contributi vari.
Se riesci a starci dentro vendendo carte dei pokemon, complimenti. Non so quando si riprenderà i costi di avviamento che ha sostenuto (in media sui 50k per una piccola azienda/ bottega).
Ma tu parli di aziende regolari, sto tipo di tiktok molto probabilmente fa il reseller (quasi tutto evaso) e ha aperto partita iva e lavora da casa, addirittura diverse aziende per un business online di questo tipo mi sembra molto strano.
 
Ma tu parli di aziende regolari, sto tipo di tiktok molto probabilmente fa il reseller (quasi tutto evaso) e ha aperto partita iva e lavora da casa, addirittura diverse aziende per un business online di questo tipo mi sembra molto strano.
beh che io sappia, da quel che ho visto da un tik tok
una azienda vende le carte l' altra è proprio una sede fisica dove gradano le carte. cioè le valutano e le chiudono in una sorta di contenitore protettivo di similplastica resistente (che permette comunque di vedere la carta)

fanno un po le valutazioni come noi sul forum, valutano la qualità della carta e la sigillano per preservarla.. una carta in ottime condizione potrebbe essere una 9 o 9.5.. immaginatevi una figa di questo calibro..
 
beh che io sappia, da quel che ho visto da un tik tok
una azienda vende le carte l' altra è proprio una sede fisica dove gradano le carte. cioè le valutano e le chiudono in una sorta di contenitore protettivo di similplastica resistente (che permette comunque di vedere la carta)

fanno un po le valutazioni come noi sul forum, valutano la qualità della carta e la sigillano per preservarla.. una carta in ottime condizione potrebbe essere una 9 o 9.5.. immaginatevi una figa di questo calibro..
E' cmq una bolla anakin, se non fai i capitali per poi vendere altro fra 2 anni quello torna a casa di mamma e papa e nessuno se lo incula più per un posto di lavoro.
 
Ma tu parli di aziende regolari, sto tipo di tiktok molto probabilmente fa il reseller (quasi tutto evaso) e ha aperto partita iva e lavora da casa, addirittura diverse aziende per un business online di questo tipo mi sembra molto strano.
sotto mi sembra i 5k di fatturato puoi un po sbattertene. Se li superi, beh...se un giorno arriva la finanza...
 
Magari ha aperto una associazione e imbusta queste carte in qualche monolocale di proprietà dei suoi.
Diciamo che per poter campare con partita iva, dovendo anche pagare un minimo di fitto dovresti avere un guadagno lordo, quindi Non fatturato di almeno 50.000 euro l’anno.
Così riesci a starci dentro ed avere introiti reali pari a quelli di un impiegato/operaio base.
 
Quasi tutti quelli che si proclamano imprenditori su tik tok o su youtube sono cazzari o figli di papà.
 
E del perché sia impossibile moneymaxxare?
Quando vedo una azienda che funziona rimango sempre stupito..

ho visto un ragazzo su tik tok.. penso abbia più o meno la mia età.. devo dire che un po di rosik in buona fede c'è
ha aperto diverse aziende inerenti alla sua passione .. collezionismo carte pokemon.
penso ci guadagni anche bene, ma mi chiedo come abbia fatto sinceramente..
sicuramente aveva già grana di partenza, ma mi chiedo se ci guadagna veramente o se lo fa più per passione.. o se magari ha sede all estero.
Federic95?
Comunque i problemi sono molto tra cui il sistema economico di borsa, la stampa stessa del denaro, la concorrenza globalizzata, e poi... Va beh ci siamo capiti dai
 
Federic95?
Comunque i problemi sono molto tra cui il sistema economico di borsa, la stampa stessa del denaro, la concorrenza globalizzata, e poi... Va beh ci siamo capiti dai
si mi pare si chiami frederic o qualcos adel genere.. ha una azienda di carte pokemon in italia mi sembra.. mi chiedevo come facesse a guadagnarci.. tra tasse e il fatto che l a carta non puoi farla pagare molto di più del prezzo di mercato.. come minchia ci guadagna?
 
Se è federic
si mi pare si chiami frederic o qualcos adel genere.. ha una azienda di carte pokemon in italia mi sembra.. mi chiedevo come facesse a guadagnarci.. tra tasse e il fatto che l a carta non puoi farla pagare molto di più del prezzo di mercato.. come minchia ci guadagna?
Ti rispondo sul perché guadagna, purtroppo non so però darti una motivazione fiscale perché non me ne intendo.
prima dico che ho visto un paio di suoi video e mi pare un me contro te in salsa Pokémon, tutto family friendly, o forse sbaglio io a giudicare ma chissene lo dico.

Ora, sul fatto che guadagna devi considerare che probabilmente è diventato un leader nella distribuzione di certi prodotti attraverso una specie di monopolio (più correttamente espansione commerciale) creato grazie alla sua presenza su internet. Inoltre si occupa di un settore che rientra nel collezionismo, e per ora, ci sono ancora tanti collezionisti, chi più chi meno, di un brand come Pokémon che ha fatto il botto e nonostante stia morendo non lo farà in breve tempo
 
@#Anakin
Ecco l'azienda di mio nonno fallita qualche decennio fa (serre di pomodori). Per qualche anno ha fatto bei soldi poi ne ha rilevato una in fallimento da dei Danesi che non è decollata e si è indebitato con le banche. Sfruttava come fanno tutti, così si fanno i soldi.
Aveva un impero
 
Back
Top