Quante calorie si bruciano in unora di camminata veloce a 6,5 km/h

• Autore discussione Autore discussione Mt84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mt84

Well-known member
Cercando su internet danno cifre molto discordanti tra loro...dall'idea che mi sono fatto attorno alle 400/450...
Ps peso 82 chili

La camminata veloce è per froci o np. Prova a fare scatti intervallati con pause di recupero.
Si quello che facevo prima, ora però mi sono ingrassato e sto ricominciando ora il tapis roulant quindi per queste prime volte andrò a 6,5 e poi man mano inserirò finestre di corsa sempre più lunghe riducendo contemporaneamente i minuti di camminata

Dipende non c’è una scienza esatta
Dipende da quanto peso hai addosso e quanto sforzo ci metti

La cosa migliore per perdere peso se non riesci a correre per tanto (anche per non stressare le articolazioni) è alternare camminata lenta e veloce o camminata veloce e corsetta

Importante è tenere i BPM sopra un certo livello (vedi su Google quanti bpm sono consigliati per te)

Per il conteggio delle calorie non ci farei troppo affidamento, anche se hai il garmin o Apple Watch il conteggio è puramente teorico, solo il tuo corpo sa quanto bruci realmente

mi pare che ci sia una formuletta da applicare....
una cosa tipo:

Calorie = [peso in kg] x [km percorsi] x [un coefficiente] che per le camminate è circa 0.50 o poco meno, per la corsa di più.

Ultima modifica:
Per iniziare può andare, io per dirti ho iniziato da poco allenandomi anche solo 5-10min al giorno.

L'ideale poi è alternare esercizi di forza con cardio.

Esempio: corsa + pesi.

Io prediligo calisthenics e corsa per dire.

Se non sei obeso mezz'ora 4-5 volte a settimana è una frequenza ideale secondo me, ma puoi partire con molto meno per prima migliorare la costanza in sé (che è prioritaria).

Io ero dimagrito un bel po' così, semplicemente allenandomi a casa e correndo nel bosco, poi sono ingrassato di nuovo (purtroppo) e ho ripreso ancora adesso ad allenarmi.

Poi è chiaro che dipende da molti fattori della tua situazione, intanto, informarsi è un'ottima idea.

Dipende con che velocità cammini,perchè camminare è diverso dal correre facendo una media direi sulle 350.

Indietro