Quante fake news circolano in rete ? Chi ne produce di più ?

Status
Not open for further replies.

Vomitorio

Well-known member
secondo me circolano tantissime fake news, migliaia, ogni giorno...
ci sono gruppi chiaramente interessati a produrle, ad esempio per motivi economici ma anche politici ed ideologici

alcuni che mi vengono in mente sono chiaramente i gruppi di animalati ed ecologisti green di stocazzo
poi chiaramente governi e servizi, vedi es. contro Putin e la russia ed a favore di Israele
ma anche fake news su politici italiani, poco fa sentivo che hanno fatto fake news pure su Marsilio, che ha vinto le elezioni, 6 ore prima che aprissero le urne ! cioè si sono inventati un avviso di garanzia 6 ore prima delle elezioni !

secondo voi, chi ne produce di più e perché ? io un'idea ce l'ho ma voglio sentire che ne pensate voi prima...
 
Le produce Truth, il social fondato da Trump, pieno di complottisti, no vax, terrapiattisti pronti a credere a quel maiale schifoso/criminale bugiardo seriale.
 
Lo fanno per diffondere disinformazione e rendere le persone medie dei pecoroni ignoranti e, lo fanno anche per specularci sopra, più una fake new ottiene visualizzazioni e condivisioni, maggiore sarà il profitto
Per esempio i boomer, sono i primi che diffondono le fake news senza sapere di cosa parla
 
Le produce Truth, il social fondato da Trump, pieno di complottisti, no vax, terrapiattisti pronti a credere a quel maiale schifoso/criminale bugiardo seriale.
non mi pare che la Russia sia fallita , anche se i media occidentali l'hanno annunciato varie volte , o che abbia finito le armi e munizioni , stessa cosa, o che Putin sia moribondo ecc. ecc.

cioè quelle erano fake news , al 100% , la Russia gode di una economia che cresce a ritmo del 7.5%, produce il TRIPLO delle munizioni che usa Kiev ottenendole dalla Nato, ne spara 5 volte tanto servendosi di forniture nord coreane ed iraniane... e Putin sta bene, si vede spesso in TV, recentemente anche con l'artista di murales italiano ecc. ecc. o vantando l'Italia pure con la studentessa

chi le ha create quelle fake news ? Trump ? Truth ?

ma dai... ripigliati
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top