Quanti NEET qui dentro?

Status
Not open for further replies.

Luomodelbuontempo

Well-known member
Come da titolo. Quanti neet ci sono?
È una vostra scelta o imposizione di questo paese che non offre granché? Avete preoccupazioni e/o piani per il futuro?
 
È sempre una loro scelta. Io a 18 anni, dopo il diploma e prima dell'Università, mi sono fatto 3 mesi a pulire il pesce in UK. La colpa è dei genitori che dovrebbero tagliargli i viveri.
 
Io in questo periodo sono un NEET.
Da un lato quando ti sbatti a cercare lavoro, questo non lo trovi, dall' altro lato decidi di non sbatterti più di tanto perché ti rendi conto che il lavoro nel mondo moderno è schiavitù perché non sarai per niente autonomo nello svolgimento del lavoro. Inoltre, è come una partita di pallone, dove ci deve essere per forza gente in panchina.
Mi parli di piani per il futuro ... Ma se sono piani dentro la gabbia, che piani vuoi avere? Forse sarebbe il caso di cambiare paese, le lingue un pò le conosco, ma come?
 
È sempre una loro scelta. Io a 18 anni, dopo il diploma e prima dell'Università, mi sono fatto 3 mesi a pulire il pesce in UK. La colpa è dei genitori che dovrebbero tagliargli i viveri.
Non è che ti prendono "così" a lavorare. Se non ti ritengono idoneo, o non li piaci, non ti prendono, a meno che non sei raccomandato. Il mercato del lavoro è altamente compettitivo.
 
Non è che ti prendono "così" a lavorare. Se non ti ritengono idoneo, o non li piaci, non ti prendono, a meno che non sei raccomandato. Il mercato del lavoro è altamente competitivo.
Esatto, se non possiedi i giusti requisiti per x lavoro vieni scartato, chi è raccomandato ha sempre una marcia in più
 
Io in questo periodo sono un NEET.
Da un lato quando ti sbatti a cercare lavoro, questo non lo trovi, dall' altro lato decidi di non sbatterti più di tanto perché ti rendi conto che il lavoro nel mondo moderno è schiavitù perché non sarai per niente autonomo nello svolgimento del lavoro. Inoltre, è come una partita di pallone, dove ci deve essere per forza gente in panchina.
Mi parli di piani per il futuro ... Ma se sono piani dentro la gabbia, che piani vuoi avere? Forse sarebbe il caso di cambiare paese, le lingue un pò le conosco, ma come?
vai su Facebook nei vari gruppi “italiani a (paese X)” e posta una domanda di lavoro con alloggio. 90% ti scriverà per la ristorazione e ti sfrutterà come un animale perché non potrai andare via da lavoro pena la perdita dell’alloggio, ma è un biglietto d’entrata. Appena hai messo soldi da parte per la cauzione dell’affitto ti trovi un altro lavoro con un alloggio tuo.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top