Quanti soldi avete tirato su da querele/cause civili in vita vostra?

Gelointenso_isback

Well-known member
Redpillato
Utente storico
Quanti soldi avete tirato su da querele/cause civili in vita vostra? Io forse querelerò uno che mi ha dato del raccomandato, e altri due che hanno fatto sticker Whatsapp con la mia faccia senza il mio consenso. Quanti soldi potrei tirarci su secondo voi, considerando che non pago l'avvocato?

Poca roba. Una volta feci arrivare una lettera a una sciocchina che aveva fatto una storia Instagram con un mio dm e mi aveva dato dello sfigato. Patteggiò per 1200€. Ma in quel caso c'erano i nomi di entrambi, le foto etc. e fu facile rintracciarla. Se devi effettivamente sporgere la querela, attendere le indagini della polizia postale (poi dall'altra parte magari c'è un nullatenente) perdi solo perso tempo e ti fai il sangue amaro.

Poca roba. Una volta feci arrivare una lettera a una sciocchina che aveva fatto una storia Instagram con un mio dm e mi aveva dato dello sfigato. Patteggiò per 1200€. Ma in quel caso c'erano i nomi di entrambi, le foto etc. e fu facile rintracciarla. Se devi effettivamente sporgere la querela, attendere le indagini della polizia postale (poi dall'altra parte magari c'è un nullatenente) perdi solo perso tempo e ti fai il sangue amaro.
Azz, ti ha dato 1200€! Onore.

Quanti soldi avete tirato su da querele/cause civili in vita vostra? Io forse querelerò uno che mi ha dato del raccomandato, e altri due che hanno fatto sticker Whatsapp con la mia faccia senza il mio consenso. Quanti soldi potrei tirarci su secondo voi, considerando che non pago l'avvocato?
Dove si scaricano gli sticker con la tua faccia, gli voglio usare anche io

Mai querelato nessuno e mai lo farò. Se qualcuno scrive o dice negativamente di me, gli rispondo a tono, ricambio.
Riguardo a cause civili, mamma ne aveva indetto una contro il comune perché si era fratturata i polsi inciampando in una bucca per strada, nel settembre 2020, ma la causa l' ha persa, così è toccato pagare 9.500 euro tra spese legali e risarcimento delle spese legali del comune, poi ci saranno da pagare gli avvocati più in là, seppur non c'è da pagare molto per loro.
Diciamo che questa cosa delle cause civili e delle querele è troppo sbilanciata a favore dei potenti, i quali hanno sia i mezzi finanziari che le relazioni, gli agganci per vincere e stravincere.

Racconta la storia

Ma veramente è proprio il contrario, sono i coglioni terroni che fanno vita di strada a non querelare perchè appunto è da infami secondo loro (e sbagliano), le persone civilizzate e i non deficienti/bastardi querelano
Per me è veramente una cosa molto italiana. Non è questione di essere infami secondo me quanto di intasare o usare la giustizia come minaccia per cose futili. Il famoso "io ti denuncio" è visto appunto come uno spauracchio perché la controparte si immagina costi di avvocati, cause interminabili etc.

Le persone dovrebbero più che altro farsi un poco più i cazzi loro e evitare di insultare e già avremmo fatto un bel passo avanti. La ritengo valida per farti veramente gravi che vanno ad impattare sulla vita delle persone.

Indietro