Quanto sarebbe bello poter rinascere ma mantenendo tutta la consapevolezza acquisita fino ad ora?

Ingegnere Agato

Well-known member
Questo pensiero ogni tanto mi ritorna in mente, e perdo minuti a fantasticare di cosa potrei fare. Bambino prodigio, investire in bitcoin o azioni Amazon quando conveniva, percorso scolastico e universitario eccellente, mettere in atto quanto appreso sulle relazioni umane per avere numerose relazioni in giovinezza, ecc...
C'è un anime che riprende questa tematica, si chiama Mushoku Tensei: Jobless Reinarnation
 
Io penso che sarebbe molto bello rinascere mantenendo i ricordi di questa vita. Seppure nascessi con una genetica peggiore, in contesti peggiori, conservando i ricordi potrei gestire le situazioni molto meglio rispetto a questa vita, poi non è detto, a seconda dei casini in cui vieni immerso.
 
Dipende sempre dal contesto e dalle condizioni in cui nasci, molti di noi non avrebbero comunque potuto fare niente di diverso o di migliore, siamo tutti condannati dal momento in cui nasciamo a quello in cui finalmente crepiamo (perche creperemo tutti prima o poi, ognuno di noi).
Certo caro, non c'è bisogno di ribadirlo che moriremo tutti... è ovvio e lapalissiano. @Bakura
 
Assolutamente, ma io spero proprio di ritornare indietro nel tempo e magari una reincarnazione e un altra vita dopo la morte (se esistesse davvero... dettagli).

Mushoku Tensei: Jobless Reinarnation
Questo anime mi rappresenta, con la differenza che quel tipo è un NEET (non studioso e non lavoratore)... ma non escluderei anche INCEL (non avendo figa).
 
Anche il mio. Mi piacerebbe tantissimo poterci credere, non dico risvegliarmi chad dopo morto in un mondo fantasy. Ma almeno nella reincarnazione. Purtroppo sono certo al 99.99999999% che dopo la morte non ci sia nulla, e che sia esattamente come prima di nascere.
La trama di Mushoku Tensei praticamente.
 
Assolutamente, ma io spero proprio di ritornare indietro nel tempo e magari una reincarnazione e un altra vita dopo la morte (se esistesse davvero... dettagli).

Mushoku Tensei: Jobless Reinarnation
Questo anime mi rappresenta, con la differenza che quel tipo è un NEET (non studioso e non lavoratore)... ma non escluderei anche INCEL (non avendo figa).
è un incel a tutti gli effetti, il tipico giapponese brutto, grassoccio, accasciato, solo come un cane, tagliato fuori da una società iper-competitiva e uniformata qual è quella nipponica.
 
Assolutamente, ma io spero proprio di ritornare indietro nel tempo e magari una reincarnazione e un altra vita dopo la morte (se esistesse davvero... dettagli).

Mushoku Tensei: Jobless Reinarnation
Questo anime mi rappresenta, con la differenza che quel tipo è un NEET (non studioso e non lavoratore)... ma non escluderei anche INCEL (non avendo figa).
Bellissimo anime! Rappresenta alla perfezione il disagio di un incel.
 
Anche il mio. Mi piacerebbe tantissimo poterci credere, non dico risvegliarmi chad dopo morto in un mondo fantasy. Ma almeno nella reincarnazione. Purtroppo sono certo al 99.99999999% che dopo la morte non ci sia nulla, e che sia esattamente come prima di nascere.
è una certezza che ho anche io onestamente, prima di nascere non eravamo niente
 
Che comunque se perdeva peso, prendeva un po' di sole, curava la barba e faceva skincare, arrivava tranquillamente al 5.5/6.
La cosa triste e realistica al massimo di questo manga: lui costretto a fare l'hikikomori a causa del bullismo subito (il fatto che venne picchiato e legato nudo fuori la scuola) i suoi bulli invece (compresi quelli e quelle che lo filmavano) hanno vissuto una vita normale...
 
La cosa triste e realistica al massimo di questo manga: lui costretto a fare l'hikikomori a causa del bullismo subito (il fatto che venne picchiato e legato nudo fuori la scuola) i suoi bulli invece (compresi quelli e quelle che lo filmavano) hanno vissuto una vita normale...
A me la cosa che fa più male è che, anche se la sua seconda opportunità potrebbe sembrare un messaggio positivo di riscatto mandato dall'opera, in realtà io la percepisco come una cosa spietata: la reincarnazione del protagonista non è un riscatto per il NEET iniziale, lui diventa letteralmente un'altra persona, in un altro mondo, un'altra famiglia, con altre esperienze...il protagonista non si riscatta davvero per me, Rudeus Greyrat non è più davvero il NEET iniziale, il cui ricordo alla fine muore anche nella memoria di Rudeus: è come se fosse morto due volte, con tanto di beffa.
 
Back
Top