Quanto si può migliorare dimagrendo?

Mt84

Well-known member
Dopo 2 anni di menefreghismo totale, in cui ho preso 15 chili, ora mi sono messo di buona volontà e dopo 2 settimane sono sceso quasi 3 chili...la domanda è scontata..quanto può fare la differenza?voi avete avuto esperienze di diete che vi hanno portato a migliorare esteticamente?

Dopo 2 anni di menefreghismo totale, in cui ho preso 15 chili, ora mi sono messo di buona volontà e dopo 2 settimane sono sceso quasi 3 chili...la domanda è scontata..quanto può fare la differenza?voi avete avuto esperienze di diete che vi hanno portato a migliorare esteticamente?
Io ho perso quasi 20 kg di massa grassa (pesavo più di gelo) la differenza è notevole sotto ogni punto di vista, non solo estetico.

Io ho perso quasi 20 kg di massa grassa (pesavo più di gelo) la differenza è notevole sotto ogni punto di vista, non solo estetico.
Una cosa che avevo sottovalutato e che le ragazze qui mi hanno fatto notare ad esempio un po' di grasso facciale che con la dieta scomparirà... farsi valutare può essere utile x migliorare...io questo particolare non lo avevo mai preso in considerazione

Io paradossalmente quando molto sovrappeso (ma non proprio obeso) forse apparivo meglio, grasso si' ma non piu' framecel. Mentre quando ho un peso norma invece il mio essere framecel viene messo piu' in risalto. Se sono grasso mi sento un grasso qualsiasi con la pancia. Se non sono grasso sono un framecel deforme.

15 kg in soli 2 anni?

Veramente tanta roba... mi raccomando anche quando torni peso forma mantieni le buone abitudini e non riprendere quelle cattive, altrimenti li rimetti su velocemente!

15 kg in soli 2 anni?

Veramente tanta roba... mi raccomando anche quando torni peso forma mantieni le buone abitudini e non riprendere quelle cattive, altrimenti li rimetti su velocemente!
Si ma infatti li ho ripreso proprio perché ho smesso di fare attenzione dopo un po' che avevo raggiunto l'obiettivo...questa volta farò molta piu attenzione..!

15 kg in soli 2 anni?

Per di più non deve fare una dieta troppo hard perché il suo corpo non si abituerà mai se mangia 1000 kcal in meno, piuttosto la dieta deve durare di più ma anche più sostenibile

Per di più non deve fare una dieta troppo hard perché il suo corpo non si abituerà mai se mangia 1000 kcal in meno, piuttosto la dieta deve durare di più ma anche più sostenibile
Mi sono prefissato di perdere circa 4 chili al mese...ora in 2 settimane ne ho persi quasi 3 ma calcola che all'inizio scendi molto velocemente...in 3/4 mesi dovrei arrivare all'obiettivo

Ultima modifica:
700 grammi al mese non sembrano poi tanti
No, sono tanti, non dico ti devi impegnare, ma devi inanellare un po' di abitudini sbagliate. Anche perché più diventi grosso più il tuo metabolismo si adatta e più è difficile ingrassare. (Non è come per un normopeso che sgarra una settimana in vacanza e aumenta di 2 kg di cui un chilo e mezzo è solo ritenzione idrica)

probabilmente è l'unica cosa che conta non essere in sovrappeso. Mangiate meno e muovetevi di più, siamo umani, siamo fatti per correre e sudare

probabilmente è l'unica cosa che conta non essere in sovrappeso. Mangiate meno e muovetevi di più, siamo umani, siamo fatti per correre e sudare

Mica faccio il maratoneta, nella società moderna devi stare inchiodato davanti al pc 12 ore al giorno oppure fare lavori di merda tipo tagliare il salame a qualche anziano al supermercato, infatti di secchi se ne vedono pochissimi

Mica faccio il maratoneta, nella società moderna devi stare inchiodato davanti al pc 12 ore al giorno oppure fare lavori di merda tipo tagliare il salame a qualche anziano al supermercato, infatti di secchi se ne vedono pochissimi
è proprio questo il problema, la comodità è la rovina della società. Ci siamo evoluti male, non siamo biologicamente fatti per stare 12 ore davanti al pc o per tagliare il salamino. Ecco perchè siamo tutti fuori forma, stanchi e deboli

Certo, ma non possiamo non farlo, qualcuno si salva ma pochi, va cambiato tutto dalle radici ma ci vogliono secoli

Io ho sempre dovuto combattere per ingrassare in adolescenza, che sogno essere potenziali chad/carini obbesi, dimagrire e poi ascendere, è stato sempre il mio sogno, ti senti realizzato. Da framecel è tutto in salita

Indietro