Leggo spesso di storie di solitudine estrema qua dentro, le ragioni sono molte mi par di capire, da chi si da all'eremitismo disfattista lontano dai luoghi sociali zeppi di donne a chi è neet e rimane confinato nella stanzetta come condizione esistenziale. Vedo anche molti lamentarsi di esser soli e non avere amici, non possedere alcun circolo sociale. Lungi da me giudicare l'esistenza altrui, ma la socialità umana fa parte della nostra natura, e annullarla può generare quei terribili mostri dell'ansia sociale e tutte le malattie mentali ad essa connessa. Io ho avuto, ed ho ancora, periodi in cui mi isolo come il classico orco delle fiabe a periodi in cui esco tutti i giorni come il grande Gatsby, e vi posso assicurare che la mia psiche trova maggior gaudio dallo starmene coi miei simili in un locale illuminato anziché spendere le fredde notti invernali a fissare il fuoco del camino mentre tracanno vino da una coppa logora.
Conosco i limiti della mondanità, le chiacchiere inutili, il nulla delle parole strascicate che si trascinano una appresso all'altra da bocche stanche per la settimana lavorativa, ma fa parte del gioco; inoltre se non siete subumani inguardabili è l'unico modo accettabile per provare a rapportarvi con esseri di sesso femminile, lì dove la regola dell'over 7 è mitigata rispetto all'inferno del dating online. Nella mia esperienza recente ho raccattato qualcosa, poi finita male ma per colpa mia, proprio gettandomi nella folla con un bel sorriso finto che mi sono imposto, nonostante le lusinghe del divano che mi chiamavano come le sirene cantavano per Ulisse.
In sintesi, esco tutte le settimane, un paio di volte a settimana di media, orario aperitivo e oltre.
Voi quanto uscite?
Conosco i limiti della mondanità, le chiacchiere inutili, il nulla delle parole strascicate che si trascinano una appresso all'altra da bocche stanche per la settimana lavorativa, ma fa parte del gioco; inoltre se non siete subumani inguardabili è l'unico modo accettabile per provare a rapportarvi con esseri di sesso femminile, lì dove la regola dell'over 7 è mitigata rispetto all'inferno del dating online. Nella mia esperienza recente ho raccattato qualcosa, poi finita male ma per colpa mia, proprio gettandomi nella folla con un bel sorriso finto che mi sono imposto, nonostante le lusinghe del divano che mi chiamavano come le sirene cantavano per Ulisse.
In sintesi, esco tutte le settimane, un paio di volte a settimana di media, orario aperitivo e oltre.
Voi quanto uscite?