Quanto uscite?

Leggo spesso di storie di solitudine estrema qua dentro, le ragioni sono molte mi par di capire, da chi si da all'eremitismo disfattista lontano dai luoghi sociali zeppi di donne a chi è neet e rimane confinato nella stanzetta come condizione esistenziale. Vedo anche molti lamentarsi di esser soli e non avere amici, non possedere alcun circolo sociale. Lungi da me giudicare l'esistenza altrui, ma la socialità umana fa parte della nostra natura, e annullarla può generare quei terribili mostri dell'ansia sociale e tutte le malattie mentali ad essa connessa. Io ho avuto, ed ho ancora, periodi in cui mi isolo come il classico orco delle fiabe a periodi in cui esco tutti i giorni come il grande Gatsby, e vi posso assicurare che la mia psiche trova maggior gaudio dallo starmene coi miei simili in un locale illuminato anziché spendere le fredde notti invernali a fissare il fuoco del camino mentre tracanno vino da una coppa logora.
Conosco i limiti della mondanità, le chiacchiere inutili, il nulla delle parole strascicate che si trascinano una appresso all'altra da bocche stanche per la settimana lavorativa, ma fa parte del gioco; inoltre se non siete subumani inguardabili è l'unico modo accettabile per provare a rapportarvi con esseri di sesso femminile, lì dove la regola dell'over 7 è mitigata rispetto all'inferno del dating online. Nella mia esperienza recente ho raccattato qualcosa, poi finita male ma per colpa mia, proprio gettandomi nella folla con un bel sorriso finto che mi sono imposto, nonostante le lusinghe del divano che mi chiamavano come le sirene cantavano per Ulisse.
In sintesi, esco tutte le settimane, un paio di volte a settimana di media, orario aperitivo e oltre.
Voi quanto uscite?
Prima uscivo giovedì, venerdi e sabato, però mo esco il sabato e qualche volta il venerdì, però ci deve essere movida se non c'è un happy hour o un evento con tante persone non esco.

Ultimamente esco tutte le sere per andare a correre/camminare. Con gli amici cerchiamo di vederci almeno una volta a settimana, al massimo ogni due in base agli impegni di ognuno. Quando si lavora oppure gli amici sono fidanzati è più complesso vedersi come in passato. L’importante è esserci.

Anche ma non solo. Sicuramente non i luoghi chiassosi
Ti capisco perfettamente...in discoteca o similari non ci metto piede da almeno 8 anni 😅
Magari li hai frequentati "troppo" prima, e li hai stufati?
Ricordi legati a che cosa?
Beh i ricordi della maggior parte della mia vita sono qui in Sardegna. La mia adolescenza è stata dolorosa, e anche l'età adulta. Ho avuto modo di vivere all'estero, per vari motivi, e di viaggiare spesso. E quando sono via, la mente mi si libera, sono più sereno, oserei dire quasi felice (almeno a sprazzi). Come recita anche il detto: "lontano dagli occhi, lontano dal cuore". Per il resto la Sardegna è bellissima, ha sia il mare, sia la montagna, sia numerosi reperti archeologici antichissimi. Sono io che ho un problema soggettivo con lei.

Non esco mai a meno che non sia obbligato. Di carattere sono un sub 4, mi vergogno a fare qualsiasi cosa in pubblico, se qualcuno mi interpella non so mai cosa dire, non sono in grado di sostenere una conversazione, non ho mai parlato con una persona del sesso femminile a meno che non fossi costretto dalle circostanze di famiglia/scuola/lavoro, tutto ciò che piace fare alle persone normali mi annoia, non mi piace fare niente che implichi stare insieme ad altre persone, per di più sono anche permalosissimo e mi stanno sempre tutti sul cazzo.

Non è mai iniziata

Ti capisco perfettamente...in discoteca o similari non ci metto piede da almeno 8 anni 😅
Magari li hai frequentati "troppo" prima, e li hai stufati?
No ci sono stata poche volte e non mi e mai piaciuto.
Beh i ricordi della maggior parte della mia vita sono qui in Sardegna. La mia adolescenza è stata dolorosa, e anche l'età adulta. Ho avuto modo di vivere all'estero, per vari motivi, e di viaggiare spesso. E quando sono via, la mente mi si libera, sono più sereno, oserei dire quasi felice (almeno a sprazzi). Come recita anche il detto: "lontano dagli occhi, lontano dal cuore". Per il resto la Sardegna è bellissima, ha sia il mare, sia la montagna, sia numerosi reperti archeologici antichissimi. Sono io che ho un problema soggettivo con lei.
Mi dispiace, ma almeno è bello che hai la possibilità di viaggiare e cambiar aria.

In LTR esco spesso.
In Singletudine sto alla grande in casa mia a godermi ogni attimo.

Questo ovviamente dopo i 28 anni circa. Adesso gran parte dei miei più cari amici hanno figli.

Indietro