Questa società mi dà sempre più la nausea…

Status
Not open for further replies.

Maverick

Well-known member
Non so voi, ma collegarmi a Instagram e vedere una marea di “donne” (tatuate e non) che passano il tempo a pubblicare foto di culi, tette e leggings attillati per pompare le forme dei propri culi (cellulitici), seni e labbra siliconate e filtri a go go per mostrarsi il più fighe possibile per e boostare il proprio ego mi dà sempre più la nausea…potreste dire che la realtà non è quella, ma dato che la maggior parte della popolazione under 40 ormai ha Instagram capite bene il senso di ribrezzo/disinteresse che ho ormai nel conoscere le ragazze/donne in generale.
Ho conosciuto recentemente due ragazze durante un viaggio organizzato e ho visto che anche loro (che a prima vista mi sembravano più semplici rispetto alla media) hanno “ceduto” alla moda/trasgressione/routine di pubblicare foto in posa con il culo in primo piano…basta, non ne posso più di questa società.
DCF71BF3-ED01-4BE1-8ACA-3F1BF69557F7.jpeg
 
…potreste dire che la realtà non è quella,

Invece la realtà è proprio quella. Quasi la totalità della popolazione occidentale è iscritta a qualche social network. Oltre la metà delle relazioni odierne nascono su internet. La realtà sta sullo schermo del tuo telefono ormai, non là fuori.

Ma non disperare. Una situazione del genere non può durare a lungo. Il collasso è inevitabile.
 
Ma che cazzo te ne fotte di quello che fanno? Stamattina mentre rovistavo nel mercatino dell'usato, sentivo 2 np che parlavano tra loro del nulla assoluto, una marea di frasi fatte senza senso, roba da QI= 60.Ho dovuto alla fine mettermi gli auricolari per non sentirle... Fottitene di loro
 
Non so voi, ma collegarmi a Instagram e vedere una marea di “donne” (tatuate e non) che passano il tempo a pubblicare foto di culi, tette e leggings attillati per pompare le forme dei propri culi (cellulitici), seni e labbra siliconate e filtri a go go per mostrarsi il più fighe possibili per e potenziare il proprio ego mi dà sempre più la nausea…potreste dire che la realtà non è quella, ma dato che la maggior parte della popolazione under 40 ormai ha Instagram capite bene il senso di ribrezzo/disinteresse che ho ormai nel conoscere le ragazze/donne in generale.
Ho conosciuto recentemente due ragazze durante un viaggio organizzato e ho visto che anche loro (che a prima vista mi sembravano più semplici rispetto alla media) hanno “ceduto” alla moda/trasgressione/routine di pubblicare foto in posa con il culo in primo piano… basta, non ne posso più di questa società.
[ALLEGA]3347[/ALLEGA]

0 POST. 0 SEGUENTE. 0 SEGUITI.


@Pezzottato non butta inutilmente il suo tempo suoi social!😎
Sii @Pezzottato!😀 ✌🏻
 
Non so voi, ma collegarmi a Instagram e vedere una marea di “donne” (tatuate e non) che passano il tempo a pubblicare foto di culi, tette e leggings attillati per pompare le forme dei propri culi (cellulitici), seni e labbra siliconate e filtri a go go per mostrarsi il più fighe possibile per e potenziare il proprio ego mi dà sempre più la nausea…potreste dire che la realtà non è quella, ma dato che la maggior parte della popolazione under 40 ormai ha Instagram capite bene il senso di ribrezzo/disinteresse che ho ormai nel conoscere le ragazze/donne in generale.
Ho conosciuto recentemente due ragazze durante un viaggio organizzato e ho visto che anche loro (che a prima vista mi sembravano più semplici rispetto alla media) hanno “ceduto” alla moda/trasgressione/routine di pubblicare foto in posa con il culo in primo piano… basta, non ne posso più di questa società.
View attachment 3347

Scherzi a parte i “social” sono un cancro alla salute mentale. (specie di noi sensibili!)
Ti possono plagiare, ma nel minore dei casi butti tempo invano a vedere le vite altrui.
 
Scherzi a parte i “social” sono un cancro alla salute mentale. (specie di noi sensibili!)
Ti possono plagiare, ma nel minore dei casi butti tempo invano a vedere le vite altrui.
Con me non c’è pericolo guarda…visto il contenuto medio che viene postato (gente che si mette in mostra, si autocelebra, ecc) chiudo dopo pochi secondi, non resisto molto (fortunatamente)
Anche se ogni tanto devo dire che qualche contenuto carino lo trovo, chi pubblica a tema animali o temi interessanti e un minimo istruttivi
 
Guarda io concordo al 100% con te ma purtroppo i social (instagram piu che altro) ad oggi è l'unico modo per gente "normale" (quindi non chad ecc) per farsi un pochino notare. Io ho notato che da quando curo di più il mio profilo insta (non tanto i post, ma metto storie dove sono a fare aperitivi o con la macchina mettendo canzoni gangsta e atteggiandomi un pò da "bullo" ) ottengo piu validazione. Mi piace? Assolutamente no. Ma meglio che vivere nell'anonimato più totale. Spero in un collasso definitivo di tutta sta merda il prima possibile... ma finché viviamo in sta società e sta società si basa su questo purtroppo dobbiamo adattarci.
 
Con me non c’è pericolo guarda…visto il contenuto medio che viene postato (gente che si mette in mostra, si autocelebra, ecc) chiudo dopo pochi secondi, non resisto molto (fortunatamente)
Anche se ogni tanto devo dire che qualche contenuto carino lo trovo, chi pubblica a tema animali o temi interessanti e un minimo istruttivi

Veroo io ad esempio da 2 anni ho cancellato tutti i contatti/contenuti/tracce dai social.
Potendo così anonimamente visualizzare quelle pagine che realmente mi interessano, restarci il tempo che preferisco senza lasciarmi turbare emotivamente da fatti di gente di cui mi importa nulla come un tempo!
 
Guarda io concordo al 100% con te ma purtroppo i social (instagram piu che altro) ad oggi è l'unico modo per gente "normale" (quindi non chad ecc) per farsi un pochino notare. Io ho notato che da quando curo di più il mio profilo insta (non tanto i post, ma metto storie dove sono a fare aperitivi o con la macchina mettendo canzoni gangsta e atteggiandomi un pò da "bullo" ) ottengo piu validazione. Mi piace? Assolutamente no. Ma meglio che vivere nell'anonimato più totale. Spero in un collasso definitivo di tutta sta merda il prima possibile... ma finché viviamo in sta società e sta società si basa su questo purtroppo dobbiamo adattarci.

Verissimo per molto tempo infatti usavo i social (con le persone seguite/followers, contenuti etc…) peró mediamente agitavano molto la mia psiche.
E, indipendentemente da ciò che scrivevo o postavo, le interazioni erano soprattutto maschili.

Tirando le somme sono felice della mia scelta (posso comunque accedervi con 0 contatti/contenuti ma senza essere incatenato da brutti algoritmi)
 
Il passo successivo è quello di non visualizzare più un cazzo è fottertene di tutto
Con me non c’è pericolo guarda…visto il contenuto medio che viene postato (gente che si mette in mostra, si autocelebra, ecc) chiudo dopo pochi secondi, non resisto molto (fortunatamente)


Veroo io ad esempio da 2 anni ho cancellato tutti i contatti/contenuti/tracce dai social.
Potendo così anonimamente visualizzare quelle pagine che realmente mi interessano, restarci il tempo che preferisco senza lasciarmi turbare emotivamente da fatti di gente di cui mi importa nulla come un tempo!
 
Guarda io concordo al 100% con te ma purtroppo i social (instagram piu che altro) ad oggi è l'unico modo per gente "normale" (quindi non chad ecc) per farsi un pochino notare. Io ho notato che da quando curo di più il mio profilo insta (non tanto i post, ma metto storie dove sono a fare aperitivi o con la macchina mettendo canzoni gangsta e atteggiandomi un pò da "bullo" ) ottengo piu validazione. Mi piace? Assolutamente no. Ma meglio che vivere nell'anonimato più totale. Spero in un collasso definitivo di tutta sta merda il prima possibile... ma finché viviamo in sta società e sta società si basa su questo purtroppo dobbiamo adattarci.
Capisco.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top