Ricevere soltanto complimenti e apprezzamenti dalle donne di 50/60 anni

Magic92

Well-known member
Premium FDB
Una amica di mia mamma, 60enne, ieri mi ha detto "sei un bravissimo ragazzo, educato, gentile e premuroso e non ti manca niente: se in questo momento avessi avuto la tua età ti avrei corteggiato io (credetemi non era una frase di circostanza ma in base al suo linguaggio del corpo era assolutamente veritiera). Domando sempre a tua mamma come mai non sei ancora fidanzato".

Potete immaginare il mio imbarazzo, a questa sua affermazione io gli ho risposto con la frase "purtroppo non sono un ragazzo esteticamente piacente per le ragazze di oggi".

Non è la prima volta che ricevo apprezzamenti del genere da donne di 50/60enni. Che spiegazione date a tutto ciò, ragazzi. Perchè tutto ciò non mi capita mai con una mia coetanea di 30anni? :(

Last edited:
Capita anche a me, anche dalle 40enni, penso che invecchiando abbassino un po' gli standard dato che i loro coetanei avranno panza, pelata ecc
Molto probabilmente è questa la spiegazione, Rudy Sciacca, sono d'accordissimo: per una donna di 40/50/60anni vedere un ragazzo più giovane non fidanzato innesca dentro di loro una forte attrazione in quanto i loro coetanei magari si sono un po' "lasciati andare".

Last edited:
Una amica di mia mamma, 60enne, ieri mi ha detto "sei un bravissimo ragazzo, educato, gentile e premuroso e non ti manca niente: se in questo momento avessi avuto la tua età ti avrei corteggiato io (credetemi non era una frase di circostanza ma in base al suo linguaggio del corpo era assolutamente veritiera). Domando sempre a tua mamma come mai non sei ancora fidanzato".

Potete immaginare il mio imbarazzo, a questa sua affermazione io gli ho risposto con la frase "purtroppo non sono un ragazzo esteticamente piacente per le ragazze di oggi".

Non è la prima volta che ricevo apprezzamenti del genere da donne di 50/60enni. Che spiegazione date a tutto ciò, ragazzi. Perchè tutto ciò non mi capita mai con una mia coetanea di 30anni? :(
Banalmente è sincera, nel senso che una donna nata negli anni 60 aveva standard meno falsati dai social.
La pretenziosita' è aumentata negli ultimi trent anni, è fattuale.

Beh sarà un insieme di valori diversi ceh avevano loro e poi anche invecchiando il giovane risulta più attraente, loro chiaramente non ti vedono con gli occhi delle ragazzine di tinder di oggi.

Contava solo mummiamaxxare. Trovare una ricca con già mezzo piede nella fossa, farsi forza sperando questa duri il meno possibile ma abbastanza da farsi lasciare tutto. Dopo pochi anni si vive il sogno e coi soldi ereditati si va a teen 7+.

"sei un bravissimo ragazzo, educato, gentile e premuroso e non ti manca niente:(
Ecco, esattamente per questi motivi, forse all'epoca era diverso, i valori erano altri, all'epoca trovare un bravo ragazzo con la testa sulle spalle era un plus, oggi no.

Anche me è capitato spesso di sentirmi dire complimenti di questo tipo da donne 60 70enni.

Il bravo ragazzo alle 20 enni di oggi non piace, ma lo prenderanno forse in considerazione solo dopo i 30 quando vogliono accasarsi

Succede anche a me.

Ricordati che le NP over 50 sono in menopausa, i loro complimenti non contano nulla. Ciò che conta è la validazione in termini sessuali/riproduttivi quando una donna ha gli ormoni che funzionano.
Sono d'accordissimo, Ceccherini però secondo me un conto sono i complimenti un conto è dire "se avessi 30 anni di meno ci proverei con te". Secondo me, come hanno detto anche UberVoid e NotToday, probabilmente se fossimo stati dei 20/30enni negli anni '80 saremmo stati visti come dei bei ragazzi. La pretenziosità delle donne in questi 30 anni purtroppo è aumentata tantissimo.

Last edited:
Beh sarà un insieme di valori diversi ceh avevano loro e poi anche invecchiando il giovane risulta più attraente, loro chiaramente non ti vedono con gli occhi delle ragazzine di tinder di oggi.
Sono d'accordissimo NotToday e come ha detto anche bobby001, i valori che ricercavano le donne in un uomo, negli anni '80, erano completamente diversi rispetto a quelli attuali.

Last edited:
Ecco, esattamente per questi motivi, forse all'epoca era diverso, i valori erano altri, all'epoca trovare un bravo ragazzo con la testa sulle spalle era un plus, oggi no.

Anche me è capitato spesso di sentirmi dire complimenti di questo tipo da donne 60 70enni.

Il bravo ragazzo alle 20 enni di oggi non piace, ma lo prenderanno forse in considerazione solo dopo i 30 quando vogliono accasarsi
Quoto ogni singola parola, bobby001: sono d'accordissimo con te.

Banalmente è sincera, nel senso che una donna nata negli anni 60 aveva standard meno falsati dai social.
La pretenziosita' è aumentata negli ultimi trent anni, è fattuale.
D'accordissimo, purtroppo questo è un dato fattuale e assolutamente veritiero. Ti confermo che l'amica di mia mamma è stata sincera, non era una frase di circostanza ciò che mi ha detto.

Poi in generale i canoni cambiano con l'età, tipe che quando avevo 20 anni non le avrei manco guardate oggi che sono 20 anni più vecchio mi sembrano carine, alcune proprio fighe anche se poi analizzando più razionalmente sono tipe appena sopra la media

Sono d'accordissimo, Ceccherini però secondo me un conto sono i complimenti un conto è dire "se avessi 30 anni di me ci proverei con te". Secondo me, come hanno detto anche UberVoid e NotToday, probabilmente se fossimo stati dei 20/30enni negli anni '80 saremmo stati visti come dei bei ragazzi. La pretenziosità delle donne in questi 30 anni purtroppo è aumentata tantissimo.
Indubbiamente, anche se penso che nel profondo le NP abbiano sempre bramato il bruto e cattivo sin dai tempi delle caverne.
Negli anni 80 proprio perché l'ipergamia non era così diffusa avremmo avuto tutti una NP sicuramente, forse proprio quella che sognavamo alle superiori.

Oggi educazione, gentilezza e empatia sono tutte redflags mostruose.

Back