Riflessione del giorno

Free, tutti (o comunque molti) vorrebbero scopare come ricci o essere amati, ma se chi non ottiene ciò, si dovesse "svegliare freddo" morirebbero 2/3 della popolazione globale, non per copare, però c'è anche altro...

Free, tutti (o comunque molti) vorrebbero scopare come ricci o essere amati, ma se chi non ottiene ciò, si dovesse "svegliare freddo" morirebbero 2/3 della popolazione globale, non per copare, però c'è anche altro...
Il problema è che io non ho neanche l'altro. È come se ci fosse una "mano invisibile" che mi perseguita.

Una volta mi illudevo che bastasse rifugiarmi nei miei interessi, ora non provo neanche più un vero trasporto nei confronti di quelli, sono apatico di fronte a cose che un tempo mi "entusiasmavano"( per quanto possa entusiasmarmi io). Curioso come a 30 anni pensavo che potevo vivere tranquillamente anche senza determinate situazioni, e a 40 anni non lo pensi più manco per niente...in teoria l'età non dovrebbe rendere più saggi e rassegnati?

Una volta mi illudevo che bastasse rifugiarmi nei miei interessi, ora non provo neanche più un vero trasporto nei confronti di quelli, sono apatico di fronte a cose che un tempo mi "entusiasmavano"( per quanto possa entusiasmarmi io). Curioso come a 30 anni pensavo che potevo vivere tranquillamente anche senza determinate situazioni, e a 40 anni non lo pensi più manco per niente...in teoria l'età non dovrebbe rendere più saggi e rassegnati?
Sì, si finisce con il diventare degli zombie apatici.

Cosa ti manca di più, il sesso o la validazione? L'amore o le esperienze adolescenziali in generale?
@Dark Soul

Sono pensieri che mi vengono quotidianamente in qualche parte della giornata, poi mi passano, non li ho, a volte mi tornano.

Il coping lascia il tempo che trova, perché in medicina la carenza di una cosa fondamentale non la risolvi eccedendo di altre cose, a volte nei primi tempi aiuta a stare meglio, ma la carenza di quella cosa fondamentale di cui si soffre, persistento e aggravandosi, crea danni sempre più gravi e allora, se irrisolta, tutto il resto potrà essere inutile.
La carenza di sesso e di amore, a furia di durare nel tempo, mi sta via via consumando, combattuto tra depressione e rabbia. Quest' anno ad esempio ho visto un deterioramento delle mie facoltà mentali. In questi ultimi giorni sto un pochino meglio ma perché è arrivata qualche buona notizia per papà, pare stare meglio, più attivo insomma.

Indietro