Riflessione sulla legge del più forte

NEETmaxxato

Active member
Spesso ho sentito/visto giustificare cose come il bullismo col discorso che il bullo è più forte quindi va bene che l'altro venga bullizzato.
Oppure quelli che dicono che in passato solo una piccola percentuale di uomini si riproducevano ed è quindi giusto se oggi ci sono gli incel.

Ma perché vengono applicate queste leggi della giungla solo quando fa comodo?
La società ci dice queste cose solo quando fa comodo.
Ecco delle cose che sarebbero diverse nella giungla:

1- Niente ospedali: hai rotto un braccio? infarto? overdose? Ascesso? Malattia?
Nella giungla sarebbero cavoli tuoi, non ci stanno gli ospedali o i dottori, e nemmeno il dentista.

2-Sesso: nella giungle non ci stanno i preservativi, pillole del giorno dopo o cliniche per l'aborto.
Se fai sesso e ti becchi una STD o rimani incinta sono cavoli tuoi.
3-Scuola: nella giungla se mi rifiutassi di andare in un posto dove ci sono altri che mi trattano male non verrebbero i carabinieri a casa a prendermi; o anche solo se mi stufassi potrei andarmene via.

4-Giustizia: se accadesse qualcosa ad una donna o un bambino non ci sarebbero telecamere, scientifica e detective per rintracciare e portare in tribunale il carnefice.
O magari se il Neanderthal alpha si ritrovasse accerchiato da 10 beta e venisse lapidato e trafitto con bastoni apountiti non scatterebbero le indagini per tentato omicidio.

5-Animali: nella giungla non ci sarebbero zoo e canili come li abbiamo oggi.
Magari il coatto di turno si trova il branco di cani con malattie che non mangiano da troppo tempo e li cavoli tuoi.

E' un tipo di società quella capitalistica gestita in modo da dare vantaggi ad alcune categorie (Chad, anziani, NP) togliendo ad altri (gli uomini giovani, potenzialmente ribelli al sistema)

Non c'è niente di naturale anche se il neoliberismo cerca di replicare alcune dinamiche della natura tramite il darwinismo economico e riproduttivo.

E' un tipo di società quella capitalistica gestita in modo da dare vantaggi ad alcune categorie (Chad, anziani, NP) togliendo ad altri (gli uomini giovani, potenzialmente ribelli al sistema)

Non c'è niente di naturale anche se il neoliberismo cerca di replicare alcune dinamiche della natura tramite il darwinismo economico e riproduttivo.
Se solo riflettessi(come ho fatto io a suo tempo,sopratutto economicamente all'epoca tra povero e ricco ),sull'enorme differenza di qualità di vita(sentimentale e non),opportunità,diversità di trattamento sopratutto morale tra un uomo non bello e una donna,forse vi ribellereste anche voi ,trovando nella frustrazione necessario x non essere un ameba,un carburante incredibile x rovesciare il vostro destino...
Ma io sono matto,e non ci sono stato al destino ,facendo anche 10km a piedi e in bicicletta sotto l'acqua e il freddo x non pagare il tram ,perchè volevo vincere e basta....ma io sono matto.....

Nelle comunità che vivono nella jungla le regole di convivenza esistono, non è vero che il più forte può fare i cazzi che vuole perché non esistono le sproporzioni di mezzi e ricchezze che ci sono nelle società complesse, e si viene curati, con una medicina diversa, quella sciamanica insomma, la quale dà i suoi risultati.

Indietro