Rino Gaetano entrò in massoneria?

akira2000

Well-known member
Nei commenti delle sue canzoni su YouTube è pieno di gente che dice che entrò in massoneria e lo uccisero perché cantava in modo criptico le porcherie che succedevano in maison. Teoria del complotto?

Nei commenti delle sue canzoni su YouTube è pieno di gente che dice che entrò in massoneria e lo uccisero perché cantava in modo criptico le porcherie che succedevano in maison. Teoria del complotto?
Non è tutto complotto.
Non ho approfondito molto e non ho mai fatto uno studio bibliografico, però è certo che i suoi testi erano scomodi.
In generale ci sono riferimenti sulla politica nazionale e (soprattutto) internazionale, le sue canzoni girano intorno ai grandi scandali del tempo.
Infatti da anni è anche strumentalizzato per questo dalle varie correnti politiche.
Secondo diversi canali, delle persone vicinissime a lui avevano contatti diretti nella massoneria. Ma non ho informazioni e non ho approfondito.
In generale ci sono teorie anche sulla sua morte, ma che io sappia sono ipotesi.

Nella canzone: La zappa... il tridente, il rastrello, la forca, l'aratro, il falcetto, il crivello, la vanga. Rino parla di una mansarda in via condotti, e pare che anni dopo si sia scoperta essere un luogo d'incontro della P2

No,la sua fidanzata era la figlia del medico personale di Licio Gelli e quindi venne a conoscenza di fatti che poi avrebbe raccontato in maniera criptica ,come diceva giustamente qualcuno,nelle sue canzoni ,cosa che poi gli costò la vita in quanto anche se non ucciso direttamente gli furono negate le cure per la legge del contrappasso massonica.

Esatto come Haider governatore della carinzia nei primi anni 2000 che cercò di opporsi all' immigrazione islamica ,incidente d' auto (!) ,che insicure sono le automobili

é morto 50 anni fà, può essere successa qualsiasi cosa allora se facciamo i complottisti, in ogni caso le macchine all'epoca se facevi un frontale eri morto

Anche io ho udito di varie teorie del complotto riguardo la morte di codesto antico e famosissimo cantante però non mi sono mai informato in approfondita.

mah vai a capire cosa succedeva 50 anni fa, i testi nn sono per niente attendibili, potrebbe averli scritto a cazzo di cane...

Uno che ha visto e sa le cose è giovanotti, infatti è diventato matto....

si postato anche io, ma tantissimi anni fa senti parlare dal vivo giovanotti in abruzzo ad un ristorante, lo incontrai a cena fuori con la mia ex, lui era ad un tavolo dietro il nostro, e anche se ho sentito il 10% di quello che diceva parlava solo di queste cose, ne era ossessionato.... parlava di tantissime cose, quasi fantascienza

Indietro