Sarebbe stato meglio per voi essere di sesso diverso?
Io mi sto convincendo di si, che se fossi donna adesso starei più sereno e tranquillo. Non voglio negare che ci siano degli svantaggi, pure nell' Italia del 2025, ad essere femmina, sia chiaro:
Io mi sto convincendo di si, che se fossi donna adesso starei più sereno e tranquillo. Non voglio negare che ci siano degli svantaggi, pure nell' Italia del 2025, ad essere femmina, sia chiaro:
- sei più debole fisicamente, per cui in situazioni di pericolo è ben più facile soccombere rispetto ad un uomo che può difendersi meglio
- a seconda della famiglia in adolescenza hai meno libertà dei figli maschi
- maggiore biasimo sociale sul comportamento sessuale, rispetto ai maschi
- dolore, e rischi mortali, del parto
- in caso di gravidanza, preoccupazioni sul sostentamente economico dei figli
- in alcuni ambienti lavorativi, ostacoli agli avanzamenti di carriera (se è una cosa che interessa, a me no!)
- Facilità anche molto maggiore rispetto all' uomo medio, di trovare partner sessuali, sentimentali, in poche parole è molto più facile trovare qualcuno con cui fare l' amore, tenersi per mano, passeggiare, dormire assieme, quindi avere una vita sessuale sentimentale; se fossi una donna di pari condizioni a quelle in cui mi trovo da maschio, adesso non sarei solo, o comunque troverei senza che passi molto tempo
- maggiore probabilità di essere asessuali, in quanto il tasso medio di asessualità è maggiore nelle donne, ancora oggi; significa maggiore possibilità di non avere desideri sessuali e amorosi, quindi non soffrire per necessità non appagabili
- a parte la morale sessuale, non vi sono altre forti pressioni sociali sulle ragazze, sulle donne, per conseguire obiettivi, standard, risultati, per rispettare responsabilità tipo quelle finanziarie, mentre l' uomo è soggetto a pressioni sociali ben più forti per raggiungere risultati, adempiere a pesanti responsabilità come quelle finanziarie, essere vincente e sicuro si se (una scemenza grossa).
- meno lavori pericolosi, anche se ciò non significa meno faticosi; i lavori più rischiosi spettano all' uomo, per ovvie differenze biologiche
- se una donna ha problemi, viene ascoltata ed aiutata, mentre se l' uomo si lamenta dei suoi problemi, viene molto più ignorato e biasimato, viene meno aiutato
- Scarsa calvizie, mentre per il genere maschile è quasi un' epidemia
- al giorno d'oggi, migliore reputazione sociale, mentre l' uomo non ha più alcun status, è solo un portatore di soldi