Schiarire i denti

No, io uso il dentifricio ai carboni attivi ma é una cosa commerciale. Io uso i carboni attivi in azienda ma serve ad assorbire sostanze, il giallo dei denti è all'interno della dentina. Meglio ogni tanto usare il bicarbonato come effetto abrasivo.

Un mesetto fa chiesi alla mia dentista uno sbiancamento. Lei me l'ha sconsigliato per due motivi:
- viene fatto solo nel caso in cui hai un ingiallimento importante dovuto all'età perché schiarisce ma non diventanto bianchi come vedi nei social o in TV. Me l'ha sconsigliato perché nessuno rimane pienamente soddisfatto.
- il trattamento con perossidi funziona ma rende fragili la zona di contatto dente-osso che fa da cuscinetto per assorbire urti, quindi il gioco non vale la candela, specialmente io che ho denti molto buoni.
- non è definitivo, potrebbero ingiallirsi nuovamente dopo qualche anno se continui a bere caffè, teina, fumare.
Quello che vedi in TV mettono uno smalto sulla superfice.

Dice che molte ragazze lo richiedono insistentemente ma lo consiglia solo in casi particolari.
Parlane con il tuo dentista perché, come dice lei, c'è molta disinformazione per vendere il trattamento come innocuo.

Se sei giovane non fumare e non bere caffeina e tè spesso. Avere denti bianchi come le neve non serve
 
No, io uso il dentifricio ai carboni attivi ma é una cosa commerciale. Io uso i carboni attivi in azienda ma serve ad assorbire sostanze, il giallo dei denti è all'interno della dentina. Meglio ogni tanto usare il bicarbonato come effetto abrasivo.

Un mesetto fa chiesi alla mia dentista uno sbiancamento. Lei me l'ha sconsigliato per due motivi:
- viene fatto solo nel caso in cui hai un ingiallimento importante dovuto all'età perché schiarisce ma non diventanto bianchi come vedi nei social o in TV. Me l'ha sconsigliato perché nessuno rimane pienamente soddisfatto.
- il trattamento con perossidi funziona ma rende fragili la zona di contatto dente-osso che fa da cuscinetto per assorbire urti, quindi il gioco non vale la candela, specialmente io che ho denti molto buoni.
- non è definitivo, potrebbero ingiallirsi nuovamente dopo qualche anno se continui a bere caffè, teina, fumare.
Quello che vedi in TV mettono uno smalto sulla superfice.

Dice che molte ragazze lo richiedono insistentemente ma lo consiglia solo in casi particolari.
Parlane con il tuo dentista perché, come dice lei, c'è molta disinformazione per vendere il trattamento come innocuo
Io vorrei magari in futuro mettere le faccette solo che l'idea di farmi limare i denti naturali non mi convince
 
non usate metodi casalinghi che fanno più male che bene.
per sbiancare i denti bisogna andare dal dentista, eseguire lo sbiancamento con prodotti professionali (che sbiancano davvero, hanno una % di perossido molto più alta rispetto a quelli in commercio, giustamente) e poi seguire il protocollo domiciliare con le mascherine da portare la notte
 
Da ragazzo usai le strisce sbiancanti, mi trovai bene, e mi rimasero bianchi (smisi di abusare del the freddo), le ho riprese di recente per fare un richiamino, ma forse non era neppure necessario... alle medie una np mi fece notare con estrema crudezza di quanto i miei denti fossero gialli... successe in aula informatica, me lo ricordo ancor oggi. :(:(:(
 
Più utile fare una igiene dentale ogni volta che lo richiede, di solito ogni anno - sei mesi da un igienista e seguire una corretta igiene domiciliare, con dentifrici al fluoro; poi le solite cose, specialmente evitare il fumo, se uno si limita al caffè ed al tè l'igiene annuale va più che bene anche perché alla fine viene utilizzato il bicarbonato.
Comunque i denti bianchi sono un plus soltanto se tutto quello che è presente intorno ad una bocca chiusa è gradevole alla vista, in quel caso puoi avere anche l'alito come una fogna di Calcutta che la donna in questione ti caccia in bocca una gomma allo xylitolo e poi la sua lingua.
 
Perossido di idrogeno e perossido di carbamide, tutto il resto è cope.

Le strisce sbiancanti che vendono su amazon o che trovate in giro sono scam perché non contengono nessuno dei due composti indicati sopra, anzi per legge non possono contenerli, in europa.

Le uniche strisce sbiancanti che funzionano sono quelle della Crest ma sono un prodotto americano per cui è molto difficile procurarsele, qualcosa si trova su ali express ma comunque ci sono alte probabilità che siano delle repliche farlocche.

Per il resto il metodo migliore fai da te sono i gel che si applicano nelle mascherine di plastica e si appoggiano sui denti, però anche qui è difficile trovare gel che contengano uno di questi composti, e in ogni caso sono abbastanza costosi parliamo di oltre 100 euro almeno.
 
Perossido di idrogeno e perossido di carbamide, tutto il resto è cope.

Le strisce sbiancanti che vendono su amazon o che trovate in giro sono scam perché non contengono nessuno dei due composti indicati sopra, anzi per legge non possono contenerli, in europa.

Le uniche strisce sbiancanti che funzionano sono quelle della Crest ma sono un prodotto americano per cui è molto difficile procurarsele, qualcosa si trova su ali express ma comunque ci sono alte probabilità che siano delle repliche farlocche.

Per il resto il metodo migliore fai da te sono i gel che si applicano nelle mascherine di plastica e si appoggiano sui denti, però anche qui è difficile trovare gel che contengano uno di questi composti, e in ogni caso sono abbastanza costosi parliamo di oltre 100 euro almeno.
Il perossido d'idrogeno non è l'acqua ossigenata? Sta roba è sicura per la salute?
 
Lo sbiancamento dei denti va saputo fare, se no ti decalcificano i denti e ti cadono a pezzi.
Io andai da un dentista e a me m'hanno rovinato i denti. Quando li passo con la lingua percepisco chiaramente, dopo anni, che sono ancora sottili, e un altro mi aveva pure fatto il certificato per denunciarlo.
In genere si fa per togliere la placca, che se si ispessisce ti fa cadere i denti, ma per averli bianchi e che non puzzino ad oggi ci sono dentifrici sbiancanti che se usati regolarmente ti rimettono a nuovo.
 
Non mi assumo nessuna responsabilità
Non ho provato personalmente ma credo sia legit credo che in futuro potrei provare


 
Back
Top