Scientology: setta o opportunità?

Status
Not open for further replies.

mattiacarputo

Well-known member
Partendo dal fatto che i media mainstream la demonizzano sempre e quindi potrebbe essere qualcosa di interessante e utile al maschio bianco etero, è un circolo settario pieno di plurimilionari.

A quanto ho capito sono una specie di Rotary Club che punta allo sviluppo personale facendoti comprare corsi e socializzare con gli altri adepti, si considerano religione unicamente per le agevolazioni fiscali e per fantomatiche rivelazioni che ti fanno su alieni e altri deliri solo quando stai dentro da decadi.

Oltre al giro sociale di milionari si pone anche l’opportunità di conoscere giovani ragazze vergini (a quanto ho capito il sesso fuori matrimonio è vietato al pari delle sette monoteistiche come testimoni di geova e mormoni) e fedeli.

Non possono essere tutti coglioni i ricchi che fanno la scelta di entrare, Tom Cruise è dentro da ormai decine d’anni.

Che ne pensate?

————-
Tag per vate: @Vomitorio
 
a mio avviso sembra una setta
per ricchi

probabilmente i vip ne traggono dei vantaggi, per rimanerci, oppure evitano degli svantaggi... diciamo così

in generale penso che per la gente comune non siano un vantaggio o una opportunità, come quasi tutte le sette

banalizzando, pure la questione del sesso... se manca è un bel problema: meglio una setta dove si scopa se uno proprio deve stare in una setta, che una in cui scopare fuori dal matrimonio è pure vietato, non-sense totale

è tutta roba per controllare le persone, così come 1000 anni fa la chiesa cattolica controllava ogni aspetto della vita delle persone, sono versioni moderne di gabbie sempre esistite
 
a mio avviso sembra una setta
per ricchi

probabilmente i vip ne traggono dei vantaggi, per rimanerci, oppure evitano degli svantaggi... diciamo così

in generale penso che per la gente comune non siano un vantaggio o una opportunità, come quasi tutte le sette

banalizzando, pure la questione del sesso... se manca è un bel problema: meglio una setta dove si scopa se uno proprio deve stare in una setta, che una in cui scopare fuori dal matrimonio è pure vietato, non-sense totale

è tutta roba per controllare le persone, così come 1000 anni fa la chiesa cattolica controllava ogni aspetto della vita delle persone, sono versioni moderne di gabbie sempre esistite
È vietato nel senso che ti fanno conoscere ragazze vergini da sposare per poi scopare
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top