Scienza della valutazione

Io non so se trolli o sei serio con me.
minuto 1;40 ti dice esattamente quello che ripeto io.
Per semplificazione la distribuzione della bellezza segue una distribuzione normale. Questa è l'unica cosa vera.
I giudizi che da sono valutazioni qualitative dei difetti che lui reputa fuori dai canoni. Non usa manco per il cazzo misure quantitative.
O inizi a tirare fuori argomenti scientifici e finalmente formue matematiche a cui si possono applicare i numeri oppure stai solo continuando a copare il fatto che ti appendi ai numerini e alle foto che mascherano i difetti perchè non sai valutare la bellezza.
fattene na ragione, io pure non so ricordo i nomi delle strade. Non cerco di dimostrare a tutti che tanto me ne basta ricordarne 1.
 
Ma lui ti fa un elenco accennato delle caratteristiche. Se ascolti tutto lo dice e fa anche i disegni. Le formule matematiche sono quelle. Perché mi prendi in giro? C'è spiegato chiaramente. Solo che la sua scala è troppo severa va allargata un punto a sinistra e uno a destra. Quelli che lui reputa 8 sono in realtà nove e si vede che non hanno difetti. Non è questione di gusti ma di punteggio cumulativo di pregi e difetti. Tutti pregi = 9, tutti difetti = 1. Lui dice da 8 a 2 ma ci sono più sfumature per me.
esempio difetto: mascella arrotondata nel maschio
esempio pregio: viso simmetrico
 
ci rinuncio,
Anche nel giudizio della mascellla arrotondata nel maschio ne dai una quantificazione qualitativa non quantitativa, non ci sono formule per calcolare questo parametro e renderlo una scala.
Sono cose che possono capire chi ha studiato le scale e la scienza della misura. Scale assolute, relative, likert e altri tipi che ora non ricordo e la scienza e teoria sulla misura. Perchè si, c'è tanta scienza dietro il nostro modi di misurare le cose e costruirci le scale sopra.
 
Una mascella diritta è diritta, da A a B. Non è curva da A a C a B. Un viso simmetrico è simmetrico, gli occhi sono allo stesso livello, il naso è diritto. Il mento è diritto. Non c'è possibilità di errore. Grasso facciale: non c'è, si vedono bene le ossa e i lineamenti. Stempiatura: o non c'è, e allora punteggio massimo, oppure c'è, da nw1 a nw7. Non è difficile da capire se non sei un idiota.
 
Back
Top