Se non è umana non ne vale la pena

Status
Not open for further replies.

fruttolo999

Well-known member
Mi ci sono voluti quasi 20 anni per capirlo, ma finalmente ho aggiunto un nuovo Step evolutivo alla mia coscienza.

Un tempo ragazza bella per me equivaleva a divinità angelica, poi l'esperienza mi ha spessissimo portato (mio malgrado) a scoprire che dietro quei bei visi
e quei bei lineamenti c'erano vipere e non persone.

Soli splendenti ma ghiacciati al loro interno.

Ora vedo molte meno belle ragazze di un tempo.
Oggi osservo e appena vedo che si atteggiano con aria di superiorità o che "se la tirano", automaticamente, perdono tutto il fascino per me.

Di norma le riconosci perché anche se ti conoscono non ti salutano o fanno finta di non vederti..
Le riconosci perché sono inespressive, non ridono quasi mai.
Le riconosci perché trattano con disprezzo o peggio, con indifferenza, tutti quelli che non trovano "attraenti".
Alcune poi, sono così maleducate da non accettare neppure l'amicizia virtuale, o ignorandoti con un "visualizzato" se fai loro un apprezzamento che tra 10 anni,
molto probabilmente non riceveranno più.

In sintesi, 1000 volte meglio la tipa semplice, carina ed educata, che accoglie gli apprezzamenti col sorriso e ti rifiuta col rispetto,
piuttosto che le egocentriche "fighe" ma che dentro non hanno nulla e se ne infischiano di come trattano il prossimo.
 
la parte finale è un'ovvietà
però riconoscono che non è facile per tutti gli uomini uscire dal limbo del " femmine = esseri superiori "
ti sorprenderesti di quanti le trattano mille volte del necessario
sono merda come tutti, a me ultimamente cringiano un sacco, non so manco io perchè..
vederle fallire, inciampare, cadere, parlare di oroscopo e tutte le altre puttanate che fanno e dicono me lo ammosciano più del dovuto
sto guarendo forse...
 
la parte finale è un'ovvietà
però riconoscono che non è facile per tutti gli uomini uscire dal limbo del " femmine = esseri superiori "
ti sorprenderesti di quanti le trattano mille volte del necessario
sono merda come tutti, a me ultimamente cringiano un sacco, non so manco io perchè..
vederle fallire, inciampare, cadere, parlare di oroscopo e tutte le altre puttanate che fanno e dicono me lo ammosciano più del dovuto
sto guarendo forse...
A me son sempre state sul cazzo… dubito qualcuno si diverta e goda nel sentire le loro stupidaggini
 
Mi ci sono voluti quasi 20 anni per capirlo, ma finalmente ho aggiunto un nuovo Step evolutivo alla mia coscienza.

Un tempo ragazza bella per me equivaleva a divinità angelica, poi l'esperienza mi ha spessissimo portato (mio malgrado) a scoprire che dietro quei bei visi
e quei bei lineamenti c'erano vipere e non persone.

Soli splendenti ma ghiacciati al loro interno.

Ora vedo molte meno belle ragazze di un tempo.
Oggi osservo e appena vedo che si atteggiano con aria di superiorità o che "se la tirano", automaticamente, perdono tutto il fascino per me.

Di norma le riconosci perché anche se ti conoscono non ti salutano o fanno finta di non vederti..
I riconoscimenti perché sono inespressivi, non ridono quasi mai.
Le riconoscimenti perché trattano con disprezzo o peggio, con indifferenza, tutti quelli che non trovano "attraenti".
Alcuni poi, sono così maleducati da non accettare neppure l'amicizia virtuale, o ignorandoti con un "visualizzato" se fai loro un apprezzamento che tra 10 anni,
molto probabilmente non riceveranno più.

In sintesi, 1000 volte meglio la tipa semplice, carina ed educata, che accoglie gli apprezzamenti col sorriso e ti rifiuta col rispetto,
piuttosto che le egocentriche "fighe" ma che dentro non hanno nulla e se ne infischiano di come trattano il prossimo.

Innanzitutto complimenti per le belle metafore che hai scelto, sembra di leggere un profondo testo poetico grazie al suo ritmo incalzante! 📖 🪶

Sono convinto che la bellezza sia un sistema di 2 parametri: (soggettiva + oggettiva).
Magari le ragazze molto belle oggettivamente parlando vanno bene per una scopata e stop!
Mentre le ragazze più sobrie e frugali possono conquistare benissimo i nostri aspetti reconditi della psiche grazie alla loro trasparenza, sensibilità e spontaneità!

Difficile Ma non impossibile trovarle 🔍: solo convinto che per ogni regola esista la sua “Eccezione”!
“Hack the system!!” 😛
 
Sbagliato tu a idealizzarle, sono persone normali. Ce ne sono simpatiche come antipatiche, intelligenti come stupide etc. Al contrario di quello che si dice di solito qui io penso che invece agiscano spesso e molto più degli uomini come agenti razionali di mercato: se possono ottenere prodotto migliore perché dovrebbero rinunciarvi? Voi lo fareste?

Meno belle più alla mano: è legato a come sei tu se sei un modello ricco e famoso anche una bellissima altezzosa che nemmeno ti guarda diventa alla mano. Fai le proporzioni e vai avanti col ragionamento.
 
Sbagliato tu a idealizzarle, sono persone normali. Ce ne sono simpatiche come antipatiche, intelligenti come stupide etc. Al contrario di quello che si dice spesso qui io penso che invece agiscano spesso e molto più degli uomini come agenti razionali di mercato: se possono ottenere prodotto migliore perché dovrebbero rinunciarvi? Voi lo fareste?

Meno belle più alla mano: è legato a come sei tu sei sei un modello ricco e famoso anche una bellissima altezzosa che nemmeno ti guarda diventa alla mano. Fai le proporzioni e vai avanti col ragionamento.

Ragionamento crudo ma veritiero il tuo.

Io peró penso che noi, in quanto umani (forse) dotati di buoni sentimenti, non dovremmo agire unicamente nella direzione opportunistica. Non dovremmo ragionare solo in termini matematici, economici e materialistici… in quanto “esseri superiori” dovremmo appunto amare saggiamente (anche) gli aspetti spiritualistici della vita! Essere sufficientemente umili ed altruistici, non rinnegare del tutto le dimensioni metafisiche [lo scrivo da agnostico!], amare l’idea del Bello in sè contemplando la Natura.

D’accordissimo che nessuna ragazza è obbligata a fare sesso con me!
D’accordissimo, come sosteneva anche Seneca, che bisogna dare molta importanza alla propria dimensione interiore! ❤️. Quindi è illusorio è fuorviante idealizzare troppo su persone che noi pensiamo essere garanti diFelicità.

Ma da qui a diventare emotivamente freddi come delle calcolatrici… allora preferisco assopirmi come nel film Matrix!
 
la parte finale è un'ovvietà
però riconoscono che non è facile per tutti gli uomini uscire dal limbo del " femmine = esseri superiori "
ti sorprenderesti di quanti le trattano mille volte del necessario
sono merda come tutti, a me ultimamente cringiano un sacco, non so manco io perchè..
vederle fallire, inciampare, cadere, parlare di oroscopo e tutte le altre puttanate che fanno e dicono me lo ammosciano più del dovuto
sto guarendo forse...
L'oroscopo è vita, ragazzi, fatevi furbi, studiate
 
L'altro giorno sul treno c'era davanti a me una donna presumo sui trentacinque che mi piaceva per come era vestita. Aveva un basco in testa stranissimo con dei colori maculati che si intonavano al giubbotto. Per fortuna dopo pochi minuti ho dovuto scendere. Ma sono stato tentato di parlarle, di chiederle di quel cappello strano. Poi mi sono ricordato del FDB e ho lasciato perdere. Ovviamente non mi ha degnato di uno sguardo. Io facevo ballare gli occhi un po' dappertutto e poi ricadevo sempre su quel basco.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top