Anni fa ero innamorato di una. Brutto innamoramento, di quelli inutili. Era la mia maestra di yoga: intelligente, gentile, sensuale senza farlo apposta. Una di quelle che non ti seduce, ti fotte direttamente.
Era fidanzata da anni. Io intanto avevo in giro un po’ di donne, ma niente, la testa era sempre lì. Pensavo a lei ogni giorno. Non le ho mai detto un cazzo. Per paura, per rispetto, per vigliaccheria.
Un giorno ritrovo domenicale yoga. Gente sorridente, tappetini, aria di santità scadente. Arriva sto guru da Roma, un maestrone. Bello sul serio. E io gli uomini li detesto, quindi se lo dico è grave. Comincia subito a provarci con lei, piano, da professionista. Tutti dicevano: "Questa qui cede”... io no... ero sicuro che non l’avrebbe fatto.
Perché un giorno mi aveva detto una frase semplice: non tradirei mai la persona con cui sto.
Lui ci prova tutto il giorno. Lei lo respinge con stile, senza teatralità. La sera, birrette davanti al falò, lui racconta agli altri maschi che è la prima volta in vita sua che una donna non gliel’ha data.
Non so perché sto raccontando sta cosa. Mi è venuta fuori così, leggendo il primo messaggio del topic.
Che donna, rara davvero.