Secondo voi perchè

Pezzottato

Well-known member
Perchè chi è visto come "bravo ragazzo", non omologato, viene maggiormente infastidito per strada?!
Non tutti sono cattivi, naturalmente. Però per strada non sempre riesco a stare tranquillo, non poche volte vengo infastidito, percepisco molta cattiveria e freddezza. E' brutto essere considerati "un bersaglio facile", non poter camminare spensieratamente che qualcuno prova ad infastidirmi vuoi per soldi o per sfotto'.
Mi piacerebbe che ci fosse piu' educazione e rispetto verso la mia persona... poi la città dove vivo è sempre stata molto fredda in termini relazionali e di affetto: mi sento molto emarginato.
 
Mi sento talmente deluso e disgustato dalla mia città, che sto frequentando molto le persone online in siti anonimi di gruppo. La mia palestra, ottimo ambiente, la frequento nella mia città natale, non qui!. E' uno schifo essere facilmente presi di mira dalle persone, essere fraintesi.
Un inferno, per me il mondo fuori: specie la città dove abito ( esistono città peggiori, la critica verte soprattutto sulla freddezza e cattiveria di non poche persone).
 
Ma nello specifico,ci sono persone che conosci,magari dalle scuole, che ti prendono in giro quando ti incrociano per strada?
Questo sarebbe un problema da risolvere

Oppure,vedi semplicemente che chiunque incontri si fa i cazzi suoi,magari c'è qualche barbone/tossico che ti chiede i soldi,i maranza che ti lanciano sguardi di sfida e le np schifate?
Fosse questo il caso,per quanto squallida è la normalità,bisogna adattarsi e se possibile andare in un posto più tranquillo
Qui comunque basta essere indifferente, tanto non sono cose personali, è così per tutti
 
Ma nello specifico,ci sono persone che conosci,magari dalle scuole, che ti prendono in giro quando ti incrociano per strada?
Questo sarebbe un problema da risolvere

Oppure,vedi semplicemente che chiunque incontri si fa i cazzi suoi,magari c'è qualche barbone/tossico che ti chiede i soldi,i maranza che ti lanciano sguardi di sfida e le np schifate?
Fosse questo il caso,per quanto squallida è la normalità,bisogna adattarsi e se possibile andare in un posto più tranquillo
Qui comunque basta essere indifferente, tanto non sono cose personali, è così per tutti

@Abitante graziee ❤️
Scrivere qui mi rende piu' leggero e felice. 😊
 
Comunque anche tu, nonostante hai sempre un tono educato e comunque hai una bella scrittura e fai umorismo,si capisce che sei una persona che soffre molto la solitudine,come me,anakin,spirito,diluc e tutti gli altri.

Bisogna trovare altre condizioni di vita più adatte a noi, fidati che un buon 80% della sofferenza è l'essere costretti in contesti non adatti a noi.

Ma questo lo hai già spiegato tu è proprio il fulcro del tuo thread 🔥
Servono i soldi
 
Comunque anche tu, nonostante hai sempre un tono educato e comunque hai una bella scrittura e fai umorismo,si capisce che sei una persona che soffre molto la solitudine,come me,anakin,spirito,diluc e tutti gli altri.

Bisogna trovare altre condizioni di vita più adatte a noi, fidati che un buon 80% della sofferenza è l'essere costretti in contesti non adatti a noi.

Ma questo lo hai già spiegato tu è proprio il fulcro del tuo thread 🔥
Servono i soldi
Graziee @Abitante sei veramente troppo buono! ❤️
Sono felice di potermi confrontare qui 😊✌️ vi ringrazio di rendermi partecipi, e raccolgo le vostre perle di risposta come conforto e crescita personale. Mattone su mattone!

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
 
Non ti curar di loro ma guarda e passa, diceva Dante in riferimento a gli ignavi, i vili, coloro che non erano stati in grado di prendere una posizione, quelli che sanno solo giudicare, sono falliti, e come tali non dar loro retta, continua sulla tua strada perché almeno tu ne hai presa una ed è quella giusta, hai scelto la sensibilità, la gentilezza e l'educazione...
 
Problema che notavo prima del softmax, tutti in guardia contro di me, specialmente i negozianti. L'abbigliamento casual, occhiali e capelli non alla moda sembrava infastidire di molto i commessi. Tra maleducazione e saluti non ricambiati, si aggiungevano anche episodi no sense con sconosciuti per strada e vicini del condominio. Sguardi brutti, cambi di marciapiede.
La scusa che viene subito da dire è sempre: "sei paranoico". Ok si? Dopo una vita a subire si sviluppa l'occhio nel vedere e prevedere certe cose...

Edit: Come mi aveva consigliato qualcuno qui tempo fa, "tieni lo sguardo da incazzato e non sorridere a nessuno"
 
Non ti curar di loro ma guarda e passa, diceva Dante in riferimento a gli ignavi, i vili, coloro che non erano stati in grado di prendere una posizione, quelli che sanno solo giudicare, sono falliti, e come tali non dar loro retta, continua sulla tua strada perché almeno tu ne hai presa una ed è quella giusta, hai scelto la sensibilità, la gentilezza e l'educazione...

GRAZIE! A TUTTI!!! ❤️
Giuro che il mio buon umore si è alzato di molto dopo aver letto le vostre risposte!
Tutti noi sinergicamente costituiamo un'intensissima FORZA 🔥 , abbiamo un reciproco e sincero spirito di collaborazione notevolmente ineguagliabile! 🔝
 
Problema che notavo prima del softmax, tutti in guardia contro di me, specialmente i negozianti. L'abbigliamento casual, occhiali e capelli non alla moda sembrava infastidire di molto i commessi. Tra maleducazione e saluti non ricambiati, si aggiungevano anche episodi no sense con sconosciuti per strada e vicini del condominio. Sguardi brutti, cambi di marciapiede.
La scusa che viene subito da dire è sempre: "sei paranoico". Ok si? Dopo una vita a subire si sviluppa l'occhio nel vedere e prevedere certe cose...

Veroooo centrato il punto!!!
Questo luogo dove poter comunicare .. è veramente una manna dal cielo!
 
Perché se uno è bravo e poi sempre solo è facile predersela perché non comporta pericoli e rischi. Se sei un ragazzo bravino ti insultano perché sanno che tanto non reagisci e non li fai danno fisicamente. Essendo tu isolato è pure peggio perché manchi di un gruppo che ti difenda.
Io da adolescente e anche dopo in paese ho sofferto perché venivo fatto bersaglio di insulti, lanci di pietre, provocazioni con colpi per bisticciare. Il fatto che fossi spesso solo mi rendeva oggetto di questi comportamenti.
Riguardo la fredezza, lo sai, la gente è per i cavolacci suoi, poi tu essendo nuovo in città non gli ne frega nulla di te, inserirsi è difficile a meno che non sei un bambino o un ragazzino che va a scuola.
Dove abito io, non averto molta freddezza nei miei confronti, per un tempo ero più io il freddo, ma perché da adolescente ero stato trattato male dai coetanei. Col tempo le cose sono via via cambiate in meglio, è che non c'è un cavolo.
 
Perchè chi è visto come "bravo ragazzo", non omologato, viene maggiormente infastidito per strada?!
Non tutti sono cattivi, naturalmente. Però per strada non sempre riesco a stare tranquillo, non poche volte vengo infastidito, percepisco molta cattiveria e freddezza. E' brutto essere considerati "un bersaglio facile", non poter camminare spensieratamente che qualcuno prova ad infastidirmi vuoi per soldi o per sfotto'.
Mi piacerebbe che ci fosse piu' educazione e rispetto verso la mia persona... poi la città dove vivo è sempre stata molto fredda in termini relazionali e di affetto: mi sento molto emarginato.
Stessa situazione. Purtroppo le brave persone come noi in una società in cui prevalgono la furbizia, la manipolazione e la sopraffazione sono svantaggiate...
 
Back
Top