secondo voi sono meglio i Simpson o i Griffin?

Status
Not open for further replies.
I Simpson hanno toccato picchi più alti (stagioni dalla 3 alla 10 inarrivabili), i Griffin meno picchi ma livello di intrattenimento sempre buono e costante
 
Da quando è morto Tonino Accolla(voce storica di Homer) e hanno cambiato le voci degli altri personaggi i simpson secondo me non hanno più alcun senso, i griffin invece sono costanti e più dissacranti con le parodie e black humor che alcune mi hanno fatto ridere parecchio
 
I Simpson hanno toccato picchi più alti (stagioni dalla 3 alla 10 inarrivabili), i Griffin meno picchi ma livello di intrattenimento sempre buono e costante
un intrattenimento pieno di riferimenti alla zoofilia, complesso di edipo e fetish in ogni dove. Non mi stupisce come le generazioni di oggi siano dei complessati mammoni feticisti. Lontano anni luce, anzi nemmeno dello stesso universo l'accostarli ai Simpson. I Simpson sono stati visionari e innovativi. I griffin sono uno psyop della fox scritti da un frocio che ha cavalcato il format dei simpson riempiendolo di contenuti idioti e perversi di immediato assorbimento.

seth.JPG
 
Fra i Simpson e i Griffin, preferisco i Simpson,, ma solo se parliamo delle prime 11 stagioni (che coprono per intero gli anni '90).
I Simpson li divido in 3 filoni:
- Le prime 11 stagioni, che sono inarrivabili e che hanno segnato la storia della serie
- Le stagioni che coprono gli anni 2000, apprezzabili, ma in una fase di stanca, dove oltretutto c'è il proliferare di altre serie di cartoni irriverenti, tra cui i Griffin e South Park
- Le stagioni dagli anni 2010 in poi, con un declino sempre maggiore, e con puntate sempre più contaminate dal politically correct che lo hanno portato a diventare uno show inguardabile

Mi piacciono molto le serie a cartoni irriverenti e se ddevo fare una personale classifica, direi:

1) South Park, partito come una serie demenziale e insensata, è diventato nel tempo una critica verso la società moderna occidentale, con evidenti prese per il culo su tutto ciò che è politically correct.
2) I Simpson fino alla stagione 11
3) I Griffin
4) Futurama
5) Archer
6) Rick & Morty

Su Friend non mi eprimo, ho guardato diverse puntate ma non mi a mai preso. Preferisco How I met your mother
 
Fra i due scelgo il terzo, Futurama, il vero capolavoro di Groening.
Direi che è l'apice della filmografia animata americana di tutti i tempi per originalità e intelligenza.
 
Troppo per bambini, lo guardavo alle elementari.
Preferisco di gran lunga Beavis& Butthead per le comiche cartoon
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top