(Semi)eremitismo!

Pezzottato

Well-known member
Discorso utopistico - il mio - sogno difficilmente realizzabile! Ambizione che, come ogni cosa, avrebbe pro e contro perché niente garantisce la felicità assoluta su questa Terra!

A me l'idea di addentrarmi nella società nel senso più profondo del termine (dover instaurare chissà quanti legami sociali, non mostrare segni di debolezza, fingere maschere, essere subordinato alle persone ) è un massacro puro: sarebbe una sofferenza nuda e cruda che mi autodistruggerebbe!

E non solo per la mia introversione, emotività, per il mio non omologarmi a certe tendenze… ma è proprio la società (le persone di merda) che mi fa schifo! Dover combattere con certa gente ed essere esposto a dei rischi… soffrire, soffrire e soffrire… mi chiedo sè questa - per me - sarebbe la più idonea definizione di Vita!

Poi c'è chi si abitua a questa merda, chi indossa una maschera e sopporta… ma non è il mio caso!
Se fosse fattibile manderei tutti a cagare desiderando una vita da (Semi)eremita: che non implicarebbe zero sofferenze, bensì sarebbe una sorta di male minore, un'ambiente più idoneo per poter esprimere le mie capacità!
Amo molto gli ambienti bucolici, i luoghi amoeni dove entrare in armonia con la natura. Minimizzare i contatti, pochi ma buoni, svolgere soprattutto attività da autodidatta elencate saggiamente da @Avanguardia 🙂
 
Pezzo ti volevo chiedere se hai già guardato lezioni su YT di Antonio Gargano , è delle tue parti mi sembra. io ci sto in fissa
 
Consiglio i canali youtube di Bernardo Cumbo e ThePillow, qui ne fanno vedere di eremiti e semi-eremiti. Alcuni di questi hanno proprio tagliato i legami con la società e la civiltà, altri stanno in una sorta di via di mezzo.

Comunque, una delle conseguenze negative del progresso, è la socialità forzata.
 
Consiglio i canali youtube di Bernardo Cumbo e ThePillow, qui ne fanno vedere di eremiti e semi-eremiti. Alcuni di questi hanno proprio tagliato i legami con la società e la civiltà, altri stanno in una sorta di via di mezzo.

Comunque, una delle conseguenze negative del progresso, è la socialità forzata.

Grazie @Avanguardia😀

Da.ró un'occhiata al loro video!😉
 
Mi piacerebbe essere eremita, ma di sicuro mi metterei a pensare ai miei conoscenti che si fanno una bella vita tra validazione sociale e np e quindi passerei le giornate a provare rabbia e a non dare il giusto valore all'eremitismo
 
Mi piacerebbe essere eremita, ma di sicuro mi metterei a pensare ai miei conoscenti che si fanno una bella vita tra validazione sociale e np e quindi passerei le giornate a provare rabbia e a non dare il giusto valore all'eremitismo
Una volta che sei lontano dalla civiltà, al massimo vicino ad un paesino di poche centinaia di persone, te ne freghi, quelli non esistono più. E' molto peggio stare nella civiltà, allora li vedi e ci pensi incazzandoti, arrivando anche a fare qualche scemenza.
 
Mi piacerebbe essere eremita, ma di sicuro mi metterei a pensare ai miei conoscenti che si fanno una bella vita tra validazione sociale e np e quindi passerei le giornate a provare rabbia e a non dare il giusto valore all'eremitismo
Sicuramente un po' di sofferenza si proverebbe, non sarebbe comunque una sfida facile, indolore e priva di pensieri e rimurginii.
Purtroppo nelle quotidiane relazioni sociali della realtá esterna, spesso mi sento deluso!
 
Una volta che sei lontano dalla civiltà, al massimo vicino ad un paesino di poche centinaia di persone, te ne freghi, quelli non esistono più. E' molto peggio stare nella civiltà, allora li vedi e ci pensi incazzandoti, arrivando anche a fare qualche scemenza.
Hai ragione ma io sono un po' strano penso, ho un amico chad che abita vicino a casa mia e vederlo una mattina magari tornare a casa dopo una serata in discoteca tra limoni e scopate si fa' rabbia e tristezza ma mi dà anche un senso di controllo che non so spiegare
 
Invece dovresti puntare ad una via di mezzo,fuori è una merda(è vero) ma un poco di buono c'è.
Pensa solo ad essere qua sopra,se tu fossi un eremita manco ci verresti.Però hai trovato gente che ti sostiene e ti tira un po' su di morale.
 
Invece dovresti puntare ad una via di mezzo,fuori è una merda(è vero) ma un poco di buono c'è.
Pensa solo ad essere qua sopra,se tu fossi un eremita manco ci verresti.Però hai trovato gente che ti sostiene e ti tira un po' su di morale.
una volta diventati eremiti te ne freghi
 
Back
Top