Si può considerare hikimori,una persona che ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerald.g

Well-known member
Esce solo per fare le cose importanti ad esempio/lavoro studio /fare la spesa. è non per altre cose ❔
Ad esempio uscire con amici e cose simili

Dipende l'hikikomori è una definizione ampia può inquadrare diversi aspetti dell'isolamento sociale. Nell'anime welcome to the nhk il protagonista è un hikikomori vero e proprio ma ogni tanto esce la sera ler andare a fare la spesa e per farsi da solo qualche passeggiata al parco

Dipende l'hikikomori è una definizione ampia può inquadrare diversi aspetti dell'isolamento sociale. Nell'anime welcome to the nhk il protagonista è un hikikomori vero e proprio ma ogni tanto esce la sera ler andare a fare la spesa e per farsi da solo qualche passeggiata al parco
però quello e un doomer

Esce solo per fare le cose importanti ad esempio/lavoro studio /fare la spesa. è non per altre cose ❔
Ad esempio uscire con amici e cose simili
No hikikomori non esce proprio di casa e alcuni addirittura dalla propria cameretta. Se esci comunque per fare la spesa o quello che ti serve sei solo asociale. E va bene così tanto la società è una merda ormai. Se esci con amici non sei neanche di questo forum.

@yakuza esatto, per essere considerato hikikomori al 100% non si deve nemmeno uscire dalla propria stanza per fare i bisogni come bere mangiare ecc.
Invece se si è uno che fa costantemente casa/lavoro lavoro/casa senza alcun amico si viene visti come persone senza un briciolo di vita sociale...
robe molto tristi tutt'e due

il doomer e’ colui che rifiuta il mondo attuale, puo ‘ essere incel, ha comunque amicizie ma va spesso via solo , beve e fuma al parco per i cazzi suoi, e ‘ triste e ha una mentalità mgtow
porta puttana ma stai parlando di me, tranne nel fatto delle amicizie; comunque ho preso la strada del mgtow da un paio d'anni ormai ed ho notato che mi manca la socialità intesa come amicizia e non la figa in se per se

No. L' hikikomori non studia ne lavora, forse potrà uscire di casa giusto per delle commissioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro