Si soffre

Ufo

Well-known member
Più tempo si è in sofferenza e più si soffrirà anche nei momenti "felici". Ormai sono anni che vivo in una situazione di accascio totale, nonostante sforzi e tentativi di risalire credo che ormai sia davvero troppo tardi nonostante nutro ancora speranza. Il fatto è che si mettono in atto meccanismi che poi vanno oltre il conscio, l amigdala aumenta peso e volume, inizia a secernere crh, il cervello inizia a produrre meno bdnf, l eccesso di stimolazione dei gr stimola l ippocampo e inibisce nuovi ricordi solidi a discapito di quelli più brutti, e tanto altro, inizia in sostanza un ciclo da cui razionalmente non puoi più uscirne anche perchè questi meccanismi inconsci si staccano dalla zona del conscio, dalla corteccia prefrontale, per cui è come se il tuo cervello si sdoppiasse, una parte razionale che diventa sempre più piccola e una parte emotiva che prende il controllo e il sopravvento. Diventi una bestia sofferente, è un meccanismi che la natura attua per ucciderti, "sei un animale non funzionale".
Anche quando tutto va bene mi sento depresso, sto perdendo piano piano il controllo della parte razionale al punto che non potrò più controllare l emotività, ne sono consapevole ogni giorno.
È finita, anche se in fondo non è mai iniziata

Il cervello senza stimoli regredisce. Per un uomo la relazione con una donna allunga la vita, sempre se è una relazione sana. La solitudine uccide ed è uno dei problemi di questo secolo, non solo per gli anziani.
Io vedo che i ragionamenti, le deduzioni a volte sono piu' farragginosi, come se il cervello fosse atrofizzato,inaridito e non so quanto questa cosa possa essere reversibile

Probabilmente la generazione Z è fottuta nessuno può salvarli me compreso tra donne con standard irraggiungibili social media che ci sbattono la felicità degli altri in faccia ogni giorno stipendi da fame fermi da 30 anni sistema pensionistico con le pezze complice il calo delle nascite possiamo solo aspettare non abbiamo voce in capitolo.

Probabilmente la generazione Z è fottuta nessuno può salvarli me compreso tra donne con standard irraggiungibili social media che ci sbattono la felicità degli altri in faccia ogni giorno stipendi da fame fermi da 30 anni sistema pensionistico con le pezze complice il calo delle nascite possiamo solo aspettare non abbiamo voce in capitolo.
Credimi, i governi se ne sono resi conto, ma sono impotenti. Bisogna che il mondo collassi affinché ci sia una rinascita. Una specie di diluvio.

Io sono arrivato al limite, non dormo più, e quando lo faccio mi sveglio più stanco di prima, nulla mi da più soddisfazione, non mi faccio una risata da mesi, sai quelle che per quel momento ti sembrava di esserti liberato da ogni problema?.. se per questo non sorrido nemmeno più, odio profondamente il mio corpo e combatto 24/7 con i miei pensieri, le persone non mi trasmettono più nulla, ho perso la capacità di affezionarmi a qualsiasi persona, sembra di rapportarmi con dei manichini, tanto ognuno pensa solo ai cazzi suoi, a nessuno frega un cazzo degli altri, e a me pure

Giornate vuote, tutte uguali, sempre gli stessi volti, sempre lo stesso volto riflesso sullo specchio, sempre gli stessi pensieri negativi, sempre gli stessi problemi, impossibili da risolvere, sono nel punto più basso da quando sono venuto al mondo, quel rincoglionito di mio padre doveva sborrare per terra, come mi disse quella NP tempo fa, aveva ragione, quanto sarebbe stato bello non nascere...

Io sono arrivato al limite, non dormo più, e quando lo faccio mi sveglio più stanco di prima, nulla mi da più soddisfazione, non mi faccio una risata da mesi, sai quelle che per quel momento ti sembrava di esserti liberato da ogni problema?.. se per questo non sorrido nemmeno più, odio profondamente il mio corpo e combatto 24/7 con i miei pensieri, le persone non mi trasmettono più nulla, ho perso la capacità di affezionarmi a qualsiasi persona, sembra di rapportarmi con dei manichini, tanto ognuno pensa solo ai cazzi suoi, a nessuno frega un cazzo degli altri, e a me pure

Giornate vuote, tutte uguali, sempre gli stessi volti, sempre lo stesso volto riflesso sullo specchio, sempre gli stessi pensieri negativi, sempre gli stessi problemi, impossibili da risolvere, sono nel punto più basso da quando sono venuto al mondo, quel rincoglionito di mio padre doveva sborrare per terra, come mi disse quella NP tempo fa, aveva ragione, quanto sarebbe stato bello non nascere...
Cioe' una Np ti ha detto davvero cosi?

Si ma quello non è niente in confronto a tutte le cose che mi sono successe

Guarda non ci credo che una np arrivi a tanto, devi averle detto per forza qualcosa di scortese

Se ci riflettiamo stiamo soffrendo per un buco puzzolente, capisco chi desidera l affetto e il sentirsi amato ma alla fine non esiste nè affetto e nè amore, il problema appunto è che siamo troppo emotivi, dovremmo abbandonare quella parte e smettere di farci comandare dall emovità.
Se fossimo razionalità pura e consapevolezza saremmo sereni

Indietro