Ufo
Well-known member
Più tempo si è in sofferenza e più si soffrirà anche nei momenti "felici". Ormai sono anni che vivo in una situazione di accascio totale, nonostante sforzi e tentativi di risalire credo che ormai sia davvero troppo tardi nonostante nutro ancora speranza. Il fatto è che si mettono in atto meccanismi che poi vanno oltre il conscio, l amigdala aumenta peso e volume, inizia a secernere crh, il cervello inizia a produrre meno bdnf, l eccesso di stimolazione dei gr stimola l ippocampo e inibisce nuovi ricordi solidi a discapito di quelli più brutti, e tanto altro, inizia in sostanza un ciclo da cui razionalmente non puoi più uscirne anche perchè questi meccanismi inconsci si staccano dalla zona del conscio, dalla corteccia prefrontale, per cui è come se il tuo cervello si sdoppiasse, una parte razionale che diventa sempre più piccola e una parte emotiva che prende il controllo e il sopravvento. Diventi una bestia sofferente, è un meccanismi che la natura attua per ucciderti, "sei un animale non funzionale".
Anche quando tutto va bene mi sento depresso, sto perdendo piano piano il controllo della parte razionale al punto che non potrò più controllare l emotività, ne sono consapevole ogni giorno.
È finita, anche se in fondo non è mai iniziata
Anche quando tutto va bene mi sento depresso, sto perdendo piano piano il controllo della parte razionale al punto che non potrò più controllare l emotività, ne sono consapevole ogni giorno.
È finita, anche se in fondo non è mai iniziata