Siete d'accordo con me?

Status
Not open for further replies.

Psychopillato

Well-known member
Che il livello estetico sia maschile che femminile si è notevolmente alzato negli ultimi 15 anni? La maggior parte degli zoomerjni hanno mascelle messe bene, capelli perfetti, altezza mediamente superiore.
Na volta si vedevano tanti roiti, oggi è diventato difficile avvisarli
 
Beh considera anche l'avvento dei social e di fotoshop : è possibile mediante opportuni filtri migliorare molto le foto che pubblicano aumentando apparentemente il loro livello di mercato.
Poi è una società che punta molto all'estetica e all'apparenza, si investe molto in termini vestiti firmati/appariscenti, di cosmesi e di accessori vari! Poi c'è la moda della palestra, delle operazioni chirurgico/estetiche, dei tatuaggi... una continua omologazione!
 
Che il livello estetico sia maschile che femminile si è notevolmente alzato negli ultimi 15 anni? La maggior parte degli zoomerjni hanno mascelle messe bene, capelli perfetti, altezza mediamente superiore.
Na volta si vedevano tanti roiti, oggi è diventato difficile avvisarli
Fattuale. L'opera di eugenetica femminile prosegue spedita.
 
Eravamo più belli prima
Il cibo era più sano
Vero!

Io resto della filosofia che a tavola non bisogna sbagliare ( nè in eccesso nè in difetto) e consumare lietamente 😀 pasti idonei evitando inutili sensi di colpa.
Salvo motivi di salute o magari particolari attività che si volgono (maratone, sfilate di moda, etc...), penso mangiare in maniera equilibrata sia la chiave della felicità, fregandosene di "mangiare meno solo perchè dobbiamo apparire belli agli occhi altrui!"
 
Oh io per strada tutti gli zoomerini che vedo sono anni luce superiori esteticamente degli adolescenti che vedevo 10 anni fa (quando lo ero anch'io). Negli anni 80 c'erano parecchi panzoni, oggi tutti sanno che l'estetica è tutto e sono iper curati
 
Sicuramente coi social l'importanza dell'estetica e' aumentata ed anche la possibilità' di informarsi su come migliorarla. Aggiungerei un altro possibile ragione delle tue impressioni, in parte correlato. I sottosoglia - specialmente maschi - tendono di più a stare in casa con i cope vari invece che uscire, per cui non li vedete. Per quanto mi riguarda dal vero andando in giro anche vedendo migliaia di persone in orari diciamo scuola lavoro, la stragrande maggioranza sono esteticamente brutti-bruttini. Spesso per passare il tempo conto le 7 e quasi mai su migliaia arrivo a 5 in un giorno.

Per avere un' idea piu' scientifica della cosa bisognerebbe prendere un campione di foto di quinta liceo delle stessi istituti scelti casualmente e confrontarle con quelle di 10-20 anni fa.
 
Che il livello estetico sia maschile che femminile si è notevolmente alzato negli ultimi 15 anni? La maggior parte degli zoomerjni hanno mascelle messe bene, capelli perfetti, altezza mediamente superiore.
Na volta si vedevano tanti roiti, oggi è diventato difficile avvisarli

Si basta vedere come statisticamente l'altezza media si è alzata in tutta Europa. Nonostante il cibo spazzatura che imperversa ovunque la denutrizione è stata debellata e la malnutrizione, che non significa solo mangiare schifezze ma soprattutto seguire una dieta poco variegata, arginata. Inoltre facendo meno figli i genitori tendenzialmente prestano maggiori attenzioni a quei piccoli difetti che prima venivano trascurati (posturali, dentali, dermatologici, oculistici...) e in casi estremi si ricorre alla chirurgia fin da piccoli. Per esempio ho un amico, che proviene da famiglia tutt'altro che ricca, a cui più di 20 anni fa hanno fatto intervento per correggere le cosiddette orecchie a sventola, negli anni 60-70 questo sarebbe stato inconcepibile
 
Non è vero, semplicemente coi social appaiono solamente i più belli, ovviamente mostrandosi come vogliono loro, i brutti semplicemente si nascondono, ma a scuola mia per esempio c'è ne sono e parecchi
 
Si basta vedere come statisticamente l'altezza media si è alzata in tutta Europa. Nonostante il cibo spazzatura che imperversa ovunque la denutrizione è stata debellata e la malnutrizione, che non significa solo mangiare schifezze ma soprattutto seguire una dieta poco variegata, arginata. Inoltre facendo meno figli i genitori tendenzialmente prestano maggiori attenzioni a quei piccoli difetti che prima venivano trascurati (posturali, dentali, dermatologici, oculistici...) e in casi estremi si ricorre alla chirurgia fin da piccoli. Per esempio ho un amico, che proviene da famiglia tutt'altro che ricca, a cui più di 20 anni fa hanno fatto intervento per correggere le cosiddette orecchie a sventola, negli anni 60-70 questo sarebbe stato inconcepibile
Esatto
 
In dieci vent'anni non ci possono essere cambiamenti fisici significativi, non diciamo coglionate (senza offesa).

Persino l incremento della altezza media è molto sopravvalutato, si tratta di pochissimi centimetri, per lo meno se guardiamo i nati nel 2002 e li confrontiamo con i nati che so, negli anni 80.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top