Siete mai andati a un funerale?

Bellissimo

Well-known member
Bluepillato
Io ho 24 anni e non sono mai andato a un funerale. Trovo che sti momenti siano troppo cringe e infatti li ho sempre evitati in famiglia. Purtroppo però prima o poi capiterà che ce ne sarà uno e dovr òandarci dato che non ho piu la scusa di essere un bambino.
E quindi mi dovrò sorbire il cringe in famiglia (dalla quale non posso uscire dato che oggi le case costano troppo grazie all'inflazione). La gente che piange o addirittura urla o anche solo col musone.
E voi? ci siete mai andati? Come sentite questi momenti?
Io sonno sempre con l'ansia dell'arrivo di un funerale perchè l'ultimo è stato tanti anni fa, e quindi non sono abituato a "scusarmi" dal non andarci.

Ho dato disposizioni per incenerirmi e spargere le mie ceneri in Adriatico. Non voglio tombe né niente di diverso...insieme alle mie, spargete quelle della mia gatta morta nel giugno 2023, non chiedo altro.

Ho dato disposizioni per incenerirmi e spargere le mie ceneri in Adriatico. Non voglio tombe né altro.
Ottimo. Del resto oggi la gente ha cosi pochi amici che in futuro non ci sarà piu nessuno che va ai funerali della maggior parte delle persone, che non avrà praticamente amici.
però non era questo il punto del post

Ottimo. Del resto oggi la gente ha cosi pochi amici che in futuro non ci sarà piu nessuno che va ai funerali della maggior parte delle persone, che non avrà praticamente amici.
però non era questo il punto del post

Hai ragione, però mi sta sul cazzo che anni dopo che uno è morto arriva la lettera del comune, "paga ancora questo se vuoi tenere tuo padre* qua"...il ricatto degli amabili resti nei cimiteri è davvero insopportabile, se uno è morto è morto, cazzo bisogna ancora pagare dopo...

*O chiunque sia

In realtà cringe è una parola un po' limitativa, si prova si disagio ma è una cosa molto più profonda. Poi dipende se sei a un funerale di uba persona che non conosci o di una che conosci

In realtà cringe è una parola un po' limitativa, si prova si disagio ma è una cosa molto più profonda. Poi dipende se sei a un funerale di uba persona che non conosci o di una che conosci
parlo dei parenti. Io sono proprio a disagio quando vedo espressioni emotive altrui, perchè non me ne frega un cazzo e vorrei tirarmene via. Non so se è biologico o per via di traumi o entrambe, fatto sta che molto semplicemente se a nessuno frega di me perchè io dovrei avere lo sbatti di andare dietro a sti rituali cringe?
Ho la fobia che qualcuno muoia in famiglia perchè poi devo sorbirmi ste menate

parlo dei parenti. Io sono proprio a disagio quando vedo espressioni emotive altrui, perchè non me ne frega un cazzo e vorrei tirarmene via. Non so se è biologico o per via di traumi o entrambe, fatto sta che molto semplicemente se a nessuno frega di me perchè io dovrei avere lo sbatti di andare dietro a sti rituali cringe?
Ho la fobia che qualcuno muoia in famiglia perchè poi devo sorbirmi ste menate
Si dico dipende se a quel parente ci tenevi oppure no, se ci tieni è tutta un'altra roba, altrimenti è solo una specie di teatro con Black humor

Io ne ho fatti massimo 5/6, solo 2 di parenti stretti...
E in effetti cringe è la parola giusta.
Io li vivo come un fingere cordoglio e tristezza e aspettare il momento giusto per dire qualche frase di conforto.
Non che uno non ne provi realmente, ma la cerimonia mi sembra così forzata e inutile nell'esprimere la dimensione di sofferenza individuale di ciascuno...

Andrebbero fatti come in america, un bel buffet con pietanze gustose così almeno uno ha una buona ragione per andarci.

Anche in altre culture tipo quella del meme della bara la prendono con più allegria e almeno si lascia un ultimo ricordo piacevole di sè.

Solo noi italiani siamo sfigati in tutto, dai funerali alle np troie e ai vecchi decrepiti che intasano le strade e la società.

E in effetti cringe è la parola giusta.
Io li vivo come un fingere cordoglio e tristezza e aspettare il momento giusto per dire qualche frase di conforto.
Non che uno non ne provi realmente, ma la cerimonia mi sembra così forzata e inutile nell'esprimere la dimensione di sofferenza individuale di ciascuno...
Mi ricordo che l'ultima volta che ci fu un lutto in famiglia e io ero fisicamente li, appena dissero la notizia, non seppi neanche che dire. Tutti che piangevano nel palazzo, addirittura uno che urlava si sentiva per tutte le scale. io che camminavo avanti indietro per la mia camera per fare finta cdi essere scosso quando inr ealta ero scosso da sti ricchioni del cazzo che frignavano per un evento naturale.
ero l'unico in casa che non pianse e a un cerot punto venne pure quel gay del cazzo antifascista di moi padre che siccome stavo seduto sul letto perchè non sapevo piu se fosse scortese camminare, viene e mi mette la mano sulla spalla e fa "dai dai" quando se la poteva ficcare su per il culo

è stato invece molto meglio quando ero uscito di casa, mia madre mi chiama e mi fa "ti chiamo per dirti che X è morta" io "eh ok ho capito", chiudo il telefono e continuo la mia giornata comme nulla fosse

Sì, mi è successo. L' ultima volta fu ai primi di agosto per la morte di cancro di un figlio di amici di famiglia. Questo ragazzo aveva 29 anni. Purtroppo a breve dovrebbe esserci il funerale di papà.

Indietro