Skin care

LaPigna

Active member
Ragazza
Ho sempre avuto problemi di acne da quando ho raggiunto la pubertà. Ci sta qualcun altro qui che ha i miei stessi problemi, magari soluzioni? Per me questa condizione è sempre risultato in un calo di autostima enorme con gli altri, soprattutto quando era più grave.
Voi come vivete/avete vissuto la cosa?

Ho sempre avuto problemi di acne da quando ho raggiunto la pubertà. Ci sta qualcun altro qui che ha i miei stessi problemi, magari soluzioni? Per me questa condizione è sempre risultato in un calo di autostima enorme con gli altri, soprattutto quando era più grave.
io in adolescenza stavo pieno di brufoli, metto creme anti acne, roba con acido salicilico mattina e sera da 6 anni e feci anche il peeling chimico dalla dermatologa 3 volte

anche io la sto vivendo con un po’ di acne sulla fronte e ho provato varie maschere ma non funziona, io sto provando a non grattarmi più e aspettare solamente che finisca la pubertà

Isotretinoina prescritta dal dermatologo, anche integratori di zinco possono aiutare. La prima, per i casi di acne cistica è l'unica

Io ho avuto lo stesso problema e dopo anni di creme su creme che non mi davano nessun cambiamento effettivo ho scoperto di avere problemi ormonali dovuti all' ovaio policistico. Attualmente sono in cura con una pillola anticoncezionale che permette di riequilibrare il dislivello. Ti consiglio di cercare i sintomi comuni dell' ovaio policistico e vedere se combaciano con le tue problematiche.
Nel caso non dovessi averlo, siccome il tuo acne persiste da tempo, ti consiglio una cura antibiotica (se ancora non l'hai fatta perché altrimenti hai già sviluppato gli anticorpi) che può facilmente prescriverti un dermatologo, basta fare presente che hai l'acne persistente da anni.

hai l'acne perché la tua dieta fa schifo, la skincare é cope, butti solo soldi, soprattutto dal dermatologo.
Per mia esperienza, la pelle é migliorata da quando ho smesso con la skin care e ho iniziato a mangiare meglio(carne, uova, latte, organi), quando sgarro spunta sempre qualche brufolo.

hai l'acne perché la tua dieta fa schifo, la skincare é cope, butti solo soldi, soprattutto dal dermatologo.
Per mia esperienza, la pelle é migliorata da quando ho smesso con la skin care e ho iniziato a mangiare meglio(carne, uova, latte, organi), quando sgarro spunta sempre qualche brufolo.
hai provato tinder caro?

Goatis approved. Mangi tutto raw?

Mi dici la tua giornata tipo in termini alimentari? Tipo quanti pasti e cosa mangi
di pasti dipende da giornata in giornata, in base a quello che chiede il mio corpo e non seguo orari.
cmq la mattina: 4-6 uova pasture raised, a volte separo albume e tuorlo perchè l'albume contine l'avidina(antinutriente), però non è nulla di grave, lo faccio per preferenze, 1-2 bicchieri di latte crudo/kefir(in base al periodo di fermentazione).
altri pasti: carne(rosa o rossa) poco cotta o cruda, se è un taglio magro allora aggiungo sempre grasso extra(burro, grasso di maiale, ecc...) per gusto e per i mircronutrienti che contiene. Di organi mangio fegato o cuore, per adesso sono gli unici su cui riesco a mettere le mani, anche qui le mangio crudi quando il sapore lo consente, se amaro allora lo cucino quanto basta, essendo che il gusto amaro proviene dalle tossine che aveva l'animale e la cottura le distrugge, prossimamente sicuramente proverò il cervello, il secondo alimento per importanza dopo il fegato.
Se ho voglia di spuntini, mangio frutta di stagione con poche fibre oppure bevo altro latte.

di pasti dipende da giornata in giornata, in base a quello che chiede il mio corpo e non seguo orari.
cmq la mattina: 4-6 uova pasture raised, a volte separo albume e tuorlo perchè l'albume contine l'avidina(antinutriente), però non è nulla di grave, lo faccio per preferenze, 1-2 bicchieri di latte crudo/kefir(in base al periodo di fermentazione).
altri pasti: carne(rosa o rossa) poco cotta o cruda, se è un taglio magro allora aggiungo sempre grasso extra(burro, grasso di maiale, ecc...) per gusto e per i mircronutrienti che contiene. Di organi mangio fegato o cuore, per adesso sono gli unici su cui riesco a mettere le mani, anche qui le mangio crudi quando il sapore lo consente, se amaro allora lo cucino quanto basta, essendo che il gusto amaro proviene dalle tossine che aveva l'animale e la cottura le distrugge, prossimamente sicuramente proverò il cervello, il secondo alimento per importanza dopo il fegato.
Se ho voglia di spuntini, mangio frutta di stagione con poche fibre oppure bevo altro latte.
Da quando mangi così stai meglio?

Ma vivi da solo? Perché è una di quelle diete che è difficile fare con qualcun'altro a casa.

Da quando mangi così stai meglio?

Ma vivi da solo? Perché è una di quelle diete che è difficile fare con qualcun'altro a casa.
si molto meglio, sopratutto quando consumo il fegato, migliora libido, socialità, umore... mi sento 1000x meglio.
No, vivo coi miei, mi comprano quello che gli dico solo che gli organi e la carne la consumo cruda quando non ci sono, essendo loro contro, però quando è inevitabile riesco a farmeli cucinare a cottura bleu.

per il resto si sono abituati a vedermi mangiare le uova crude e il latte crudo, non contestano più

si molto meglio, sopratutto quando consumo il fegato, migliora libido, socialità, umore... mi sento 1000x meglio.
No, vivo coi miei, mi comprano quello che gli dico solo che gli organi e la carne la consumo cruda quando non ci sono, essendo loro contro, però quando è inevitabile riesco a farmeli cucinare a cottura bleu.

per il resto si sono abituati a vedermi mangiare le uova crude e il latte crudo, non contestano più
Da quanto la fai la dieta? Il latte crudo dove lo trovi?

Da quanto la fai la dieta? Il latte crudo dove lo trovi?
da qualche mese, però non sono molto costante, il latte lo dovrei anda a prendere io ma per via di alcuni impegni non posso e quindi rimango senza per qualche giorno, ma quando la faccio per bene mi sento benissimo.

Il latte crudo lo prendo da un allevatore, l'ho beccato perché una vecchietta mi disse che conosceva qualcuno che lo vendeva, senza non l'avrei mai reperito, su internet dove vivo io si trova veramente poco ed é troppo distante. Prova a vedere allevatori e a contattarli se nelle tue zone non ci sono venditori appositi, di solito te lo vendono se vai tu da loro a prendertelo.
L'unico problema é la dieta della vacca, spesso non é grass fed, probabilmente durante i periodi estivi le fanno pascolare sull'erba, il resto dell'anno dubito fortemente, ma in Italia é quasi impossibile reperire grass fed che non costi troppo, é un paese di merda.

Back