Smettere di fumare

Argon

Well-known member
Sono a quota 4 al giorno, sto cercando di smettere gradatamente, dopo l' estate spero di diminuire ulteriormente, qualche idea o suggerimento? Voi come avete smesso?
 
Nessun suggerimento. Io non fumo, ma ad un mio amico stressato a mille gli dico di godersi la pipa ogni tanto, visto che lo rilassa. Cosa preferisci, il rischio di una pipata, o il rischio infarto dello stress? A voi la scelta...
 
Ho sempre pensato sia meglio smettere di botto, altrimenti è una continua agonia sia fisica ma soprattutto mentale, perché si sa la dipendenza da sigarette è soprattutto psicologica.
Io ho sospeso per quattro mesi, saranno passati dieci anni, ora fumo più di prima.
Il bello secondo me arriva dopo un mese che non tocchi sigarette o affini, riorganizzazione tutta la tua vita senza fumare, gestualita,ritualità, abitudini.
 
Ho sempre pensato sia meglio smettere di botto, altrimenti è una continua agonia sia fisica ma soprattutto mentale, perché si sa la dipendenza da sigarette è soprattutto psicologica.
Io ho sospeso per quattro mesi, saranno passati dieci anni, ora fumo più di prima.
Il bello secondo me arriva dopo un mese che non tocchi sigarette o affini, riorganizzazione tutta la tua vita senza fumare, gestualita,ritualità, abitudini.
quanto fumi al dì?
 
Si di botto e l unico modo è non bere perché ti riattiva la voglia ..
Io ad esempio se non bevo posso anche non fumare ma se bevo mi viene voglia di fumare già alla seconda birra
 
Si di botto e l unico modo è non bere perché ti riattiva la voglia ..
Io ad esempio se non bevo posso anche non fumare ma se bevo mi viene voglia di fumare già alla seconda birra
Sono 4 mesi che non fumo e ti posso garantire che l'unica occasione in cui sento la necessità è proprio dopo bevuto (alcool)
 
Infatti è quello che ho detto.
Se vuoi smettere di fumare non devi bere anche se non hai problemi di alcolismo e bevi moderatamente perché ti innesca la voglia comunque
 
Spero non duri per sempre altrimenti bere diventa uno strazio. Comunque zero necessità in altre occasioni, anche dopo il caffè non mi viene la voglia
 
Anche oggi 4 sigarette, la combinazione fumo alcool comunque e' troppo distruttiva, fortuna che sono quasi astemio
Proprio oggi ho avuto un colloquio con un amico di 51 anni, non lo ammette e non vuole sentirselo dire, perciò glisso, ma ha molti complessi (e chi non ne ha, mi viene da aggiungere), ha fatto una visita cardiologica e contestava che gli avessero dato tre fattori di rischio, quindi maggiori accertamenti, tra cui ipercolesterolemia, sovrappeso, fumo.
Tempo fa, mangiava, beveva e fumava senza regole, con la scusa che ero in fase giù psicologica per vari motivi, trasferimento a 500 km da casa del lavoro, perdita dei genitori (sono passati anni comunque, ho cercato di fargli capire che il lutto non può durare 7 e 4 anni), ed ho cercato di farglielo capire. Ora però, che si è dato una regolata, sono convinto che se dovesse eliminare pipa e quei 3 o 4 sigaretti che fuma, e la birra che prende ad ogni pasto fuori, o il vino, sarebbe come tagliargli l'uccello psicologicamente.
Alcune cose non possono essere evitate, ma possono essere fatte con moderazione.
 
Ad un mio parente il dottore gli disse: la tua prossima sigaretta potrebbe essere l'ultima. Lui smise di botto.
30 sigarette al dì sono esageratamente troppe, difficile smettere di botto.
 
Come ho già scritto altrove, smettere di fumare è una guerra chimica contro se stessi, nessuno può convincerti a smettere devi volerlo tu, come mettersi a dieta ma mille volte più difficile
 
Bah non mi ritengo un esempio da seguire dato che ogni volta ho finito per riprendere però ho sempre smesso del tutto e di botto , il massimo che ho tenuto è stato 3 anni e mezzo poi ci sono ricascato
 
Back
Top