Smettere per sempre coi videogiochi

Molag Balpill

Well-known member
In attesa del nuovo lavoro, voglio dare una svolta alla mia vita e smettere di giocare ai videogiochi per sempre.

Uno dei motivi per cui lascio questo lavoro è che mi sono rovinato la reputazione per aver fatto diversi errori gravi negli scorsi 4 anni. A voi posso confidare che il motivo erano le sessioni di gaming intense dei giorni precedenti, che portavano a poche ore di sonno. Per non parlare del mio "smart working"...

Ergo, non voglio rovinare anche il nuovo lavoro (dovrei iniziare a marzo, dipende dalle pratiche per l'emigrazione) e voglio arrivare "pulito".

Consigli per smettere? Qualcuno che l'abbia fatto e ci sia riuscito?
 
Io ho avuto una fortissima dipendenza da starcraft2 , lo installavo ogni venerdi' , giocavo almeno 4 ore, poi lo disinstallavo e il venerdi' dopo ricominciava tutto il ciclo. Inutile dire che dopo avere giocato appena chiudevo gli occhi vedevo soldatini sparare , ho dovuto fare un grosso sforzo per smettere, non ci sono scorciatoie, e' come fumare devi smettere e basta.
 
i videogiochi sono sì ottimi passatempo, però il troppo storpia, cerca di ridurre gradualmente il tempo trascorso giocando
 
A cosa giochi di solito?
Saga The Elder Scrolls, adesso soprattutto Skyrim

Saga Total War, adesso gioco ad una toyltal conversion per Medieval 2 ambientata nella Terra di Mezzo

@vinny71 a StarCraft per fortuna non ho mai giocato, ma ho giocato tantissimo ad Agevof Empires 2...

Insomma, giochi che prendono tantissimo tempo, purtroppo
 
Stasera ho una voglia di giocare incredibile dopo l'ennesimo lunedì di merda di lavoro di merda... Chissà se resisterò? Tutto sta a resistere fino a domattina...
 
i videogiochi per me e l'unica cosa che riesce tenermi ancora sano, in questo mondo ormai corrotto e marcio.
 
Sono durato 7 giorni, poi ricaduto, 😔
Cosa ti ha indotto nel ricadere nella dipendenza ? io ho smesso con starcraft2 e non ne sento piu' il bisogno, anche perche' dopo averlo installato il pc si comincia a comportare in modo strano, non si avvia, glitch sulla gpu prima di chiudere, e altri problemi , meglio cosi' , trova una scusa invalidante per il tuo lavoro e vedi come smetti
 
Cosa ti ha indotto nel ricadere nella dipendenza ? io ho smesso con starcraft2 e non ne sento piu' il bisogno, anche perche' dopo averlo installato il pc si comincia a comportare in modo strano, non si avvia, glitch sulla gpu prima di chiudere, e altri problemi , meglio cosi' , trova una scusa invalidante per il tuo lavoro e vedi come smetti
Mi annoiavo... Non ho resistito
Conflitti con il lavoro non ne ho avuti di recente, anche perché domani è il mio ultimo giorno. Vorrei solo impiegare il tempo libero meglio
 
Sarò banale ma quando sei abituato ad occupare il tempo con un hobby (anche se ai tuoi livelli può essere una dipendenza pur sempre di hobby si tratta) non puoi eliminarlo e basta, dovresti sostituirlo con qualcos'altro, magari qualcosa che ti accresca o che ti migliori...
Come giudichi la tua vita?
 
Io gioco poco ormai, solo alla sera o nei weekend pomeriggio, sono riuscito a trovare un buon equilibrio. Prima anche io giocavo troppo.
Meglio trovare un equilibrio che smettere per sempre, i videogiochi possono avere dei benefici se in moderazione. Quando li avevo eliminati del tutto stavo peggio, anche mesi dopo.
 
Sarò banale ma quando sei abituato ad occupare il tempo con un hobby (anche se ai tuoi livelli può essere una dipendenza pur sempre di hobby si tratta) non puoi eliminarlo e basta, dovresti sostituirlo con qualcos'altro, magari qualcosa che ti accresca o che ti migliori...
Come giudichi la tua vita?
Decente
 
Decente significa che non vorrai certamente buttarla nel cesso passandola a giocare ai videogiochi, sia chiaro che non demonizzo i videogiochi però dovresti avere la volontà di togliergli un po' di tempo e dedicarlo ad altro, io ho avuto una dipendenza da football manager in adolescenza, saltavo scuola perché giocavo tutto il giorno, la notte fino alla mattina dopo ed un anno ho rischiato persino la bocciatura, la soluzione (per lo meno la mia soluzione) è stata quella di trovare un altro hobby (per me è stato il ciclismo) mi ricordo che facevo i compiti uscivo in bici e tornavo a casa talmente stanco che mi mettevo a letto, questa è la mia esperienza, spero ti possa aiutare
 
Back
Top