Società iperfrenetica

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
Non so voi, ma io detesto questa società su grandi linee: non mi sento incluso, adeguato… amato dagli altri nella mia spontaneità!

A me da molto fastidio la fretta che ci porta, il fatto che dobbiamo essere tutti veloci, forti, resilienti… altrimenti poi siamo “fuori dai giochi”.
Ognuno di noi ha un proprio orologio biologico scandito da un ritmo naturale di crescita: ci si evolve gradualmente, passo dopo passo. Faccio l'esempio di un videogioco: si parte da un livello basso e poi con calma gradualmente si sale divertendosi sbloccando nuovi orizzonti.
Tutta questa fretta, per me, è stressante, inutile ed autodistruttiva.

È brutto non essere compresi, è triste essere emarginati: ma, quando sto da solo, sono felice perché non devo dimostrare niente a nessuno!
 
Pezzotto non è una società fatta a misura d'uomo questa: o ti conformi e fai l'ingranaggio o in qualche maniera troveranno il modo di tagliarti fuori.

Fai bene tu a farti i cazzi tuoi: la solitudine, se sai come gestirla, può anche essere un'ottima forma di coping per preservare quella poca salute mentale che ci rimane.
 
Pezzotto non è una società fatta a misura d'uomo questa: o ti conformi e fai l'ingranaggio o in qualche maniera troveranno il modo di tagliarti fuori.

Fai bene tu a farti i cazzi tuoi: la solitudine, se sai come gestirla, può anche essere un'ottima forma di coping per preservare quella poca salute mentale che ci rimane.

Veroo! 😊

Io, in quanto introverso, amo la solitudine! 😍 (entro certi limiti e modalità )
 
Ti do ragione, anche a me piace fare le cose lentamente ma allo stesso tempo capire a fondo come funzionano, le scorciatoie, la velocità nel fare tutto, non mi sono mai piaciute, ognuno come hai detto te ha i suoi tempi, sono andato varie volte in burnout, o crisi nervose come vuoi chiamarle, solo per stare dietro a questa società, a lavoro esigono molto, appena metti il piedi fuori, devi essere abbastanza sveglio e scaltro, altrimenti ti calpestano e ti lasciano a casa.
 
La vita è già crudele di suo, la società odierna che fa schifo su tanti aspetti è la punta dell'iceberg...
Parlando di solitudine ragazzi, se la cosa è temporanea e voluta può essere piacevole perché hai modo di calmarti dallo stress in eccesso ecc.
Invece, se è prolungata e INVOLONTARIA come nel mio caso, ovvero, essere sempre soli, non avere nessuno con cui parlare di x cosa, la sensazione di sentirsi COMPLETAMENTE soli su ogni aspetto della propria vita, sentimentale/sessuale ecc. è devastante
L'uomo in quanto animale sociale, non può restare solo per il resto della sua vita, uscirebbe pazzo
 
La vita è già crudele di suo, la società odierna che fa schifo su tanti aspetti è la punta dell'iceberg...
Parlando di solitudine ragazzi, se la cosa è temporanea e voluta può essere piacevole perché hai modo di calmarti dallo stress in eccesso ecc.
Invece, se è prolungata e INVOLONTARIA come nel mio caso, ovvero, essere sempre soli, non avere nessuno con cui parlare di x cosa, la sensazione di sentirsi COMPLETAMENTE soli su ogni aspetto della propria vita, sentimentale/sessuale ecc. è devastante
L'uomo in quanto animale sociale, non può restare solo per il resto della sua vita, uscirebbe pazzo

Ti comprendo e ti sono vicino! 💪🏻

Io, considerando la feccia che c'è in giro, amo stare da solo… ma non nego che troppo finirei per impazzire!
Troppa insensibilità fuori, troppe persone cattive!
 
Orto, polli, pannelli fotovoltaici, pozzo, mercatino dei panni usati a 3/5€ al pezzo, 50/60kg di pesce comprato a 5€/kg.Sai quanto cazzo me ne frega della vita frenetica dei coglioni di città.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top