Sono io il problema? Datemi il vostro parere

Luomodelbuontempo

Well-known member
Premessa: non abito in Italia.
Non ho mai fumato o fatto di uso di sostanze stupefacenti, non bevo nemmeno. Ieri ero da amici, eravamo in 7 e abbiamo passato una serata insieme. Ovviamente canne a non finire e alcol come acqua. Ad un certo punto vanno tutti a rintanarsi dietro ad un tavolo a fare altro. Io sono stato l'unico a non partecipare, ma mi sono innervosito tantissimo perchè l'hanno fatto loro. Io vedo questa cosa delle droghe come una cosa da ragazzini per la quale mi sembrano dei quindicenni alle prese con i primi tiri e si sentono dei gran fighi trasgressori. In realtà, però, la serata è continuata bene e anzi addirittura si sono accorti che ero diventaro serio (ovviamente non ho fatto il guastafeste, però diciamo che mi ero rabbuiato). Sono stati tranquillissimi, mi hanno chiesto più volte che cosa avessi, se fosse successo qualcosa, ecc. Quindi non posso dire che poi le cose siano degenerate. La domanda che vi pongo è: per quanto io consideri infantile una cosa del genere. ero davvero arrabbiato per quello o semplicemente perchè mi sono sentito escluso? Perchè non avrei motivo di rimproverargli niente, è giusto che facciano quello che vogliono.

Sono vegetariano. L'altro giorno sono andato alla sagra della porchetta, stavo guardando male tutti e non ho voluto parlare con nessuno di quei trogloditi mangiacarne. A un certo punto hanno fatto una tavolata a cui non ho partecipato, nessuno mi ha invitato. Questa cosa mi ha fatto arrabbiare. Sono io il problema?

Sono vegetariano. L'altro giorno sono andato alla sagra della porchetta, stavo guardando male tutti e non ho voluto parlare con nessuno di quei trogloditi mangiacarne. A un certo punto hanno fatto una tavolata a cui non ho partecipato, nessuno mi ha invitato. Questa cosa mi ha fatto arrabbiare. Sono io il problema?
Si, lo sei, anche perchè l'esempio non calza. Tu mi parli di una sagra di carne alla quale sei andato volontariamente sapendo ci fosse carne mentre io sono stato invitato e la persona che l'ha fatto sa che non mi piacciono queste dinamiche. Ovviamente non poteva scegliere per gli altri, ma se poi lo fa anche lui sapendo che non mi piacciono queste cose e che sarei stato un pesce fuor d'acqua...non è la stessa situazione del tuo esempio.

La risposta la sai solo te.Se ti viene il dubbio che ti sei arrabbiato perché escluso magari è per quello ma lo sai solo te.
Allora, ad una prima lettura la cosa appare chiara ovvero il problema sono io e, molto probabilmente, è così, ma vedere quasi quarant'enni, miei coetanei, ancora a fare queste stronzate sinceramente mi viene male. Già da ragazzino ero escluso, il diverso, il prete perchè non mi sono mai fatto coinvolgere dal fumo, dal pippare e dal bere per paura di qualche dipendenza e mi da al cazzo che ancora oggi debba essere così con gente adulta.

Premessa: non abito in Italia.
Non ho mai fumato o fatto di uso di sostanze stupefacenti, non bevo nemmeno. Ieri ero da amici, eravamo in 7 e abbiamo passato una serata insieme. Ovviamente canne a non finire e alcol come acqua. Ad un certo punto vanno tutti a rintanarsi dietro ad un tavolo a fare altro. Io sono stato l'unico a non partecipare, ma mi sono innervosito tantissimo perchè l'hanno fatto loro. Io vedo questa cosa delle droghe come una cosa da ragazzini per la quale mi sembrano dei quindicenni alle prese con i primi tiri e si sentono dei gran fighi trasgressori. In realtà, però, la serata è continuata bene e anzi addirittura si sono accorti che ero diventaro serio (ovviamente non ho fatto il guastafeste, però diciamo che mi ero rabbuiato). Sono stati tranquillissimi, mi hanno chiesto più volte che cosa avessi, se fosse successo qualcosa, ecc. Quindi non posso dire che poi le cose siano degenerate. La domanda che vi pongo è: per quanto io consideri infantile una cosa del genere. ero davvero arrabbiato per quello o semplicemente perchè mi sono sentito escluso? Perchè non avrei motivo di rimproverargli niente, è giusto che facciano quello che vogliono.
Mi rendo conto di aver fatto la domanda in maniera poco precisa.
Considerate anche voi infantile drogarsi a quasi quarant'anni o sono io che mi sono sentito fuori dai giochi visto che fin da bambino sono stato ai margini quando c'erano queste dinamiche con amici?

anche io trovo un pochino infantile farsi le canne a 40 anni, però secondo me qui il problema non è né tu nè loro, mi sembra più che altro che non siate affini come interessi o stili di vita tutto qui
prova a trovare amici che siano magari più simili a te ecco, almeno se a te questa cosa da tanto tanto fastidio e la vivi male

anche io trovo un pochino infantile farsi le canne a 40 anni, però secondo me qui il problema non è né tu nè loro, mi sembra più che altro che non siate affini come interessi o stili di vita tutto qui
prova a trovare amici che siano magari più simili a te ecco, almeno se a te questa cosa da tanto tanto fastidio e la vivi male
Ma guarda, alcune erano conoscenze superficiali, altri no ed è questo ciò che mi ha dato fastidio: essere invitato da uno dei miei migliori amici e poi rimanere all'angolo perchè estraneo a certe cose. Fare nuove amicizie fa sempre bene, certo, è che a volte non è sempre facile.

Ma guarda, alcune erano conoscenze superficiali, altri no ed è questo ciò che mi ha dato fastidio: essere invitato da uno dei miei migliori amici e poi rimanere all'angolo perchè estraneo a certe cose. Fare nuove amicizie fa sempre bene, certo, è che a volte non è sempre facile.
okay ora ho capito meglio
mi spiace che il tuo migliore amico si sia comportato così, è stato un po poco attento

Devi resistere all'omologazione, se hai quasi 40 anni ci avrai fatto il callo ormai.
Considera i normies come dei figuranti del matrix, creati una maschera cercando di interagirci in modo che ti vedano come uno di loro ma con la consapevolezza che tu non sarai mai come loro (per fortuna).

Io ho un gruppo di amici, ho imparato a interagire ed entrare in sintonia con loro, nonostante questo ci sono tante cose che non potrei mai condividere con loro, perché vivono in maniera superficiale e materialista. Il mondo normie è così.

no il problema non sei tu, il problema è frequenti gente non adatta a te, perché se non ami le droghe non ti va di provare devi spendere tempo con sta gente...

Back