Sono nuovo!!

Status
Not open for further replies.
Ciao sono Sebastiano, vi seguo da un po' ma ho trovato ora il coraggio d entrare perché mi vergognavo un po' ma ho voglia di parlare

Ho lasciato l'università e ora non esco mai e mi sento solo
 
Quando uno scrive "non esco molto" ho sempre il dubbio che il problema sia più caratteriale, comunque se ti va di essere valutato, apri nell'apposita sezione e manda foto in privato, potremmo dare consigli
 
Ciao sono Sebastiano, vi seguo da un po' ma ho trovato ora il coraggio d entrare perché mi vergognavo un po' ma ho voglia di parlare

Ho lasciato l'università e ora non esco mai e mi sento solo
Perche' hai lasciato ? anche io ho avuto ben due crisi universitarie, ma poi mi sono laureato, ripensaci perche' un giorno te ne potresti pentire, io sono stato avvantaggiato da madre natura perche' agli esami c'erano sempre donne e li superavo facilmente, distratte com'erano dai miei occhi.
 
Perche' hai lasciato ? anche io ho avuto ben due crisi universitarie, ma poi mi sono laureato, ripensaci perche' un giorno te ne potresti pentire, io sono stato avvantaggiato da madre natura perche' agli esami c'erano sempre donne e li superavo facilmente, distratte com'erano dai miei occhi.
Credo di non aver mai letto un tuo commento serio
 
Perche' hai lasciato ? anche io ho avuto ben due crisi universitarie, ma poi mi sono laureato, ripensaci perche' un giorno te ne potresti pentire, io sono stato avvantaggiato da madre natura perche' agli esami c'erano sempre donne e li superavo facilmente, distratte com'erano dai miei occhi.
È che ci metto troppo a dare gli esami e non capisco cosa voglio dal futuro, la vita mi sembra buia in qualsiasi direzione
 
È che ci metto troppo a dare gli esami e non capisco cosa voglio dal futuro, la vita mi sembra buia in qualsiasi direzione
Il consiglio che ti posso dare e' quello di metterti subito a lavorare, perche' se arrivi tardi nel mondo del lavoro , poche persone crederanno in te e ti faranno lavorare, non vuoi studiare, benissimo, ma datti da fare per fare altro , attività commerciale, ristorazione, ci sono molti lavori da fare in proprio
 
Ho lasciato l'università e ora non esco mai e mi sento solo
Tranquillo, è un problema che hanno in tanti. Io sono andato due anni fuori corso alla triennale perché non riuscivo a dare gli ultimi 3 esami "mattone" e stavo per mollare.
Un mio conoscente ha lasciato la quinquennale perché non riusciva a dare gli ultimi paio di esami (un c***one) e infatti e un incell super-depresso che ha praticamente perso la capacità di sorridere.
Altri hanno trascinato anni per poi rinunciare. Ne conosco tanti.
L'università non è per tutti, non so quale facoltà fai ma in Italia sono abbastanza difficili. Per esempio in Francia in ingegneria si laureano cani e porci figli di papà, neanche paragonare.

Non perdere tempo, fai qualsiasi lavoro che riesci, le aziende guardano più la voglia di fare che il titolo di studio.

Comunque non è che se hai la laurea guadagni di più, anzi, ci sono operatori che prendono più di me nella stessa azienda....
 
Benvenuto
È normale l'università ha senso farla solo se
Sei intelligente abbastanza per la facoltà che fai
Sai quello che vuoi fare della vita almeno un minimo con la tua autonomia di pensiero e non perché te lo dicono i tuoi genitori
Sei motivato a farla, e sicuramente la mancanza di validazione femminile non ti aiuta
 
Benvenuto
È normale l'università ha senso farla solo se
Sei intelligente abbastanza per la facoltà che fai
Sai quello che vuoi fare della vita almeno un minimo con la tua autonomia di pensiero e non perché te lo dicono i tuoi genitori
Sei motivato a farla, e sicuramente la mancanza di validazione femminile non ti aiuta
Cosa centra la validazione femminile con l'università ? studiare serve non solo per trovare un lavoro, ma anche per avere una cultura personale , cosa che nessuno ti puo' portare via
 
Cosa centra la validazione femminile con l'università ? studiare serve non solo per trovare un lavoro, ma anche per avere una cultura personale , cosa che nessuno ti puo' portare via
centra perchè sei più motivato a impegnarti nello studio e sei meno ansioso dato che almeno hai una persona al tuo fianco
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top