sono sempre state cosi'' o sono peggiorate nel tempo??

Beddu

Well-known member
prima di tutto guardate attentamente questo video..

e ora, qualche considerazione.. questo grandissimo filosofo e'' vissuto tra il 1788 e il 1860 quindi un be'' di tempo fa!! molti dicono che era misogino, il titolo stesso del video lo dice, il che e'' sbagliato perche'' non odiava assolutamente le donne, infatti aveva avuto relazioni con loro.. semplicemente aveva capito grazie alla sua grande mente come sono fatte.. il suo non e'' pessimismo ma realismo, aveva anche capito per estensione come pensa e agisce la societa'' umana, cosa che oggi la maggior parte della gente non riconosce.. ora, il fatto che in generale le donne siano come da lui accuratamente descritte non vuol dire che lo siano tutte tutte!! ci sono sempre dei difetti di fabbricazione, chiamiamoli cosi'', fuori schema, e lo stesso vale anche per noi uomini.. io infatti mi ritengo abbastanza diverso dalla massa che pensa al calcio alla figa e a ingozzarsi.. orbene, schopenhauer parlava delle donne del suo tempo ovviamente ma sembra che parli profeticamente delle donne di oggi, quindi che dire :: la semplice conclusione e'' che la donna e'' sempre stata cosi'' dall''alba dei tempi, ed e'' '''cambiata''' solo a seconda di quanto la societa'' le permetteva o non le permetteva di fare!! in poche parole, ieri aveva le catene, oggi e'' a briglie sciolte, ma sempre quella e''.. se ci sembra che decenni fa le cose erano diverse e'' solo perche'' nella societa'' esisteva ancora il pudore, la vergogna, imsomma, dovevi stare attento a come ti comportavi in pubblico, adesso invece non ci sono piu'' freni e sia uomo che donna fanno quello che vogliono esprimendo interamente se stessi!! in soldoni... il mondo e'' sempre stato una merda!!

Roba detta e ridetta,da me qui, anche se non sono un filosofo, ma un'attento osservatore del mondo che mi circonda...
Basta osservare la netta differenza di qualità di vita, tra chi nasce uomo e chi nasce donna, I lavori più infami tutti ad appannaggio maschile, alla canicola estiva, mentre la donna è a farsi i selfi in spiaggia,la donna col giochino della fica, poi ora in epoca social, campa su quello... Tutte cose dette e ridette..
Io penso per me, prima vengo io, e il mio interesse personale...

Fortunatamente, oltre a uno Schopenhauer misogno, abbiamo avuto anche uno Stuart Mill che sosteneva la parità delle donne

Indietro