Spray al peperoncino come aggressione

Status
Not open for further replies.

Wisp

Well-known member
Le Iene ieri hanno riportato un servizio dove un noto tiktoker che parla di difesa personale, testa vari oggetti tra cui un taser e lo spray al peperoncino. Ma c'è un bias cognitivo che porta a sbagliare per due motivi:

1) il soggetto cavia è un freak ultra-betizzato, non un uomo nato nei quartieri malfamati abituato ad essere anche pugnalato, costantemente sotto adrenalina e spesso anche sotto effetto di coca. È stato già testato, sempre in Italia, lo stesso spray ed il video è reperibile su YouTube. Il ragazzo in questo caso è un omaccione, senza neanche il fattore adrenalina/cocaina ed è riuscito a sferrare tranquillamente diversi pugni al bersaglio mobile.

2) Lo spray anti-aggressione, può essere comunque usato per aggredire. Non vedo il motivo nelle donne dello stare più sicure portandosi lo spray appresso, o camminare con il pugno di chiavi in mano. Quando trovi la coppia o il gruppo di uomini (non è mai uno come nei film), ti paralizzi, altro che "combattere" o usare lo spray, non sei razionale e, con lo spray, non colpisci neanche tutti.
Quando vieni aggredito/a devi tenere conto che l'altro soggetto non è un tossico di eroina da 50kg, ma una persona normale spesso adrenalinizzata o sotto sostanze fortemente stimolanti. Non soltanto e tu come puoi essere armato del tuo "mazzo di chiavi", quel gruppo aggressore può essere armato a sua volta e con molta più esperienza di te nei combattimenti da strada
 
si vedono solo nei film/serie tv in cui la tipa usa prontamente lo spray al peperoncino, nella realtà si cagherebbe in mano e scappa
 
Lo spray lo usi per fuggire o sei sai cosa stai facendo per prendere una posizione migliore sull'avversario.
Io sono stato tra i lacrimogeni ed è una sensazione orrenda, dopo un po non capisci piu nulla se non ti levi. Il bruciore ti entra nei polmoni e vaghi alla cieca.
Se sei un criminale e sei abituato alla sensazione, beh l'effetto non è devastante. Negli altri casi credo che basti per stordire chiunque.
 
Serve a scappare. Certo se sei una vecchietta spray o meno ti spaccano il culo.
Se sei uno abbastanza atletico anche se hai davanti un omaccione comunque il suo lo fa.
 
Diciamoci la verità. La cosa più intelligente da fare ogni volta è essere dei beta e andarsene.
Dei miei conoscenti mi raccontarono che in un viaggio all'estero dei tizi palestrati gli dissero di cambiare tavolo che quello è il loro posto. Beh, si sono alzati e se ne sono andati senza fiatare.

Poi ovvio che le NP adoreranno quegli omoni e schiferanno il tavolo di beta.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top