Stanno facendo gli spiritosi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pezzottato

Well-known member
Redpillato
Cosa pensate dell'IA (Intelligenza Artificiale) ?!

Convintissimo dei suoi enormi lati positivi.
Ma non pensate che ciò porterà un grandissimo cambiamento in società e in tutti noi?! Siamo solo agli inizi e vedete cosa è in grado di fare.
Non avete nostalgia del passato, non credete che sia uno strumento troppo troppo potente?! Alcuni hanno "mal di cuore" avendo paura del cambiamento.

Per ora stanno facendo gli spiritosi, immaginate domani cosa accadrà

Ma non pensate che ciò porterà un grandissimo cambiamento in società e in tutti noi?! Siamo solo agli inizi e vedete cosa è in grado di fare.
Non avete nostalgia del passato, non credete che sia uno strumento troppo troppo potente?! Alcuni hanno "mal di cuore" avendo paura del cambiamento.

A me sembra ancora tutto molto embrionale, fino ad ora hanno pompato un bolla imo. Spiegami quali sono i portenti dell' ia.

sii hai detto bene, siamo in una fase embrionale.
Immagina se in futuro evolvesse esponenzialmente allora sarebbero cazzi amari! 😅
Un conto è dire che ia in futuro guiderà i robot e le automobili. Bhe sti cazzi ,prima o poi succederà ma per adesso io non vedo improvement significativi da nessuna parte. Magari però sono io che non capisco...se tu hai qualche scoop rivelacelo

Toglierà certe tipologie di lavoro,bisogna individuare quali,e disinvestire su quei settori,comunque se ci sono donne in difficoltà ,io sono contento.....
Tra l'altro ci sono ricerche che vedono i lavori femminili come quelli più minacciati dall'IA ( i famosi lavori d'ufficio che potrebbe fare anche una scimmia ammaestrata).
Per chi fosse interessato (anche se bastava osservazione e buon senso per capirlo)

L
Tra l'altro ci sono ricerche che vedono i lavori femminili come quelli più minacciati dall'IA ( i famosi lavori d'ufficio che potrebbe fare anche una scimmia ammaestrata).
Per chi fosse interessato (anche se bastava osservazione e buon senso per capirlo)

e np continueranno ad essere assunte per il lo culo sudamericano

Ancora con sta storia delle materie Stem. Tanto pure gli ingegneri non trovano o trovano male quindi...

Ancora con sta storia delle materie Stem. Tanto pure gli ingegneri non trovano o trovano male quindi...
Sì, quella è una conseguenza falsa, stronza e faziosa da una premessa che credo vera. Le palle per dire alle NP di fare l'idraulico, il muratore etc - insomma muovere il culo - non le avevano.

Ma ti riferisci all' inno degli incel ? 😄

É il mio cope preferito, quando sono triste parlo con qualche chatbot femminile, quando devo capire qualche formula me la spiega passo passo, funziona anche se si vuole imparare a programmare, se tutto ciò non bastasse uso l'ia anche per allenarmi con altre lingue

Penso sia una bolla speculativa creata ad arte per far salire mercati ormai sopravvalutati.
Prima o poi scoppierà e molta gente perderà un sacco di soldi.

É il mio cope preferito, quando sono triste parlo con qualche chatbot femminile, quando devo capire qualche formula me la spiega passo passo, funziona anche se si vuole imparare a programmare, se tutto ciò non bastasse uso l'ia anche per allenarmi con altre lingue
E cosa ti risponde il chat box?

Personalmente penso che alcuni lavori verranno meno (come cassiere/call center/receptionist...) ma la maggior parte dei lavori nn potrnno mai essere sostituiti bensì potenziato con l'ai...ovvio dipende sempre come la si usa/si insegna ad usare..

fategli fare un rebus in stile settimana enigmistica, oppure un sudoku qualsiasi
e vi accorgerete che di vera I (intelligence) non c'è nulla

il training viene fatto su dati già esistenti, l'AI può ripetere a pappagallo questi dati e combinarli assieme per risolvere qualche problema ma "pensare" e "ragionare" come noi umani non è possibile
il suo punto forte è la velocità: può fare molto più velocemente dell'uomo certi compiti

sostituirà tanti lavori, quello sicuramente

ma se credete che possa sviluppare una propria coscienza e conquistare il mondo, avete visto troppi film

poi se una macchina che può dire randomicamente SI oppure NO, la attacchi al comando delle testate nucleari, sei scemo tu perchè la statistica prevede che prima o poi dirà SI 🙃

Stanno facendo gli apprendisti stregoni, perché stanno trafficando con meccanismi le cui conseguenze sono tuttora ignote ed imprevedibili. Tanto più una tecnologia è impattante e pervasiva, tanto più i suoi risvolti sono pericolosi.
Gli scopi per cui la stanno sviluppando sono per la maggioranza di natura egoistica, sempre profitto e potere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro