Status (S) e Communication (C)

Pezzottato

Well-known member
Un argomento già trattato, però mi piacerebbe riproporlo siccome sono fermamente convinto che la teoria LSM non si fermi solo ai primi tre parametri. E che C (Communication) non sia un sottoinsieme degli altri 3, bensì un quarto parametro che gode di vita propria!


C in sintesi è saper comunicare in maniera disinibita, spigliata, smaliziata... proprio come le np ( narcissistic pissant ) desiderano. E non è un caso che i ragazzi piu' furbi, svegli, dinamici, "cattivi" riescono a far gola piu' facilmente sulla psiche femminile rispetto al classico bravo ragazzo impacciato.
La Comunicazione non è solo verbale, bensì si manifesta anche attraverso i linguaggi del corpo come le gesticolazioni, le espressioni del volto, il tono e timbro di voce. Se si è "swag" nel relazionarsi... allora si ha piu' successo con le ragazze!

Ma allora che differenza c'è con lo
Status (S), non sono la stessa cosa?! Beh no.
Status (S) designa l'essere vincenti in un determinato campo: ad esempio uno studente universitario modello che si circonda di compagne perchè magari è abile nell'aiutare esse nella comprensione delle discipline. Oppure un noto vincitore regionale di scacchi, un gestore di una pagina internet molto simpatica/divulgativa, istruttiva. Puoi essere anche il figlio di un noto politico/imprenditore e quindi essere circondato da numerose conoscenze... essere appunto famoso!
Ebbene lo
Status (S) ( proprio come i Money [M] ), soddisfano piu' l'aspetto utilitaristico delle ragazze. Queste ultime sono attratte da te non perchè sei figo a relazionarti ( Nel caso di (C) basso ), ma perchè opportunisticamente ti vedono utile ed interessante prettamente a quell'ambito in cui sei affermato o per chiederti un favore quale un ruolo di lavoro, una sponsorizzazione pubblicitaria, etc...
Se un domani tu perdessi lo
Status (S), nessuna ragazza ti considererebbe piu'!


Status + Money ----> Aspetto prettamente utilitaristico, di mera convenienza.

Look + Communication -----> Aspetto edonistico, piacere fisico e attrattività caratteriale.


Naturalmente questo thread lo avevo già discusso tempo fa. Semplicemente ci tenevo a rispondere a tutti coloro che rimangono dubbiosi di come un ragazzo, magari con basso look, possa fidanzarsi con una ragazza. Siccome LSM non è, a mio, avviso, limitata a 3 parametri bensì a 4!
 
Last edited:
Per me non e' cosi'. Io prima delle scuole medie ero un bambino sveglio studioso simpatico aperto.
Poi quando hanno iniziato a prendermi in giro insultarmi deridermi ecc. mi sono chiuso e incupito.
La mia personalita introversa deriva da quello.Anche l' espressione della mia faccia e' stata segnata.Per non parlare delle botte che prendevo e magari quelle prese in faccia a quell eta ( 8/14 anni) hanno influito sullo sviluppo delle mie ossa facciali.
Prendi invece un belloccio che ha attenzioni viene richiesto viene rispettato e amato da tutti solo perche' e' bello.
E' molto piu' facile che sviluppi una personalita' aperta e di comunicatore.
Pertanto e' il Look che decide tutto almeno fino ai 16/17 anni.
Poi se riesci a riprenderti o almeno a convivere con il tuo aspetto e riesci a tirare fuori il meglio di te si puo' iniziare a parlare di status ( pensa ad uno brutto ma che al liceo e' risaputamente il piu' intelligente, che sa scrivere bene, che la professoressa di lettere legge i suoi temi di fronte a tutta la classe o che quella di storia e filosofia usa i suoi compiti in classe come esempio distribuendoli alle altre classi: ben presto una np che va oltre all'aspetto fisico e si innamori di tanta superiorita' la trova).
Poi entrano in gioco i soldi ma piu' tardi...prima deve farli quindi direi almeno 30 anno a meno di casi estremi.
 
Per me non e' cosi'. Io prima delle scuole medie ero un bambino sveglio studioso simpatico aperto.
Poi quando hanno iniziato a prendermi in giro insultarmi deridermi ecc. mi sono chiuso e incupito.
La mia personalita introversa deriva da quello.Anche l' espressione della mia faccia e' stata segnata.Per non parlare delle botte che prendevo e magari quelle prese in faccia a quell eta ( 8/14 anni) hanno influito sullo sviluppo delle mie ossa facciali.
Prendi invece un belloccio che ha attenzioni viene richiesto viene rispettato e amato da tutti solo perche' e' bello.
E' molto piu' facile che sviluppi una personalita' aperta e di comunicatore.
Pertanto e' il Look che decide tutto almeno fino ai 16/17 anni.
Poi se riesci a riprenderti o almeno a convivere con il tuo aspetto e riesci a tirare fuori il meglio di te si puo' iniziare a parlare di status ( pensa ad uno brutto ma che al liceo e' risaputamente il piu' intelligente, che sa scrivere bene, che la professoressa di lettere legge i suoi temi di fronte a tutta la classe o che quella di storia e filosofia usa i suoi compiti in classe come esempio distribuendoli alle altre classi: ben presto una np che va oltre all'aspetto fisico e si innamori di tanta superiorita' la trova).
Poi entrano in gioco i soldi ma piu' tardi...prima deve farli quindi direi almeno 30 anno a meno di casi estremi.

Veroo il Look è al vertice specie all'inizio!

Anche io sono molto introverso e mi sono chiuso molto in me stesso... siccome mi sento amato, compreso e accettato da Pochi nella quotidianità.. nel mondo fuori!

Quando hai una "Res Cogitans" fuori dal comune che non viene apprezzata dalla moltitudo... si viene facilmente incompresi, ci si sente inadeguati e ci si isola di conseguenza!
 
Veroo il Look è al vertice specie all'inizio!

Anche io sono molto introverso e mi sono chiuso molto in me stesso... siccome mi sento amato, compreso e accettato da Pochi nella quotidianità.. nel mondo fuori!

Quando hai una "Res Cogitans" fuori dal comune che non viene apprezzata dalla moltitudo... si viene facilmente incompresi, ci si sente inadeguati e ci si isola di conseguenza!
Si esatto. La mia fortuna e' stata, al liceo, che gli insegnanti ( soprattutto uno) hanno capito la mia potenza mentale, che ero il migliore della scuola ( il migliore non il piu' studioso) e questo mi ha salvato perche' tutti gli altri che non capivano la mia "res cogitans" anche se in parte hanno continuato a non capirla almeno la rispettavano.
 
Si esatto. La mia fortuna e' stata, al liceo, che gli insegnanti ( soprattutto uno) hanno capito la mia potenza mentale, che ero il migliore della scuola ( il migliore non il piu' studioso) e questo mi ha salvato perche' tutti gli altri che non capivano la mia "res cogitans" anche se in parte hanno continuato a non capirla almeno la rispettavano.

Sii!

A me il liceo un inferno!
L'università molto meglio, piu' serena e comfort, maggiori gratificazioni, e un qualche affetto da parte di alcune ragazze.
Peccato che il 99,9 % di esse/i siano persone di facciata, del momento!
 
"C" sarebbe il saperci fare, è una caratteristica certamente importante ma non puoi metterla sullo stesso livello delle altre 3, ho visto troppi bei ragazzi con look ma senza money e status e senza il ben che minimo carattere venire approcciati direttamente dalle tipe, il look soprattutto prima dei 30 resta il caposaldo, poi vengono money e status ed in fine il carattere... Questa è la mia opinione
 
"C" sarebbe il saperci fare, è una caratteristica certamente importante ma non puoi metterla sullo stesso livello delle altre 3, ho visto troppi bei ragazzi con look ma senza money e status e senza il ben che minimo carattere venire approcciati direttamente dalle tipe, il look soprattutto prima dei 30 resta il caposaldo, poi vengono money e status ed in fine il carattere... Questa è la mia opinione
Giustoo 😉

Tutto fa brodo!
 
"C" sarebbe il saperci fare, è una caratteristica certamente importante ma non puoi metterla sullo stesso livello delle altre 3, ho visto troppi bei ragazzi con look ma senza money e status e senza il ben che minimo carattere venire approcciati direttamente dalle tipe, il look soprattutto prima dei 30 resta il caposaldo, poi vengono money e status ed in fine il carattere... Questa è la mia opinione
Il carattere e' lo specchio del tuo look. datemi una faccia da chad e vedi come divento estroverso in 3 minuti.

Anche un conto in banca che finisce con 6 zeri ti rende estroverso ma non a 18 anni e comunque non nello stesso modo.
Il "saperci fare" non esiste.
 
Il carattere e' lo specchio del tuo look. datemi una faccia da chad e vedi come divento estroverso in 3 minuti.

Anche un conto in banca che finisce con 6 zeri ti rende estroverso ma non a 18 anni e comunque non nello stesso modo.
Il "saperci fare" non esiste.
Non è vero ci sono chad che non sanno mettere due parole in croce...
 
"C" sarebbe il saperci fare, è una caratteristica certamente importante ma non puoi metterla sullo stesso livello delle altre 3, ho visto troppi bei ragazzi con look ma senza money e status e senza il ben che minimo carattere venire approcciati direttamente dalle tipe, il look soprattutto prima dei 30 resta il caposaldo, poi vengono money e status ed in fine il carattere... Questa è la mia opinione
Io invece il pilastro "C" lo metto come primo. Poi seguono L, M e S.
Scrivo ciò per esperienza, in particolare "C" è fondamentale durante l' adolescenza, allora le ragazzine emarginano il bello o oppure ricco ma timido, goffo, oggetto di prese in giro.
Inoltre "C" può dare la spinta a migliorarsi in L, S e M.
 
Io invece il pilastro "C" lo metto come primo. Poi seguono L, M e S.
Scrivo ciò per esperienza, in particolare "C" è fondamentale durante l' adolescenza, allora le ragazzine emarginano il bello o oppure ricco ma timido, goffo, oggetto di prese in giro.
Inoltre "C" può dare la spinta a migliorarsi in L, S e M.


Il bello è che C, nella teoria LSM, e' relativo a come relazionalmente sai attirare le ragazze.

Anche se uno fosse un oratore, un retore, uno che sa la Divina Commedia a memoria (quindi un linguaggio aulico) ma che, non è comunicativamente piacevole per le ragazze, resta ugualmente da solo.

C saper comunicare in funzione di come le ragazze, nella media, ti apprezzano!
 
Last edited:
Io invece il pilastro "C" lo metto come primo. Poi seguono L, M e S.
Scrivo ciò per esperienza, in particolare "C" è fondamentale durante l' adolescenza, allora le ragazzine emarginano il bello o oppure ricco ma timido, goffo, oggetto di prese in giro.
Inoltre "C" può dare la spinta a migliorarsi in L, S e M.
C non sta per Carisma, sta per Cope.
 
Back
Top