Sto pensando di cambiare dieta

Chad

Well-known member
@hagner ieri con il suo commento ‘gotta in 1 mese’ (prima non sapevo nemmeno che fosse) mi ha messo non poche ‘paranoie’, GPT mi ha spiegato che in 1 mese solo mucca 600 gr assolutamente non viene la gotta e nemmeno mucca 600 gr + birra 5 lt + Coca Cola light 2 lt in un solo mese, ma se parliamo di anni e anni le cose cambiano eccome 😔

Ora x mangiare bene ed equilibrato in una dieta di mantenimento sarebbe sufficiente fare pranzo e cena tutti i giorni da Mc Donald’s (magari aggiungendo qlc integratore dato che ovviamente ordino senza formaggio senza salsa senza insalata senza verdure senza cipolla senza cetrioli), ma io ora devo anche togliere diversi kg di peso quindi bisognerebbe limitare al minimo i carboidrati x raggiungere l’obiettivo velocemente, le opzioni x sostituire la dieta di mucca sono quindi:

- 100/200 gr di arachidi al giorno
oppure
- 1.000/2.000 gr di pomodori al giorno
oppure
- 500/1.000 gr di legumi al giorno
oppure
- 200/400 gr di pop corn al giorno

Ovviamente sostituendo i 5 lt di birra con 2 lt di acqua e possibilmente anche i 2 lt di Coca Cola light con 1 lt di acqua extra

Vorresti farmi credere che ho il potere di far cambiare abitudini alle persone?
Se vengo informato di potenziali effetti collaterali della mia dieta provo a correre ai ripari, ad esempio da quando chat GPT mi ha informato che nella mia dieta sono praticamente assenti molte vitamine ma anche calcio e magnesio e che ciò alla lunga ha potenziali effetti collaterali ho iniziato a prendere un multivitaminico e un integratore di calcio e magnesio.

Quando vengo informato accetto volentieri consigli (ovvio entro i miei limiti quindi ovviamente sempre senza salse, senza verdure, senza formaggi che non siano super stagionati, senza latte, senza aglio, senza sedano, senza carota, senza cipolla - la frutta l’avrei potuta anche tollerare ma costi e tempo superano di gran lunga quelli dell’integratore)!

Ovvio se poi mi consigli di mettere la mozzarella sulla pizza x star bene, sarebbe come se mi consigliassi di fare sesso orale scoperto agli uomini x diventare ricco (non ci riuscirei in entrambi i casi)

Magari è la volta buona che mangi come si deve 😄 Rido perché non ci credo nemmeno io
E questo (leggi bene che ho scritto OPPURE OPPURE OPPURE OPPURE) ti sembra mangiare come si deve nella logica italiana tradizionalista?
Che siano 600 gr di mucca o 200 gr di arachidi o 400 gr di pop corn o 1 kg di lenticchie o 2 kg di pomodori forse (nella logica italiana tradizionale) è quasi più mangiar come si deve con i 600 gr di mucca 😂😂

Onestamente io ti capisco perché ho la depre e non riesco a cucinare nulla, però la carne trita che usi, a meno che tu non te la faccia fare dal macellaio sul momento partendo da tagli di qualità, fa davvero schifo al cazzo ed è fatta con gli scarti e la carne vecchia, ed è piena di grasso.

Io quando ancora cucinavo, mi facevo fare la trita al momento dal macellaio partendo da carne tagliata non destinata al trito, perché quella già tritata aveva sempre un sentore di "schifoso". Poi potevo farci il ragù o anche mangiarla da sola cuocendola col prezzemolo e olio.

Queste cose che fai tu non mi convincono molto, ma se la carne è buona non credo avrai problemi, o sicuramente ne avrai meno di mangiare 1kg di legumi o 2kg di pomodori al giorno come dici sopra.

Ultima modifica:
Onestamente io ti capisco perché ho la depre e non riesco a cucinare nulla, però la carne trita che usi, a meno che tu non te la faccia fare dal macellaio sul momento partendo da tagli di qualità, fa davvero schifo al cazzo ed è fatta con gli scarti e la carne vecchia, ed è piena di grasso.

Io quando ancora cucinavo, mi facevo fare la trita al momento dal macellaio partendo da carne tagliata non destinata al trito, perché quella già tritata aveva sempre un sentore di "schifoso". Poi potevo farci il ragù o anche mangiarla da sola cuocendola col prezzemolo e olio.

Queste cose che fai tu non mi convincono molto, ma se la carne è buona non credo avrai problemi, o sicuramente ne avrai meno di mangiare 1kg di legumi al giorno come dici sopra.
Ma guarda infatti ho detto che il mio problema sono le birre (5 litri) che già da sole danno enormi problemi in questa quantità (fossero solo i 600 gr di mucca non mi preoccuperei minimamente, anche xke la dieta così restrittiva x cercare di compensare le kcal dell’alcol, se non bevessi 5 lt di birra magari qlc fragola una spremuta d’arancio un paio di mandarini una pozione di patatine le mangerei quindi non ci sarebbe nemmeno bisogno del multivitaminico)

Verdure, aglio, sedano, carota, cipolla sono solo un ‘rituale’ ormai tramandato di generazione in generazione ma appunto di ‘rituale’ si tratta e col tempo la gente si è anche abituata a questi sapori sgradevoli un po’ come i fumatori (iniziando x fare i ‘fighetti’ a scuola) poi si ‘assuefano’ a tal punto da gradire il gusto della sigaretta preferendolo a quello dell’aria pulita

Insomma non sapevi che nella carne non c' erano vitamine 🤦
Più o meno si ma non me ne sono mai preoccupato xke ad esempio mangiando fettuccine al ragù di mucca poi aggiungevo parmigiano grattugiato (calcio), al lavoro una vaschetta di frutti di bosco in pausa (vitamine), vitamina D mai stato un problema xke sono un fanatico dell’abbronzatura, pandori alla crema (contengono latte nella crema quindi altro calcio).
Ora diventando alcolista mi trovo ‘costretto’ a evitare le calorie ‘superflue’ x compensare quelle in eccesso della birra (5 lt al giorno) e quindi comincio a preoccuparmi xke a qst punto la dieta è diventata estrema: 5 lt birra + 600 gr solo mucca 😳😳

Stai scrivendo che tu bevi 5 litri di birra al giorno e mangi 15 chili di carne al mese?
Sì esatto anke oltre 20 kg di mucca xkè in teoria sarebbero 18 kg ma se mi mettono in vaschetta 650 gr anziché 600 gr va bene lo stesso, ma facciamo 15 kg cm hai detto tu xke a volte capita ke vado al sushi o che 1 giorno mangio solo noccioline o che sostituisco i 600 gr di mucca con 1 kg di cozze, o che vado al Mc Donald’s (anche se chiedo doppia mucca non ci arriverò mai nemmeno alla metà dei 600 gr)

Indietro