Sulla degenerazione dei manga e anime

SixSamurai

Well-known member
Anche questi ambienti non sono protetti dal cambiamento sociale imposto dall'alto.

Le trame epiche dei più grandi racconti giapponesi vengono piano piano stravolte sotto pressione dei grandi conglomerati per inserirvi a forza tematiche "progressiste"
In aggiunta a ciò tendono ad infantilizzarli e privarli di quell'aura cupa e intrigante che caratterizza i primi episodi

1000003474.jpg
 
Mah in parte è vero, in parte è la nostalgia verso i bei tempi del passato. Poi è anche un punto di vista soggettivo: alcuni sono inclini al cambiamento, altri meno favorevoli.

Il One Piece di adesso ( dal timeskip) non è come quello degli albori: una storia che continua da 25 anni è naturale che subisca delle modifiche e dei cambiamenti, non può restare sempre ferma alle origini. 25 anni, di cosa vogliamo parlare?!
I combattimenti iniziali erano piu' deboli, poi i protagonisti trovano il modo di evolversi e i combattimenti diventano piu' simili a DragonBall: io preferivo Rufy (Rubber) del pre time skip, così come l'anime quando lo guardavo da bambino era bellissimo! Il doppiatore iniziale di Rufy (Rubber ) tanta roba!

Però il manga, nel complesso, per me rimane un capolavoro indiscutibile: bisogna leggerlo tutto e analizzarlo bene, per me è maestosa l'opera!
 
Sono d'accordo se parliamo dei temi molto più infantili, sia dal punto di vista stilistico che nei temi e nel modo in cui vengono trattati (anche se bisognerebbe vedere prima il target di riferimento). Se invece ti riferisci alla propaganda woke e quella femminista secondo me ancora no, anzi si focalizzano molto sulle problematiche che riguardano il disagio maschile e il rapporto che hanno con la società.
 
Last edited:
Mah in parte è vero, in parte è la nostalgia verso i bei tempi del passato. Poi è anche un punto di vista soggettivo: alcuni sono inclini al cambiamento, altri meno favorevoli.

Il One Piece di adesso ( dal timeskip) non è come quello degli albori: una storia che continua da 25 anni è naturale che subisca delle modifiche e dei cambiamenti, non può restare sempre ferma alle origini. 25 anni, di cosa vogliamo parlare?!
I combattimenti iniziali erano piu' deboli, poi i protagonisti trovano il modo di evolversi e i combattimenti diventano piu' simili a DragonBall: io preferivo Rufy (Rubber) del pre time skip, così come l'anime quando lo guardavo da bambino era bellissimo! Il doppiatore iniziale di Rufy (Rubber ) tanta roba!

Però il manga, nel complesso, per me rimane un capolavoro indiscutibile: bisogna leggerlo tutto e analizzarlo bene, per me è maestosa l'opera!
Rubber cappello di paglia, vero. Miglior adattamento in lingua forse della serie.
Alcuni doppiatori perdurano tutt'ora

Il fatto che sti manga durino così tanto dimostra che sono stati trasformati in opere commerciali.
Come è successo con Dragonball che doveva finire, poi hanno fatto lo z e doveva finire con freezer e poi per i soldi sono andati avanti. Ma almeno smisero dopo 300 puntate, una roba anche accettabile.
Poi hanno continuato a macinare sul brand con super e via...
One piece credo che sia diventato praticamente come i Pokémon, stessa solfa trita e ritrita
 
Riguardo Naruto, mi è bastato vedere i primi 3 episodi di Boruto per capire che era na ciofeca di anime/manga.
Per ora, gli unici che seguo sono Captain Tsubasa remake (appena terminata la seconda stagione del 2023, purtroppo animata col culo dallo studio KAI) e My Hero Academia (manga terminato).
Mio fratello segue Demon Slayer (mi fa schifo... e ho pure visto l'anime, ma nisba).
One Piece, Conan e tutti sti manga uguali e che non finiscono mai... mai seguiti.
 
Ma i cartoni animati dei pokemon sono sempre stati pezzottatissimi: Ash Ketchum é un deficiente
Non cresceva mai poi e il Team Rocket era l'antagonista più idiota. Fortuna che ora è andato in pensione dopo 25 anni (nella nuova serie sono altri i protagonisti ora).
Divertente poi che quasi tutti a scuola (quando mi chiamavano MEO e mi pigliavano per il culo) dicevano che avevo proprio la faccia di Miao (il gatto del Team Rocket).
Già... bei tempi...
 
Non cresceva mai poi e il Team Rocket era l'antagonista più idiota. Fortuna che ora è andato in pensione dopo 25 anni (nella nuova serie sono altri i protagonisti ora).
Divertente poi che quasi tutti a scuola (quando mi chiamavano MEO e mi pigliavano per il culo) dicevano che avevo proprio la faccia di Miao (il gatto del Team Rocket).
Già... bei tempi...
ahahahahahhahhahhahahahahahhahah

Talmente faceva schifo che nemmeno da bambino lo guardavo, se non pochi episodi giusti per rendermi conto dell’ idiozia. 😀

I pokemon vincono nei videogame e gadget ma a livello di cartone fanno pena
 
ahahahahahhahhahhahahahahahhahah

Talmente faceva schifo che nemmeno da bambino lo guardavo, se non pochi episodi giusti per rendermi conto dell’ idiozia. 😀

I pokemon vincono nei videogame e gadget ma a livello di cartone fanno pena
Condivido, giochi di pokemon infinitamente meglio del cartone che mi faceva cagare
 
Back
Top