superare paura della morte

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
mi stupisce che ci sia gente che di sua volontà voglia ammazzarsi..
come superate l idea di non esistere più.. a me è un pensiero che mi manda in crisi prorpio

anche l idea che io non sia esistito per dire nel 1980 mi manda in crisi

la soluzione più logica sarebbe quella dinon pensarci. ma poi.. alcuni discorsi o espressioni te lo fanno ritornare in mente "sono stanca morta"
"sto morendo" ecc..

sono anche credente .. ma evidentemente ho ancora questo blocco che non mi permette di lasciarmi andare.. e anzi rappresente un ulteriore paura perche nel caso finissi all inferno.. forse sarebbe ancora peggio che non esistere affatto..

che poi uno dice.. che fai una vita cosi bella che hai paura di morire.. a conti fatti non avrei tantissimo da perdere. ho una famiglia disastrata non ho una moglie non ho dei figli non ho nulla.. e ho una qualità della vita anche abbastanza bassa
quindi mi rendo conto che per alcuni porebbe addirittura essere una liberazione..

ma la paura rimane li.. l ignoto ilvuoto eterno.. e non riesco ad accettare e superare..

l unica cosa che mi consola tr virgolette è che questa realtà.. questa vita è talmente assurda che per me è impossibile sia casuale.. ma la paura rimane.. di non sapere.. che attende.. e se non esistesse nulla il vuoto eterno terrorizza
 
non me ne frega un cazzo, di certo non vado ad ammazzarmi anche se e' una vita di struggle, ho tutta l'eternita' per riposare
 
Anch'io prima o poi dovrò tirare le cuoia, quando si è giovani il pensiero di morire fa paura mentre se si è anziani per niente, anzi la aspetti
 
Anch'io prima o poi dovrò tirare le cuoia, quando si è giovani il pensiero di morire fa paura mentre se si è anziani per niente, anzi la aspetti
questo luogo comune è sbagliato.. ho parlato ocn qualche anziano ultimamente e la paura rimane.. certo non in tutti main alcuni si

quando sei morto stai "riposando"
si il problema è che non sai se e quando ti risvegli..
secondo la scienza stessa il "nulla" non può esistere.. chissà

c'è ance sta idea diffus.. la "scienza".. dopo cio che è successo negli ultimi anni mi sono accorto che come sostenevo già da prima la scienza non è altro che una istituzione.. dove ci sono anche interessi economici e politici
 
questo luogo comune è sbagliato.. ho parlato ocn qualche anziano ultimamente e la paura rimane.. certo non in tutti main alcuni si


si il problema è che non sai se e quando ti risvegli..
secondo la scienza stessa il "nulla" non può esistere.. chissà

c'è ance sta idea diffus.. la "scienza".. dopo cio che è successo negli ultimi anni mi sono accorto che come sostenevo già da prima la scienza non è altro che una istituzione.. dove ci sono anche interessi economici e politici
cercati near death experiences su internet, sono persone che sono morte per un lasso di tempo e hanno descritto le sensazioni che provavano e cosa hanno visto, hanno provato amore incondizionale e vedevano un bagliore di luce intenso.
 
Forse perchè non sono morti
cercati near death experiences su internet, sono persone che sono morte per un lasso di tempo e hanno descritto le sensazioni che provavano e cosa hanno visto, hanno provato amore incondizionale e vedevano un bagliore di luce intenso.
 
Io sono pure ipocondriaco quindi ho una paura fottuta della morte, da piccolo pensare alla morte mi portava parecchi problemi emotivi che ho tuttora
 
Back
Top