Tutto uguale

Polifemo77

Well-known member
Premium FDB
Dispiace ammorbarvi con il solito accascio ma stasera sono particolarmente a terra. Anche voi avete la sensazione che la vostra vita scorra sempre inesorabilmente uguale a sé stessa? L'unica cosa che movimenta la mia sono eventi negativi (casini finanziari, sfiga, decessi). Come mai mi sembra che tutti VIVANO tranne me? Ormai ho superato la mezza età e non ho voglia di vedere nessuno. Ero una persona (moderatamente) socievole, ho un sacco di amici e conoscenti. Ma non mi va di annoiarli con i miei problemi, che tanto sono sempre gli stessi. Loro avranno i loro e non possono pensare anche ai cazzi miei. Meglio stare a casa, cercare di dormire il più possibile, non pensare a niente.

I miei momenti di serenità sono quando non soffro, il fatto che non ci siano eventi negativi è già un bene dato xhe ogni 2×3 ci sono inculate. Gli altri si mi sembrano sempre che stiano bene, io ho avuto periodi che mi riducevo a larva e strisciavo dal dolore, per ora sono in serenità non per ricchezza di eventi positivi ma per assenza di eventi negativi. Comunque si la vita è dolore, bisogna accettarlo

Dispiace ammorbarvi con il solito accascio ma stasera sono particolarmente a terra. Anche voi avete la sensazione che la vostra vita scorra sempre inesorabilmente uguale a sé stessa? Come mai mi sembra che tutti VIVANO tranne me? .
Sì, succede anche a me, ma non credo che gli altri vivano, anzi... sono certa che tanti stiano peggio di me. Purtroppo penso che questa sensazione la si condivida in molti, soprattutto alla nostra ingrata età.

A questo punto mi chiedo che viviamo a fare, se tanto per la maggior parte del tempo tocca lavorare, fare commissioni, risolvere problemi, fare cose e cose...
Ma infatti non siamo nati per lavorare stipendiati.
Siamo nati per lavorare ma per noi stessi.
Il lavoro ci è stato inculcato come dovere ma in realtà non lo è.
Un lontano parente di un mio zio , anni fa, decise di mollare tutto e di fare il barbone per essere libero.

Dispiace ammorbarvi con il solito accascio ma stasera sono particolarmente a terra. Anche voi avete la sensazione che la vostra vita scorra sempre inesorabilmente uguale a sé stessa? L'unica cosa che movimenta la mia sono eventi negativi (casini finanziari, sfiga, decessi). Come mai mi sembra che tutti VIVANO tranne me? Ormai ho superato la mezza età e non ho voglia di vedere nessuno. Ero una persona (moderatamente) socievole, ho un sacco di amici e conoscenti. Ma non mi va di annoiarli con i miei problemi, che tanto sono sempre gli stessi. Loro avranno i loro e non possono pensare anche ai cazzi miei. Meglio stare a casa, cercare di dormire il più possibile, non pensare a niente.
Tocca lookmaxare il più possibile, arrendersi non serve a nulla.
Magari non troverai quello che cerchi ma almeno avrai la coscienza pulita da poter dire "ci ho provato fino al giorno del mio trapasso".

Mah...sinceramente io sono grato ogni mattina di svegliarmi in salute e vivere la vita come voglio. Infatti adoro stare a casa, giocare ai videogiochi e godermi le avventure che mi propongono essi.

Se gli altri ti sembra che stiano bene sbagli di grosso in quanto nessuno, o almeno pochi, mettono i propri problemi in piazza ed ad tutti piace far vedere solo le cose positive della propria vita.

Infine, se non vuoi ammorbare i tuoi amici con i tuoi problemi, inizia un percorso psicoterapeutico.

Mah...sinceramente io sono grato ogni mattina di svegliarmi in salute e vivere la vita come voglio. Infatti adoro stare a casa, giocare ai videogiochi e godermi le avventure che mi propongono essi.

Se gli altri ti sembra che stiano bene sbagli di grosso in quanto nessuno, o almeno pochi, mettono i propri problemi in piazza ed ad tutti piace far vedere solo le cose positive della propria vita.

Infine, se non vuoi ammorbare i tuoi amici con i tuoi problemi, inizia un percorso psicoterapeutico.

Entro un secondo off topic:

Molto belli i film di Saw l'enigmista, in particolare il primo ed il secondo ("la soluzione dell'enigma"). Oltre è stato un po' un decrescendo a mio avviso.
Mi piace molto quando il dottore ed il ragazzo nel bagno devono trovare un modo per rompere le catene. Molto enigmatica la figura di John Kramer avendo un passato doloroso alle spalle continuando ancora a perseguitarlo per via della sua malattia. E poi la sua base segreta piena di trappole è tanta roba; come anche la casa piena di trappole del secondo film.

Molto belli i film di Saw l'enigmista, in particolare il primo ed il secondo ("la soluzione dell'enigma"). Oltre è stato un po' un decrescendo a mio avviso.
Mi piace molto quando il dottore ed il ragazzo nel bagno devono trovare un modo per rompere le catene. Molto enigmatica la figura di John Kramer avendo un passato doloroso alle spalle continuando ancora a perseguitarlo per via della sua malattia. E poi la sua base segreta piena di trappole è tanta roba; come anche la casa piena di trappole del secondo film.
Diciamo che la "serie" di film di Saw, nonostante le schifezze che si vedono in giro, ha mantenuto comunque una certa dignità (Chi più chi meno).

L'unico film che boccerei è Saw Legacy.

Gli altri sono tutti godibili e concordo che il migliore è assolutamente il Primo. A mani basse.

Quali sono i tuoi problemi?
Niente di trascendentale. Oltre alla cronica mancanza di compagnia femminile guadagno molto poco per la mia veneranda età. Ho ereditato un po' di debiti (storia lunga) che sto finendo di pagare. Invecchiando comincio a soffrire la solitudine. Sino ad ora non mi era mai pesata. Diciamo che mi guardo indietro e vedo una serie di parziali sconfitte. Mi guardo avanti e non vedo un cazzo.

Ultima modifica:

Primi due effettivamente fighi, e il primo mega influente. Poi la serie è andata un po' scemando ma si è visto ben di peggio.

Indietro